• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

spedizioni e ordini

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Sto leggendo le guide per le spedizioni e le triangolazioni ma ho molti dubbi ancora...qualcuno può spiegarmi come fare per acquistare e quali “rischi” si corrono? Vorrei prendere un Explorer da intime e il primo passo sarà contattare Ryan sul forum? Poi? Verifica delle foto (posso chiedere di vedere meglio le parti che io reputo incerte?) Metodi di pagamento, indirizzo di spedizione ecc. scusate ma essendo ale prime armi non so come muovermi
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao, è già tutto scritto, comunque con Ryan il rischio è limitato se va male la spedizione rimanda la merce. Come metodo di spedizione e pagamento chiedi a lui e fidati. Se hai dubbi sulle QC chiedi altre foto del dettaglio che interessa. Come indirizzo di spedizione se vuoi ti do il mio (scherzo).
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
Contatta Ryan via mail (non qui sul forum), chiedi se l'orologio che vuoi è disponibile, attendi i dettagli per il pagamento, paga, aspetta le qc, aspetta il pacco.
Per quanto riguarda le qc ci sono molti thread che parlano dello scopo di queste immagini...in realtà servono solamente ad essere sicuri che l’orOlogio è effettivamente il modello che hai richiesto e che non ci sono difetti evidentissimi. Puoi chiedere altre foto più dettagliate se hai dubbi specifici ma non è bene rifiutare troppi orologi per cose che non esistono.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Per i rischi che si possono correre che mi dite? Nel thread ufficiale ho letto tante idee anche diverse. Tipo che se si triangola é più sicuro perché non c’è il nome sulla spedizione ma non ho capito.
 
Last edited:

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Se fai triangolata da cina a Uk non compare il tuo nome viene spedito a contatto TD. Da Uk non dovrebbero esserci altri problemi fino a te. Se Ryan ti fa spedizione diretta è sicuro di non aver problemi, se no deve rispedire.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Se fai triangolata da cina a Uk non compare il tuo nome viene spedito a contatto TD. Da Uk non dovrebbero esserci altri problemi fino a te. Se Ryan ti fa spedizione diretta è sicuro di non aver problemi, se no deve rispedire.

Ma non compare il mio nome in che senso? Come destinatario ovviamenre c’è. Per altri rischi tipo di sanzioni o multe?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Nel senso che fino Uk indirizzo contatto TD. Poi Uk Italia non c'è dogana.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
A vero, non ci avevo pensato. Così si è sicuri completamente? Non ci sono casi di sanzioni triangolando? Per il pagamento invece?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
A me le triangolata (pagata) non lo era davvero... il mio nome appariva dalla China all’Italia. Intime utilizzando PostNL.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Per il pagamento chiedi cosa accetta. Io ho usato il bonifico sfruttando lo sconto.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
A me le triangolata (pagata) non lo era davvero... il mio nome appariva dalla China all’Italia. Intime utilizzando PostNL.
Quindi é partito dalla Cina ed è arrivato a te senza triangolare? Avuto problemi di qualche tipo? Scusa se non sono troppo indiscreto quanto costa in più rispetto al prezzo che si vede sul sito la spedizione triangolata?

Per il pagamento chiedi cosa accetta. Io ho usato il bonifico sfruttando lo sconto.

C’è sconto pagando con bonifico? Qui la cosa può diventare un po’ da gestire bene, magari far fare il bonifico a qualcuno con un nome diverso dall indirizzo di spedizione? Oppure per chi fa il bonifico comunque non ci sono problemi per eventuali controlli alla dogana ?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Quindi é partito dalla Cina ed è arrivato a te senza triangolare? Avuto problemi di qualche tipo? Scusa se non sono troppo indiscreto quanto costa in più rispetto al prezzo che si vede sul sito la spedizione triangolata?



C’è sconto pagando con bonifico? Qui la cosa può diventare un po’ da gestire bene, magari far fare il bonifico a qualcuno con un nome diverso dall indirizzo di spedizione? Oppure per chi fa il bonifico comunque non ci sono problemi per eventuali controlli alla dogana ?

Si è arrivato nel pacchetto originale dalla Cina senza mai essere cambiato di pacco. Se cerchi il thread apposito nell'area italiana trovi varie discussioni di ottobre/dicembre a proposito.
Quanto costa? Booh un 20 euro in piu credo, ma davvero non ricordo.

Mamma quante domande :):) Non eri tu nel forum di exile che me ne aveva gia' fatte molte sullo stesso tema?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Si ;) ciao Gigi sono nella fase decisionale e faccio domande a raffica ahahahaha. Nel thread sulle spedizioni ho letto molto ma c’è anche molta differenza di esperienze, poi devo cercare se ci sono thread singoli che non ho visto. Per ora ho solo il dubbio sui rischi del pagamento e della spedizione
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Come credo ti avevo gia' scritto ;) ... non avrai mai nessuna garanzia di consegna e di "non punizione" da parte dell'autorità. Questo è impossibile a meno che non compri usato da qualcuno in Italia.

Ora, senza troppe menate e dopo una 15ina di reps comprate negli ultimi 12 mesi, il mio consiglio è fare così:

- compra da intime (Ryan)
- chiedi a lui come preferisce spedire (dhl diretto o triangolata con 25 eur di sovrapprezzo circa) e fai come dice lui in modo da non avere discussioni in caso di confisca e rispedizione
- paga con western union e NON carte di credito o bitcoin
- attendi le QC pics e dai l'ok
- aspetta dai 7 giorni (DHL) ai 25 giorni (triangolata)
- se dovessere sequestrare la merce (meno del 5% di possibilità che succeda) NON fare nulla, non rispondere alle comunicazioni delle dognae e ignorali
- fatti rispedire tutto a un nuovo indirizzo

Puoi fare tutte le odmende che vuoi ma meglio di così (se vuoi una rep) non puoi fare. Fossi in te ordinerei già 2 orologi... ;)
 
  • Like
Reactions: mario bini

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
- se dovessere sequestrare la merce (meno del 5% di possibilità che succeda)

Non so dove hai preso questo dato del 5% sinceramente....
Non ci sono percentuali che reggono, se vuoi acquistare una replica cinese devi accettare il rischio punto!!!
Alex22 Altrimenti compra m2m in Europa!!!!
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Non so dove hai preso questo dato del 5% sinceramente....
Non ci sono percentuali che reggono, se vuoi acquistare una replica cinese devi accettare il rischio punto!!!
Alex22 Altrimenti compra m2m in Europa!!!!

Infatti ho detto meno del 5%... in un anno ho forse letto di due italiani a cui hanno sequestrato qualcosa. Questo a fronte di moltissimi ordini. Diciamo che le chance sono molto basse.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Come credo ti avevo gia' scritto ;) ... non avrai mai nessuna garanzia di consegna e di "non punizione" da parte dell'autorità. Questo è impossibile a meno che non compri usato da qualcuno in Italia.

Ora, senza troppe menate e dopo una 15ina di reps comprate negli ultimi 12 mesi, il mio consiglio è fare così:

- compra da intime (Ryan)
- chiedi a lui come preferisce spedire (dhl diretto o triangolata con 25 eur di sovrapprezzo circa) e fai come dice lui in modo da non avere discussioni in caso di confisca e rispedizione
- paga con western union e NON carte di credito o bitcoin
- attendi le QC pics e dai l'ok
- aspetta dai 7 giorni (DHL) ai 25 giorni (triangolata)
- se dovessere sequestrare la merce (meno del 5% di possibilità che succeda) NON fare nulla, non rispondere alle comunicazioni delle dognae e ignorali
- fatti rispedire tutto a un nuovo indirizzo

Puoi fare tutte le odmende che vuoi ma meglio di così (se vuoi una rep) non puoi fare. Fossi in te ordinerei già 2 orologi... ;)
Sei stato chiarissimo e credo che meglio di così non potrei sapere, cerco di leggere ancora qualcos’altro ma poi procederò. Qualche possibilità che sequestrrino la merce c’è ma a me importa più evitare le eventuali sanzioni. Con western Union (mai usato e devo informarmi su come farlo) c’è piu garanzia di “anonimato” nel pagamento? Nel rischio seppur basso di sanzioni, eventualmente queste a chi arrivano? Al destinatario sul pacco di spedizione o tracciano il pagamento?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
SNel rischio seppur basso di sanzioni, eventualmente queste a chi arrivano? Al destinatario sul pacco di spedizione o tracciano il pagamento?

Mica stai importando eroina :) :) guarda che l' "indagine" si ferma a mandarti una lettera dicendo che hanno sequestrato il bene e lo hanno distrutto (seeeh...), potresti ricevre una lettera da Rolex, da un loro avvocato, che però puoi bellamente ignorare. Puoi dire che hai comprato un homage sub su dhgate (li le rep sono mostrate senza loghi e copyright) e questi cretini te ne hanno mandato uno falso, cosa che tu non vorresti mai. Oppure ancora meglio non rispndi nemmeno.

Di certo non vanno a cercare tracce su western union o fare indagini internazionali cob la Cina.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Probabilmente mi preoccupo un pò troppo :)
Allora il prossimo passo è avere la mail di ryan (se ce l'hai mi fai un favore ;) ) e contattarlo però prima devo scegliere bene il modello sul sito intime02 giusto? Poi devo capire come fare western union ma leggerò qualcosa su internet e poi ordinare.
Solitamente dal prezzo indicato sul sito intime ci sono sconti che fa se si paga in qualche modalità particolare?

p.s. tu hai preso molte rep, quindi spendendo molto ovviamente, per le eventuali riparazioni o revisioni del movimento a chi ti rivolgi? Io vorrei contenere i costi anche perchè se poi arrivo a spendere troppo potrei prendere il gen direttamente (considera che probabilmente prenderò un explorer 1 o un oyster quindi un gen costa intorno a 4/5k).