• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Franken di fake

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
senza voler usare toni offensivi(i miei precedenti post hanno creato non pochi problemi,complice il traslate)chi di voi sa darmi una risposta,come siamo arrivati a sto punto,ci vogliono 4 fake per farne uno decente?siamo concordi sul affermare che siamo a buon punto su tutto,materiali,colore,fattura.perchè ce ancora questa confusione tra le varie aziende?
 

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
nulla......? nessuno mi sa o mi vuole rispondere?
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
purtroppo non saprei rispondere, ma devo essere sincero non è che il pensiero non mi abbia mai sfiorato, tipo la JF produce un ottima meccanica 3135 ma i datari li fà tremendamente male,troppo neri(non antracite) e troppo in grassetto, al contrario la Noob fa delle pessime Sa3135 ma con dei datari ben piu che accettabili.
 

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,433
4,978
113
Fatico a comprendere la domanda. Mi stai chiedendo perché nessuna factory se ne esce con il sub ceramica definitivo perfetto ?

1. Non me ne po fregà de meno dei sub-c
2. Sarebbe tafazzismo da parte delle factory stesse che non avrebbero più nuove versioni da sfornare
 
  • Like
Reactions: ginopino

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
non credo di aver parlato di sub ceramica,la domanda e grosso modo generale. concordo dischi data tutti da sostituire.
 

Save

Active Member
29/8/16
302
85
28
Italy
Immagino per due motivi principali
1) tolleranze dei macchinari troppo levate (quindi per evitare di buttare via un pezzo perchè non si incastra piuttosto lo fanno con del gioco in più)
2) per evitare di fare un prodotto definitivo e non vendere più i successivi.

Perdonami la franchezza, ma sembra uno di quei commenti di lamentele sotto ai film in streaming appena usciti al cinema del tipo "sto film si vede na merd*, come si fa a guardarlo??!!1!". Per non lamentarsi basta acquistare i gen così come per vedere un film bene basta andarlo a vedere al cinema...

Non è una polemica eh, forse ho solo inteso male il tono del post ;)
 

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
grosso modo arf a mio avviso a fatto passi da gigante,penso si possano ritenere definitive le sue rep,al contrario altre aziende hanno parti ben fatte con parti non.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
ARF lavora bene su casse bracciali e dial e sull'assemblaggio generale.
le meccaniche sono SH ed hanno tutti i difetti delle SH
 

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
quali sono questi fantomatici difetti dell sh?......harleyata puoi affermare che con una revisione l sh abbia una vita più longeva?ci risiamo,stai dando un messaggio sbagliato,oltre a far cacciare danaro inutile ai tuoi clienti.SMONTARE E RIMONTARE UN SH (COME QUALSIASI ALTRO MOV)NON SERVE A UNA BENEAMATA CIPPA.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
quali sono questi fantomatici difetti dell sh?......harleyata puoi affermare che con una revisione l sh abbia una vita più longeva?ci risiamo,stai dando un messaggio sbagliato,oltre a far cacciare danaro inutile ai tuoi clienti.SMONTARE E RIMONTARE UN SH (COME QUALSIASI ALTRO MOV)NON SERVE A UNA BENEAMATA CIPPA.

ma come cazzo ti poni???? ascolta hai scocciato!
poi se sei un orologiaio come dici di essere vedi di non cadere nelle cazzate che dici solo perchè sei uno che fà i lavori con il culo o peggio al risparmio! un orologio deve essere pulito ed esente da sporco e difetti, la lubrificazione deve essere corretta e correttamente eseguita perchè esistono 50 tipi di olio differente e tutti hanno degli specifici utilizzi!
Prima di tutto tutti i movimenti che escono dalle fabbriche cinesi sono colmi di una putrida patina di umido e sporcizia che ne impasta i movimenti e a lungo andare si mescola con la polvere metallica che le meccaniche lascia sia per le bave di lavorazione mai rifinite sia perche ci sono dei componenti che lavorano a secco e si sbriciolano!!!!!!,secondo quando sono oliati sono oliati di merda con un solo olio di scarsa qualità prodotto 9 su 10 dalla Anchor che tutto fà tranne che bene! io investo ed utilizzo oli della Moebius o della Molycote e ogni volta che faccio un orologio questo risulta piu prestante meccanicamente e pulito alla vista! se fosse tutto come dici tu allora che cambio a fare i liquidi della mia lavatrice! tanto sono meccaniche in ordine giusto? il messaggio sbagliato lo stai dando tu! e posso confermare tutti coloro che hanno visto il mio operato! se sei uno di quelli che sostituiscono il componente rotto senza badare al danno allora diciamo che sei un riparatore...ma da li ad orologiaio ne passa.
non vestirti di un vestito che non ti si addice e finiscia di usare sto cazzo di tono con me che non sono il primo coglione sulla faccia della terra spero tu mi abbia capito alla prossima segnalo tutto agli amministratori. sono stato chiaro o devo spiegarlo meglio?????
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ragazzi stiamo sereni. La diatriba su revisione preventiva o no dura dalla notte dei tempi. Chi ritiene sia opportuna è libero di farlo così come chi la ritiene inutile è libero di soprassedere.
Harleysta91 il forum è family friendly, per favore non usare parolacce che poi mi imbarazzo :)
 

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
ti ho posto delle domande e non mi hai risposto,li leggi ho rispondi a cazzo.mi pare di si.mantieniti calmo amico,stai dando spettacolo,finirai per afforzare ciò che dico.tutto questo livore perchè ti contraddico.....e chi si giulio papi delle repliche.
 

Raddave

Most Delicious of all Nipples!
Staff member
Global Moderator
Administrator
Certified
24/12/11
66,114
17,073
113

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
e che mi sono rotto io il c..o di vedere gente incompetente che crede che smontare e rimontare un orologio si diventa orologiaio,NON è IL TUO CASO,inventandosi puttanate,del tipo facciamo la revisione bla bla bla,queste persone andrebbero cacciate a pedate nel culo perchè anche se di minore entità ledono la professione.per carità ognuno e libero di pensarla come vuole.io non mi occupo di repliche ormai da anni,ma confesso che ho cominciato con loro,nutro un profondo rispetto di chi li produce.
ritornando a bomba,il calibro SA e quello SH sono in circolazione da circa 5anni se non vado errato,sostengo e affermo che anche senza revisione esemplari continuano ancora egregiamente il loro lavoro.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
e che mi sono rotto io il c..o di vedere gente incompetente che crede che smontare e rimontare un orologio si diventa orologiaio,NON è IL TUO CASO,inventandosi puttanate,del tipo facciamo la revisione bla bla bla,queste persone andrebbero cacciate a pedate nel culo perchè anche se di minore entità ledono la professione.per carità ognuno e libero di pensarla come vuole.io non mi occupo di repliche ormai da anni,ma confesso che ho cominciato con loro,nutro un profondo rispetto di chi li produce.
ritornando a bomba,il calibro SA e quello SH sono in circolazione da circa 5anni se non vado errato,sostengo e affermo che anche senza revisione esemplari continuano ancora egregiamente il loro lavoro.

prima di tutto sei tu l'incompetente in questo forum, seconda cosa se preferisci lavorare cosi lavora cosi ma di professionale non hai nulla. LA REVISIONE NEI CALIBRI CINESI VA FATTA se poi hai trovato orologi che hanno funzionato senza ben venga...capita anche nel settore dei Genuine, da dove vengo io "Bel Ami", io sulle repliche ci ho giocato all'inizio...ben prima di "5 anni fà" poi sono passato all'orologieria, quella vera...quella dove se si sbaglia non si va a piangere da un TD a chiede la meccanica di ricambio...ma quella dove i ricambi non esistono quindi pensa a chi dai dell'incompetente...ma vedendo cosa e COME scrivi, noto che sei e sarei solo l'ennesimo hobbysta che fà la voce grossa...impara a lavorare prima di parlare.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Ragazzi stiamo sereni. La diatriba su revisione preventiva o no dura dalla notte dei tempi. Chi ritiene sia opportuna è libero di farlo così come chi la ritiene inutile è libero di soprassedere.
Harleysta91 il forum è family friendly, per favore non usare parolacce che poi mi imbarazzo :)

capisco kilowattore, ho avuto un attimo di rabbia verso questo utente che usa parole un pò troppo grandi per la sua bocca, sia io che altri utenti abbiano notato che se avesse detto le stesse cose ma con un altra indole avremmo risposto come sempre,ma sentirmi dire che sono un ciarlatano o cacate varie scusami ma tende a crearmi molto fastidio, non so da dove sia uscito questo qui ma deve cambiare toni assolutamente nei miei e nei confronti di tutti.
 

bel ami

You're Saying I Can Sell?
19/3/18
59
5
8
Datti una regolata ora ok.stai dando l impressione a tutti di essere tu l incompetente,in primis non leggendo i post ,cosa cerchi di scrivere con la bile al cervello non arrivi da nessuna parte,usi toni offensivi,pensi di parlare ad un tuo amico,nient affatto!
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
ti ho posto delle domande e non mi hai risposto,li leggi ho rispondi a cazzo.mi pare di si.mantieniti calmo amico,stai dando spettacolo,finirai per afforzare ciò che dico.tutto questo livore perchè ti contraddico.....e chi si giulio papi delle repliche.

le tue domande a fine di sfottere non meritano risposta, comunque se vuoi delle risposte una la funzione "search" di questo sito e ti verrano fuori interi tera di informazioni sui calibri cinesi e sopratutto sugli SH.
il mantieniti calmo tienitelo per te è impara l'educazione,e se leggi bene cio che scrivi vedrai che la "scenata napoletana" la stai facendo tu con i tuoi modi
in altre parole che immagino potrai capire... piscia piu corto...

per il resto possiamo tranquillamente aprire un post e scannarci su come si opera sulle repliche.