• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Che Sub posseggo? :-)

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Vero, però tutto il resto è meglio nel noob. Al limite una Molotov mod (da 10 euro) avrebbe più o meno corretto la ghiera scura.

Il fatto che ho 12 rep e zero c-sub è proprio il fatto che non c’è un c-sub veramente valido senza comprare parti extra. Per quello ho un SD43 arf che invece è bellissimo di fabbrica.

Sul mio, quello per cui ho aperto la discussione, ho usato lo Sharpie Mod ed è migliorato tantissimo...ora riesco a guardarlo XD


Anche a me piace molto il SD, chissà un giorno ci faccio un pensierino...

Scusa l'ignoranza, ancora non ho capito cosa si intende per Sub C ??
Grazie
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Dovrebbe essere a causa del trattamento antiriflesso
Edit : scusate, ero a pagina 1 e ho risposto... DOPO mi sono accorto che c'era una seconda pagina e relative risposte... :D
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
comunque molti siti riportano il vrf come migliore rispetto al v7 noob. Non ci si capisce nulla.
 

Billone

Horology Curious
9/4/18
8
0
0
Invece non è così mi sembra di capire.
ma i difetti del SD43 arf quali possono essere? Per esempio a me il riempimento dei font della ghiera non mi sembra molto corrispondente al gen
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
mica brutto però...non è una ciofeca da spiaggia sicuramente.
la meccanica montata è uuna replica ETA (prodotta in cina è non originale Swiss Made) da 28'800ah il modello mi pare essere un 2824(a scatto semirapido) o un 2836A2 a scatto rapido.
da alcuni particolari come le scritte sulla ghiera in ceramica scolorite direi che potrebbe essere un vecchio Noob forse V5 o probabilmente un V7... ma per questo lascio parlare gli esperti estetici...io faccio meccaniche.

maestro, il bilanciere serigrafato però mi fa ben sperare che possa essere gen, ci vorrebbe una foto senza quel riflesso nella zona vicino alla regolazione di velocità...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Testone72 riesci a postare una foto migliore del movimento? nella zona che dicevo dovrebbe esserci un seriale ed il simbolo ETA. Di solito i cloni non li hanno.

Comunque sia, non sono sto grande esperto, ma non mi pare un Noob. Dal rehaut e globalmente mi pare più un Regmariner ma non so se li si può montare un ETA...

La data a mezzanotte, come scatta? Un unico movimento o inizia a spostare il datario un pò di minuti prima?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Testone72 riesci a postare una foto migliore del movimento? nella zona che dicevo dovrebbe esserci un seriale ed il simbolo ETA. Di solito i cloni non li hanno.

Comunque sia, non sono sto grande esperto, ma non mi pare un Noob. Dal rehaut e globalmente mi pare più un Regmariner ma non so se li si può montare un ETA...

La data a mezzanotte, come scatta? Un unico movimento o inizia a spostare il datario un pò di minuti prima?

Ciao, intanto grazie, stasera provo a fare qualche foto migliore. Si il datario è a scatto rapido, non lo fa precisamente a mezzanotte ma verso le 23:58 piu o meno, ma è rapido....
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ciao, intanto grazie, stasera provo a fare qualche foto migliore. Si il datario è a scatto rapido, non lo fa precisamente a mezzanotte ma verso le 23:58 piu o meno, ma è rapido....

Allora, come diceva Harleysta, se lo scatto è come dici si tratta di un 2836, da capire se gen o clone. Il rotore mi farebbe ben sperare :)

Magari anche il vetro è gen: la corona ad ore 6 c'è? Se riesci metti una foto senza troppi riflessi anche del vetro per guardare il cyclope
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Allora, come diceva Harleysta, se lo scatto è come dici si tratta di un 2836, da capire se gen o clone. Il rotore mi farebbe ben sperare ????

Magari anche il vetro è gen: la corona ad ore 6 c'è? Se riesci metti una foto senza troppi riflessi anche del vetro per guardare il cyclope

Leggendo tanto qui sul forum qualcosa sono riuscito a capirla, tipo, se guardi bene la scritta serigrafata sul rotore "Twenty Five 25 Jewels SwissMade" è un po troppo vicina al margine esterno, nel Gen o nell ETA originale dovrebbe essere piu verso il centro...quindi mi sento di escudere il fatto che sia un ETA originale...
Per quanto riguarda il vetro, la cosa positiva e bella è che è perfettamente a filo con la ghiera, questa miglioria l'ho notata solo nei sub modificati, quelli su cui hanno installato un vetro Clark o addirittura di livello superiore...
Poi non credo sia un Regmariner, il mio aveva gli inserti in platino sulla ghiera abbastanza scuri, nella foto sono piu chiari perché ho utilizzato lo Sharpie Mod...anzi pochi giorni fa gli ho dato una passata con Molotov e sono migliorati tantissimo :)

La Corona a ore 6 c'è
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Le avevo salvate xd
Ecco la mia Molotov Mod :)
b6d118306791d8fbbcf6c52c56af59a2.jpg

7b92033bd52b21ccec8d62901654ff66.jpg


Così è bellissimo, anche se sono in disputa con me stesso xd...vorrei ordinare l'inserto SpongeBob mod...vediamo nei prossimi giorni....
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
in queste foto rende molto di più. Per me vetro è GEN.
Ti dicevo del movimento perchè, personalmente, non ho mai visto un CLONE ETA con il rotore serigrafato... ma di sicuro sbaglio io è...

L'inserto di spongebob è tanta roba... ma valuta tu... io dovessi fare un ceramico andrei sul gen onestamente...
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
in queste foto rende molto di più. Per me vetro è GEN.
Ti dicevo del movimento perchè, personalmente, non ho mai visto un CLONE ETA con il rotore serigrafato... ma di sicuro sbaglio io è...

L'inserto di spongebob è tanta roba... ma valuta tu... io dovessi fare un ceramico andrei sul gen onestamente...

Eh lo so, ma la ghiera Gen costa circa 1000€ se non erro...non è poco...
Spero tu abbia ragione, magari per esserne sicuro dovrei spedirlo ad Harleysta cosi da fare anche una bella revisione. Il motivo per il quale non l'ho ancora fatto è perché ho paura di perdere l'orologio nella spedizione (mi è gia capitato una volta e ci sono rimasto male) ...ci sto ancora riflettendo in merito...

Per quanto riguarda il vetro c'è una cosa che ancora non ho capito, il Gen tende comunque a diventare di colore Blu in alcune angolazioni? Come dalle foto che ho postato nel primo messaggio...
Grazie
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
il discorso del blu lascia il tempo che trova: il cyclope ha l'AR e quindi per forza di cose ha un riflesso bluastro in certe angolazioni.
Proprio la forma del cyclope A ME pare decisamente gen.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
il discorso del blu lascia il tempo che trova: il cyclope ha l'AR e quindi per forza di cose ha un riflesso bluastro in certe angolazioni.
Proprio la forma del cyclope A ME pare decisamente gen.

Per il Cyclope mi fido di te :) non sono espertissimo, in verità intendevo il quadrante/vetro come in questa foto
3763ddade8f605aa83d2a44eb2a40f6d.jpg

Ha un effetto blu abbastanza fastidioso
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
non saprei sai, ma te lo fa in ogni condizione? di solito è sintomo di AR su tutto il vetro
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
non saprei sai, ma te lo fa in ogni condizione? di solito è sintomo di AR su tutto il vetro

Lo fa solo guardandolo esattamente come da prospettiva in foto, in quella angolazione e solo con luce artificiale.
Si, sicuramente è l'AR
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
maestro, il bilanciere serigrafato però mi fa ben sperare che possa essere gen, ci vorrebbe una foto senza quel riflesso nella zona vicino alla regolazione di velocità...

Ciao, foto migliori di queste proprio non riesco a farne:
6eed4f384faa49ba6f30b2066bd10fc6.jpg

6d77ef75c8406eb24d87662827b3b623.jpg

65bd16b8220fc9d376bc2770ad3a4072.jpg

5b8d6655ac25f64ce2caba85c70ebeb9.jpg

Seriali non ne vedo...
Grazie 1000 :)