• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Che Sub posseggo? :-)

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Buongiorno/Buonasera a tutti
Mi chiamo Marco sono iscritto da pochi giorni e vorrei raccontare la mia storia.
Sono da sempre un appassionato di orologi, ne ho posseduto 4 Originali, un AirKing, uno Speedmaster Moon W, un Sub e un DSea...tutti poi (aimè) rivenduti...
Avevo abbandonato da tempo il desiderio di indossare un orologio "come si deve", sia perché economicamente costano un botto, e un po perche avevo smarrito questa passione....Solo qualche mese fa mi si accese una lampadina, che mi portò a ricercare sul web la presenza o meno di siti che commercializzassero orologi replicati, una ricerca tanto frettolosa che imprudente, durante la quale mi sono imbattuto in una truffa da pochi euro, se cosi si puo dire(circa 200) ordinai un Sub che alla fine si è rivelato una buona imitazione di una replica XD...

Non contento mi misi alla ricerca di forum italiani che trattassero l'argomento e dopo varie ricerce fui persuaso da un tizio che mi convinse ad acquistare un Submariner a detta sua, di un livello superiore, con vetro originale, subacqueo e movimento svizzero ETA...il tizio ci sapeva fare...io ero ingenuo...si capisce gia come è andata...il prezzo non ve lo dico per vergogna...
Purtroppo tra tutti gli errori fatti quello piu grave è stato quello di non consultare siti stranieri, altrimenti avrei scoperto questo forum in largo anticipo, trovando un mondo totalmente nuovo pieno di notizie interessanti, di foto, di dritte e guide...

Ho gia preso un Omega Seamaster ATerra da Ryan, e sono in attesa di un Sub VRF sempre da Intime..speriamo bene!!!

Ok ora vengo al dunque, al motivo per il quale ho deciso di aprire questa discussione:
Io non so che orologio posseggo!!!!
Chiedo a voi, di gran lunga piu esperti di me.
Come ho gia detto "avrei" acquistato un Sub magnifico, vetro originale, movimento ETA ecc...oddio ora che seguo RWI una piccola idea me la sono fatta, e a dire il vero non è tanto male, lo guardo e lo riguardo e lo trovo veramente ben fatto...il fatto è che non ci credo :)

Posto un po di foto cosi da porter aiutare voi ad aiutarmi a capire, scusate il gioco di parole????



28aa0109bb0ce9141fccbe04ee2da82e.jpg

f8ca4fdce4ae68ff7ae82af53fdb6ddf.jpg

61c810a0dfe2c5ca846ef969e26f642c.jpg
22bb3450c88bfab8f18640f439143fbc.jpg

2917032664102e94a65191f5e0b9aadd.jpg

8d8bf9e14f932b1747bfab692ca03254.jpg

c730de8eb963081c4ef6ef046fd389b6.jpg

12afdd0894c0792739573878a19b90d4.jpg


Come dicevo, ci sono molte cose che mi fanno pensare ad una buona qualità, tipo il vetro a filo con la ghiera, la qualità dell acciao, gli inserti sul quadrante, (quelli sulla ghiera non considerateli tanto, ho gia provveduto con lo Sharpie Mod), il BlackHole, la lente, l'ingrandimento, e per finire il movimento che da quello che ho capito e da quello che sento (il ticchettio) dovrebbe essere decente, è molto fluido, sembra davvero fare tantissimi piccoli movimenti, credo sia a 28800...
ma altre che non mi convincono, di preciso 3:
- gli inserti sulla ghiera sono luminosi solo se esposti alla luce del sole o luce artificiale medio forte, viceversa "erano" sempre opachi...
- è un Green Superlumed
- guardandolo da alcune inclinazioni il quadrante sembra diventare blu...come da foto...mi pare di aver capito che potrebbe essere l'antiriflesso...boh
37f85f4058413d0b0d52277146380c1a.jpg

8ee24a7552b127dba1759e58a93b81df.jpg


Questo è quanto...scusate il lunghissimo post, spero di non aver annoiato nessuno, e spero inoltre che qualcuno riesca a dirmi qualcosa di certo sul mio orologio!
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
 
Last edited:

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
mica brutto però...non è una ciofeca da spiaggia sicuramente.
la meccanica montata è uuna replica ETA (prodotta in cina è non originale Swiss Made) da 28'800ah il modello mi pare essere un 2824(a scatto semirapido) o un 2836A2 a scatto rapido.
da alcuni particolari come le scritte sulla ghiera in ceramica scolorite direi che potrebbe essere un vecchio Noob forse V5 o probabilmente un V7... ma per questo lascio parlare gli esperti estetici...io faccio meccaniche.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
mica brutto però...non è una ciofeca da spiaggia sicuramente.
la meccanica montata è uuna replica ETA (prodotta in cina è non originale Swiss Made) da 28'800ah il modello mi pare essere un 2824(a scatto semirapido) o un 2836A2 a scatto rapido.
da alcuni particolari come le scritte sulla ghiera in ceramica scolorite direi che potrebbe essere un vecchio Noob forse V5 o probabilmente un V7... ma per questo lascio parlare gli esperti estetici...io faccio meccaniche.

Ti ringrazio per la risposta!
Si in effetti non è una ciofeca, l'orologio è bello, è solo che dovendo montare un ETA (cosi mi era stato detto) quando invece monta un clone, mi fa capire che non avrà neanche il vetro originale, ergo non vale tutti i soldi che ho speso...ancor di più dopo aver letto qui sul forum delle varie Mod e Franken, quelle si che ne avrebbero giustificato il prezzo, ma il mio UnTrasted Dealer si è rilevato inaffidabile...al 100%

Grazie!

PS a breve dovrei contattarti per una revisione...ho gia letto molti tuoi post in merito, bravo!!!!!
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
È un noob V7

Grazie! Se non disturbo posso chiederti qualche dettaglio in piu? Valore, caratteristiche, ecc... O magari un link a qualche sito che lo commercializza ancora, giusto per capire :)
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Ti ringrazio per la risposta!
Si in effetti non è una ciofeca, l'orologio è bello, è solo che dovendo montare un ETA (cosi mi era stato detto) quando invece monta un clone, mi fa capire che non avrà neanche il vetro originale, ergo non vale tutti i soldi che ho speso...ancor di più dopo aver letto qui sul forum delle varie Mod e Franken, quelle si che ne avrebbero giustificato il prezzo, ma il mio UnTrasted Dealer si è rilevato inaffidabile...al 100%

Grazie!

PS a breve dovrei contattarti per una revisione...ho gia letto molti tuoi post in merito, bravo!!!!!

allora il vetro originale è impossibile che da nuove le repliche lo montino e se lo hanno montato devi chiederne almeno la scatolina(io la rilascio sempre quando mi chiedono di montarli) anche se a parer personale è inutile, un buon aftermarket è la migliore scelta, montano bene e costano 10 volte meno.
tutti spacciano i calibri ETA Clone per ETA Swiss...credo che pochi dealer ne conoscano le reali differenze, ed a volte...anche io che sono nel settore Gen/Rep da quasi 10 anni noto che a volte devi smontarli per trovare vere differenze.
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
si concordo è un noob 116610

Grazie per il feed!

Lo trovi da tutti i TD...viene circa 360 dollari.
È una buona replica.
Il tuo non mi sembra avere il vetro gen..

[video]https://www.intime02.co/rollie/2955-submariner-116610-ln-black-ceramic-v7-1-1-noob-best-edition-a2836.html[/video]


Sent from my iPhone using RWI

Grazie del link, mi pare di averlo gia consultato tempo fa, molto probabilmente sarà lui, la cosa che mi lascia un po dubbioso è che il mio è Supelumed (se cosi si puo dire) Verde e non Blu...

allora il vetro originale è impossibile che da nuove le repliche lo montino e se lo hanno montato devi chiederne almeno la scatolina(io la rilascio sempre quando mi chiedono di montarli) anche se a parer personale è inutile, un buon aftermarket è la migliore scelta, montano bene e costano 10 volte meno.
tutti spacciano i calibri ETA Clone per ETA Swiss...credo che pochi dealer ne conoscano le reali differenze, ed a volte...anche io che sono nel settore Gen/Rep da quasi 10 anni noto che a volte devi smontarli per trovare vere differenze.

Concordo, ma il mio non era un "Dealer"...ma un trufatore XD
 

fraswa

Active Member
7/5/17
209
43
28
Ora però ci devi dire quanto l'hai pagato ????????????

Ps sei sicuro al 100% che sia verde il lume?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Non avendo un gen eta potresti reclamare... non puoi chiedergli spiegazioni?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Non avendo un gen eta potresti reclamare... non puoi chiedergli spiegazioni?

Già fatto a suo tempo, quando notai gli inserti sulla ghiera ed il Green Superlumed...irreperibile, sparito...
 

fraswa

Active Member
7/5/17
209
43
28
Già fatto a suo tempo, quando notai gli inserti sulla ghiera ed il Green Superlumed...irreperibile, sparito...

A me sembra blu...cioe' normale superluminova blu. Il gen ha il chromalight, proprietario rolex.
L'insert mi sembra standard noob.

Si l'hai pagato tanto :( .. lesson learned!
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
A me sembra blu...cioe' normale superluminova blu. Il gen ha il chromalight, proprietario rolex.
L'insert mi sembra standard noob.

Si l'hai pagato tanto :( .. lesson learned!

..magari sbaglio io...comunque per quanto mi riguarda, il problema non è tanto il colore ma il fatto che, sicuramente non ha un ETA svizzero e non "avrebbe" il vetro originale, tutti "accessori" che ne avrebbero giustificato il prezzo pagato da me...storia passata ormai e lezione appresa...

A proposito del Vetro, sai/sapete dirmi perché da alcune angolazioni e con luce artificiale non fortissima assume un colore Blu??
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
..magari sbaglio io...comunque per quanto mi riguarda, il problema non è tanto il colore ma il fatto che, sicuramente non ha un ETA svizzero e non "avrebbe" il vetro originale, tutti "accessori" che ne avrebbero giustificato il prezzo pagato da me...storia passata ormai e lezione appresa...

A proposito del Vetro, sai/sapete dirmi perché da alcune angolazioni e con luce artificiale non fortissima assume un colore Blu??

Ê l'AR a dare qull'alone blu...

A me onestamente il tuo lume invece sembra proprio verde. Le mie repliche noob/arf hanno un lume molto più blu di questo, il che è davvero strano. Non può essere un V5? Se non sbaglio quell i avveo un lume piu' turchese...
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ê l'AR a dare qull'alone blu...

A me onestamente il tuo lume invece sembra proprio verde. Le mie repliche noob/arf hanno un lume molto più blu di questo, il che è davvero strano. Non può essere un V5? Se non sbaglio quell i avveo un lume piu' turchese...

Guarda è da quando mi sono iscritto qui che ho cominciato a "masticarne" un po, facendo ricerche su ricerche ma i dubbi restano...sembra un mix tra il Noob V5-6-7 lol ????

E comunque giusto per dire (non mi va neanche di aprire un thread (tanto è inutile e non voglio flammare Ryan che è una persona molto dispinibile e cordiale) mi è arrivato il Sub 116610LN VRF 1:1

Questo qui

https://www.intime02.co/rollie/4378...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html


...si puo dire che è davvero una ciofeca????
Lol

Il bracciale sembra saldato o montato ad interferenza, se non avesse i 2 pin resterebbe li senza problemi.....
Poi, non sono riuscito a rimuovere le maglie senza rovinare la Testa dei pin (premetto che non sono uno sprovveduto e sono abbastanza attrezzato ed ho una discreta manualità)...ma niente, erano durissime!!!!
Per non parlare del Quadrante, gli inserti sono scadenti e addirittura ho la lancetta dei minuti che non è esattamente parallela al quadrante, ma dall attacco tende a salire verso l'alto(fortunatamente non va a urtare con quella dei secondi).
L'unica cosa che mi piace è la cassa, è leggermente piu piccola e con un profilo migliore, e gli inserti sulla ghiera che non sono scuri...ma la ghiera pur con i sui 120 click fa un rumore orribile, un rumore "plastificato" quando la si muove....

LOL LOL LOL
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Anche perchè Ryan che centra? Se è una ciofeca la rep lo sarebbe da qualubque TD.

Interessante la scelta di non prendere un noob v7/v8, come mai il vrf? è risaputo essere un pò peggio.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Anche perchè Ryan che centra? Se è una ciofeca la rep lo sarebbe da qualubque TD.

Interessante la scelta di non prendere un noob v7/v8, come mai il vrf? è risaputo essere un pò peggio.

Ho citato Ryan perché l'ho preso da Intime...

Ho scelto il VRF per via degli inserti sulla ghiera, non mi piacciono le versioni con quelli decorate in Platino, troppo scuro...
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ho citato Ryan perché l'ho preso da Intime...

Ho scelto il VRF per via degli inserti sulla ghiera, non mi piacciono le versioni con quelli decorate in Platino, troppo scuro...

Vero, però tutto il resto è meglio nel noob. Al limite una Molotov mod (da 10 euro) avrebbe più o meno corretto la ghiera scura.

Il fatto che ho 12 rep e zero c-sub è proprio il fatto che non c’è un c-sub veramente valido senza comprare parti extra. Per quello ho un SD43 arf che invece è bellissimo di fabbrica.