• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

new member ;) presentazione e richieste generali

luka

Horology Curious
28/3/18
7
0
0
ciao a tutti! sono un ragazzo di 29 anni e vivo a milano. Ho due rolex gen (datejust con bracciale jubilee e turnograph)
leggo da un bel po' il forum, parte italiana e internazionale e mi sono fatto un po' di idee, ma ho ancora un paio di domande che vorrei farvi se possibile.
Ho letto la lista delle best reps e sui rolex mi pare di capire che il seadweller arf sia molto buono come "rep out of the box".

La mia prima domanda è se, una volta arrivato dal TD di turno, l'orologio abbia bisogno di una visita da un orologiaio (ho letto sul forum che c'è un orlogiaio di fiducia della community cui sicuramente mi rivolgerei) per sistemare la meccanica. Io non ci capisco nulla di meccanica però mi piacerebbe avere un orologio con una decente riserva di carica (non chiedo tanto, ma che almeno regga 12-15 ore!) e che duri un minimo nel tempo.

La seconda domanda riguarda il GMT pepsi, che mi piacerebbe moltissimo. Vorrei prendere il nuovo basel18 gen, ma al momento non posso. Mi vorrei pertanto indirizzare verso una rep. Capisco che ci sia un problema nelle rep con il movimento GMT perchè se ho capito bene le lancette sono poste in un ordine errato? Corretto? Ma esiste che voi sappiate una buona rep? Se mi chiedete a che referenza faccio riferimento, onestamente non lo so, ho letto un po' di storie del GMT ma non ci capisco molto, mi perdo tra le referenze.

Ultimissima domanda: riguardo all'AP royal oak selfwinding REF. #15400ST.OO.1220ST.03 - ho letto da qualche parte che la bontà delle rep non è granchè, soprattutto per quanto riguarda l'acciaio. E' vero? Sapete confermarmi o condividere vostre esperienze?

grazie mille ragazzi
ciao

Luca
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao Luca

Per quanto riguarda il Royal Oak, la rep fatta dalla factory JF ormai arrivati alla Versione 3, penso si tratti di una buona rep, non super.
Io ho la V2 con quadrante silver e a mio parere il problema principale sta nello spessore di 1mm e passa superiore al gen. Il movimento miyota che viene montato è affidabile ma rumoroso (problema risolvibile cmq) mentre per quanto riguarda l'acciaio a me sembra buono, forse il bracciale rimane un po' spigoloso rispetto al gen.
Overall un'ottima rep considerando che x il gen si parla di +10k

X il GMT (stupendo il Basel 2018 ed anche io sto facendo un pensierino x il Gen) posso solo dirti che esistono rep con corretto posizionamento delle lancette ma ho letto che sono movimenti molto delicati/inaffidabili che rischiano di lasciarti a piedi presto.

Sui movimenti non sono esperto , trovi una sezione apposta nel forum che parla solo di meccaniche. In generale cmq la riserva dovrebbe esser superiore ai tempi che hai indicato.

Buona lettura .
 

luka

Horology Curious
28/3/18
7
0
0
Ciao Luca

Per quanto riguarda il Royal Oak, la rep fatta dalla factory JF ormai arrivati alla Versione 3, penso si tratti di una buona rep, non super.
Io ho la V2 con quadrante silver e a mio parere il problema principale sta nello spessore di 1mm e passa superiore al gen. Il movimento miyota che viene montato è affidabile ma rumoroso (problema risolvibile cmq) mentre per quanto riguarda l'acciaio a me sembra buono, forse il bracciale rimane un po' spigoloso rispetto al gen.
Overall un'ottima rep considerando che x il gen si parla di +10k

X il GMT (stupendo il Basel 2018 ed anche io sto facendo un pensierino x il Gen) posso solo dirti che esistono rep con corretto posizionamento delle lancette ma ho letto che sono movimenti molto delicati/inaffidabili che rischiano di lasciarti a piedi presto.

Sui movimenti non sono esperto , trovi una sezione apposta nel forum che parla solo di meccaniche. In generale cmq la riserva dovrebbe esser superiore ai tempi che hai indicato.

Buona lettura .

grazie mille!!
 

Stefanooli88

You're Saying I Can Sell?
8/1/17
39
6
0
Ciao Luca anche io ho la V2 jf factory ed e’ una replica ben fatta !ma concordo nel dire che il bracciale risulta un po’ troppo spigoloso rispetto al gen , ma tutto sommato al polso fa una bella figura ! Una delle repliche meglio riuscite secondo me :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

luka

Horology Curious
28/3/18
7
0
0
Ciao Luca anche io ho la V2 jf factory ed e’ una replica ben fatta !ma concordo nel dire che il bracciale risulta un po’ troppo spigoloso rispetto al gen , ma tutto sommato al polso fa una bella figura ! Una delle repliche meglio riuscite secondo me :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

grazie mille!

e invece per quanto riguarda il sea dweller ARF oppure il GMT?
grazie!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sea dweller Arf mi dovrebbe arrivare in questi giorni da un altro utente... Appena ci metto gli occhi sopra posto qualche foto... A detta di tanti è la meglio Rolex rep out of the box
 

steffesta

Known Member
14/3/18
100
3
18
Ciao a tutti mi presento. mi chiamo Stefano e vivo vicino a treviso. ho ql.e replica acquistata attraverso altro forum e poi ho scoperto questo qui. ho sempre acquistato M2M (ho un omega aquaterra e un rollie exp I 36mm) vorrei acquistare ora un pelagos tudor e ho scoperto questo forum qui. anzi se qualcuno di voi avesse un pelagos 2 linee nere e non lo volesse piu' :):)
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ho un ARF SD43 ed è stupendo, ma fai prima un buon lavoro di QC e fattene mandare uno con le font delle date corrette e la corona sul quadrante ben allineata sulle 12.

Non necessita di nessun servizio, il movimento è affidabile e nel caso (tocca ferro) non costoso da sostituire. Il mio fa tranquillo 16-18 ore di riserva.

Ho anche un JF v2 15400 blu e anche quello è ottimo out of the box. Non fosse per il millimetro e il movimento a vista sarebbe una superrep. Ho provato il gen e la sensazione è MOLTO simile.
 

steffesta

Known Member
14/3/18
100
3
18
I Pelagos van via come il vento...

avrei anche un tudor pelagos ZF black uno dei primi 5 liner ma mi è cascato e non saprei nemmeno dove farlo riparare.. (credo sia "saltata" la parte dietro fatta a mezza luna. non sono praticissimo ma ho provato a portarlo da un orologiaio di treviso che mi ha guardato malissimo e non saprei dove inviarlo... infatti cerco un V6F o un 2 linee V6F anche per questo. amo questo orologio e prima o poi lo prendero' originale (ho lasciato già giu' un rene su altri pezzi originali!) non saprei dove aggiustarlo e anche potendolo aggiustare vorrei cambiare la ghiera dello ZF con V6F ma tra una cosa e l'altra faccio prima a riprenderlo.. :)
 

luka

Horology Curious
28/3/18
7
0
0
Ho un ARF SD43 ed è stupendo, ma fai prima un buon lavoro di QC e fattene mandare uno con le font delle date corrette e la corona sul quadrante ben allineata sulle 12.

Non necessita di nessun servizio, il movimento è affidabile e nel caso (tocca ferro) non costoso da sostituire. Il mio fa tranquillo 16-18 ore di riserva.

Ho anche un JF v2 15400 blu e anche quello è ottimo out of the box. Non fosse per il millimetro e il movimento a vista sarebbe una superrep. Ho provato il gen e la sensazione è MOLTO simile.

grazie mille gigi

da quale TD hai preso il tuo SD?
 

tnt

Horology Curious
5/4/18
11
0
0
Buon giorno sono Antonio e abito in provincia di Salerno.
Mi sono appassionato da poco al mondo degli orologi.
Mi sono imbattuto per caso in questo forum e sto iniziandone la lettura con molta passione.

Gradire un Vs consiglio sull'acquisto di una replica di un omega speedmaster dark of the moon e anche da chi acquistarlo.
Vi ringrazio in anticipo
Antonio
 

steffesta

Known Member
14/3/18
100
3
18
Ciao Antonio! fresco anche io.. beh ti dico il dark side piace un sacco anche a me ma gli speedmaster hanno tante rogne e si vedono lontano un miglio quando non sono originali... :( e i dark side belli non ne ho ancora visti. forse quelli fatti meglio di omega li ho trovati da intime. che è un trusted dealer
 

tnt

Horology Curious
5/4/18
11
0
0
Steffesta grazie per la solerte risposta.
Per favore puoi essere più chiaro per le rogne degli speedmaster?
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Vuoi uno dei migliori out of the box?
Eccolo:
9ebae574598481a9ccbe141ceca7aa4b.jpg

01ce570d9521260051e0d083bbd61d16.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: impossible

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
ca944b8ac0892c8a32683a2b927ef184.jpg

NOOB YACHTMASTER ROLESIUM SA3135
Chazingtime
Avendo tra le mani gen e non, posso affermare che questo è il migliore out of box che mi sia mai capitato.
Ne avevo uno identico, l'ho regalato ad un amico ed ora me lo sono ripreso.
Non ha praticamente bisogno di fare nulla perchè con il dial bianco non si nota nemmeno nel gen l'antiriflesso della lente sul cristallo.
Ovvio, parliamo di 400€ contro 9000€....qualche piccolezza ad essere pignoli e malati di mente da la lente 20x la si puó anche trovare...ma a questo prezzo...
Un bagno nell'olio johnsons baby, cronocomparatina, allineamento dial/rehault, grasso nelle guarnizioni ed è ready to go!
Io faró anche la satinatura delle maglie laterali con le spazzole apposite ma non è strettamente necessario.
Consigliato.
bfbe7d24c923dcda435601f323591884.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
ca944b8ac0892c8a32683a2b927ef184.jpg

NOOB YACHTMASTER ROLESIUM SA3135
Chazingtime
Avendo tra le mani gen e non, posso affermare che questo è il migliore out of box che mi sia mai capitato.
Ne avevo uno identico, l'ho regalato ad un amico ed ora me lo sono ripreso.
Non ha praticamente bisogno di fare nulla perchè con il dial bianco non si nota nemmeno nel gen l'antiriflesso della lente sul cristallo.
Ovvio, parliamo di 400€ contro 9000€....qualche piccolezza ad essere pignoli e malati di mente da la lente 20x la si puó anche trovare...ma a questo prezzo...
Un bagno nell'olio johnsons baby, cronocomparatina, allineamento dial/rehault, grasso nelle guarnizioni ed è ready to go!
Io faró anche la satinatura delle maglie laterali con le spazzole apposite ma non è strettamente necessario.
Consigliato.
bfbe7d24c923dcda435601f323591884.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ma quanto tempo fa l’hai comprato?
Perché con SA3135 il Noob non li trovo... ma solo JF... e non mi sembra uguale al tuo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: FiliGelli