• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli generali per primo acquisto replica Rolex

Ciabat

You're Saying I Can Sell?
30/11/20
25
2
0
Buon Anno a tutti.
Alle fine ho acquistato da un TD. Ora è fermo ad Hong Kong da 3 giorni. Speriamo bene.

Arrivato, tutto OK. Spedizione veloce. Comunicazione con venditore ottima. Posso postare foto, e dettagli venditore?
 
Last edited:

Ciabat

You're Saying I Can Sell?
30/11/20
25
2
0
Z6h2lj.jpg
Z6hhW1.jpg
Z6hAf4.jpg
Z6he2I.jpg


Le foto con i dati cosa sono? :)
Il TD usato è PureTime, gentilissimi, mi hanno stretto il bracciale alla misura che gli avevo chiesto, veloci nel rispondere. Ottimi.
Grazie a tutti voi (forum) per i consigli e le dritte.
 
Last edited:

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Z6h2lj.jpg
Z6hhW1.jpg
Z6hAf4.jpg
Z6he2I.jpg


Le foto con i dati cosa sono? :)
Il TD usato è PureTime, gentilissimi, mi hanno stretto il bracciale alla misura che gli avevo chiesto, veloci nel rispondere. Ottimi.
Grazie a tutti voi (forum) per i consigli e le dritte.

Ciao, cerca la guida su come leggere il time-graph nella sezione italiana.
Li trovi la spiegazione dei dati
 

Heveer

Horology Curious
14/1/20
20
0
0
Buonasera a tutti... Dove posso trovare la ghiera di un GMT 2 colore nero?! Ho preso l' orologio da un TD del forum ma tempo 1 settimana mi sta andando via il bianco dei numeri... Volevo riuscire a comprare solo la ghiera... Grazie
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Buonasera a tutti... Dove posso trovare la ghiera di un GMT 2 colore nero?! Ho preso l' orologio da un TD del forum ma tempo 1 settimana mi sta andando via il bianco dei numeri... Volevo riuscire a comprare solo la ghiera...
Grazie

Modello e factory di questa meraviglia?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Buonasera a tutti... Dove posso trovare la ghiera di un GMT 2 colore nero?! Ho preso l' orologio da un TD del forum ma tempo 1 settimana mi sta andando via il bianco dei numeri... Volevo riuscire a comprare solo la ghiera... Grazie

Vergognoso!!! Potresti dirci da quale factory è stato prodotto?
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Buonasera a tutti... Dove posso trovare la ghiera di un GMT 2 colore nero?! Ho preso l' orologio da un TD del forum ma tempo 1 settimana mi sta andando via il bianco dei numeri... Volevo riuscire a comprare solo la ghiera... Grazie

Lo hai fatto presente al TD ?
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Buonasera a tutti... Dove posso trovare la ghiera di un GMT 2 colore nero?! Ho preso l' orologio da un TD del forum ma tempo 1 settimana mi sta andando via il bianco dei numeri... Volevo riuscire a comprare solo la ghiera... Grazie

Pure io sono curioso di sapere la factory e come altri ti consiglio di sentire il dealer, mandandogli le foto della bellissima ghiera.
Essendo un trusted dealer qualcosa potrà/dovrà fare per tutelare gli utenti che inciampano in queste pecche...
 

scarmar

You're Saying I Can Sell?
3/5/21
33
3
0
Buongiorno sono nuovo del forum, ho usato la funzione cerca per leggere dei post ma non ho capito una cosa.

Perché vi fidate più dei siti cinesi?
Ho visto che replica Geneve usa anche pezzi originali pagando un sovrapprezzo, quindi non è vero?

È possibile prendere un replica assemblando l'orologio con pezzi originali?
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Buongiorno sono nuovo del forum, ho usato la funzione cerca per leggere dei post ma non ho capito una cosa.

Perché vi fidate più dei siti cinesi?
Ho visto che replica Geneve usa anche pezzi originali pagando un sovrapprezzo, quindi non è vero?

È possibile prendere un replica assemblando l'orologio con pezzi originali?

Esistono solo i siti cinesi. Tutto il resto è truffa dove se tutto va bene ti arrivano i pezzi infimi che compri per un tozzo di pane su Aliexpress o dhgate.
Se sei in questo forum dovresti aver letto un minimo...
Comunque si, esistono gli assemblati o Franken ma ,personalmente non ritengo valga la pena
 

lidodisavio

Banned member, the goat does not approve
Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Buongiorno sono nuovo del forum, ho usato la funzione cerca per leggere dei post ma non ho capito una cosa.

Perché vi fidate più dei siti cinesi?
Ho visto che replica Geneve usa anche pezzi originali pagando un sovrapprezzo, quindi non è vero?

È possibile prendere un replica assemblando l'orologio con pezzi originali?

se vuoi una alternativa ai cinesi, due persone spediscono dalla Germania e dagli UK, però sicuramente saranno cinesi a loro volta........
 

scarmar

You're Saying I Can Sell?
3/5/21
33
3
0
Esistono solo i siti cinesi. Tutto il resto è truffa dove se tutto va bene ti arrivano i pezzi infimi che compri per un tozzo di pane su Aliexpress o dhgate.
Se sei in questo forum dovresti aver letto un minimo...
Comunque si, esistono gli assemblati o Franken ma ,personalmente non ritengo valga la pena
Perché secondo te non vale la pena assemblare con pezzi originali?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Perché secondo te non vale la pena assemblare con pezzi originali?

Provo a spiegarlo secondo il mio punto di viasta.
Fino a qualche anno fa le repliche non erano molto congruenti ai genuini, quindi i difetti più evidenti venivano corretti sostituendoli con parti gen, quadrante, ghiera, mani, cristallo, datario ecc. per farlo sembrare quasi perfetto agli occhi del proprietario (esigente).
Oggi le migliori repliche sono congruenti al gen almeno al 99%, quindi a cosa serve spendere centinaia, a volte migliaia di euro in più per correggere quel 1%?!?! Non dimenticare che modificando una replica con parti gen, rimane pur sempre una replica.
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

scarmar

You're Saying I Can Sell?
3/5/21
33
3
0
Ah ok ho capito, si vede che voi siete molto più avanti di me ????.

Sono indeciso tra un pam090 e un montblanc time walker ora vediamo quale mi deciderò a prendere.

Due domande voi ogni quanto fate revisionare i vostri orologi?

Ho letto che i movimenti asiatici sono ostici da revisionare, in caso di problemi comprerò un ETA e lo sostituirò. Per fare ciò va bene qualsiasi movimento ETA oppure devo trovare quello compatibile con il mio orologio?