• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona ARF

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
Bello, qualcuno ha già avuto modo di vedere questo?

https://www.intime02.co/rollie/4635...edition-black-dial-on-ss-bracelet-sa4130.html


Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk

Anche a me piacerebbe vedere quel modello della NOOB. Sono indeciso tra prendere l'ARF coi contatori bloccati e quel modello. Vada per l'aspetto estetico migliore nell'ARF, ma avere un crono completamente funzionante è un'altra cosa. Sto aspettando che il mio amico Harleysta gliene capiti uno a portata di mano prima di fare l'acquisto
 

guidomog

You're Saying I Can Sell?
Certified
14/12/17
60
9
8
Chissà se ARF ne farà anche lei uno con quel movimento
 

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
Salve ragazzi, dovrebbe arrivarmi per fine settimana Max lunedì, posterò corredo fotografico così lo analizzeremo, ho preso il 116520 White dial, perché dalle foto, s mio modesto parere i dial neri di questi noob sono errati, comunque vi terrò aggiornati!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
sto analizzando è riparando molti ARF presi nuovi che alcuni clienti mi hanno portato per la solita revisione preventiva(fatta subito da nuovi cosi da non avere problemi) devo dire che la meccanica montata negli ARF è veramente di ottima qualità ma come al solito è secca e piena di attriti, il rotore è molto lasco e rumorosissimo ma ho trovato il modo per silenziarlo a dovere senza compromettere il processo di ricarica manuale, il tentativo con il D5 come nel miyota 9015 non basta per via della massa quasi doppia ma con un trattamento di ridaditura ed ingrassaggio a caldo risolve la situazione, sono piu che altro rimasto colpito dalla grande quantità di attriti che ha questo orologio da factory made, una volta revisioninati guadagnano di precisione ed affidabilità senza contare la rumorosità quasi azzerata.
a parere personale la consiglio.

Ciao ho un amico a cui l’ho dato che riferisce che abbia una riserva di carica molto limitata ( neanche 10 ore) puoi darmi conferma? C’è un modo per risolvere? Ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guidomog

You're Saying I Can Sell?
Certified
14/12/17
60
9
8
Il mio con 25 giri di ricarica e indossandolo 12 ore fa intorno alle 30ore poi si ferma
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
allora per la scarsa riserva di carica è da attribuirsi agli attriti interni, una revisione risolve il problema(molti arrivano a me per questo difetto) e per chi volesse saperlo a breve apro il A4130 che me ne stanno arrivando 2
faccio il dossier della meccanica da mettere in sezione movimenti cosi che tutti possiate consultarlo.
stay tuned
 

Mickki

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
33
6
0
Che ne pensate?
f04180d30429a1f04e8f7dff791aed86.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bello ????


Sent from the RWI App
 

guidomog

You're Saying I Can Sell?
Certified
14/12/17
60
9
8
allora per la scarsa riserva di carica è da attribuirsi agli attriti interni, una revisione risolve il problema(molti arrivano a me per questo difetto) e per chi volesse saperlo a breve apro il A4130 che me ne stanno arrivando 2
faccio il dossier della meccanica da mettere in sezione movimenti cosi che tutti possiate consultarlo.
stay tuned
È normale che pur indossandolo per 8 ore al giorno se non lo carico manualmente ogni giorno mi si fermi di notte?

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk