• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona ARF

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Che ne pensate?
f04180d30429a1f04e8f7dff791aed86.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: m5smg2

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Bello a me piace molto...il miglior Daytona al momento...
Ne acquisterò uno a breve 116520 sono ancora indeciso se con quadrante nero o bianco...
Come ti sembra al polso? Potresti postare un pò di foto?
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Bello a me piace molto...il miglior Daytona al momento...
Ne acquisterò uno a breve 116520 sono ancora indeciso se con quadrante nero o bianco...
Come ti sembra al polso? Potresti postare un pò di foto?

e8ba4bf8f0347223424a27d4bcfd2e8c.jpg
fb6658bf3da1ebb80517e35d048b259a.jpg
76dd48664dd4186a96f8375360a3125b.jpg
f051ed74dde514b81cd599ef49cc2897.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: m5smg2

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
e8ba4bf8f0347223424a27d4bcfd2e8c.jpg
fb6658bf3da1ebb80517e35d048b259a.jpg
76dd48664dd4186a96f8375360a3125b.jpg
f051ed74dde514b81cd599ef49cc2897.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’orologio è molto bello. L’acciaio è stupendo. Però al buio le lancette non sono visibili....strano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Bellissimo! Anche se preferisco e versioni precedenti Daytona (ghiera acciaio per capirci non ceramica) devo dire che il tuo è super ottima scelta!.
Ma è vero che rotore dei Daytona Arf è rumoroso e va sostituito, oppure ho letto o capito male in inglese qualcosa del genere qui sul forum?
 

elar

You're Saying I Can Sell?
4/11/16
52
0
6
Italy
Bellissimo! Anche se preferisco e versioni precedenti Daytona (ghiera acciaio per capirci non ceramica) devo dire che il tuo è super ottima scelta!.
Ma è vero che rotore dei Daytona Arf è rumoroso e va sostituito, oppure ho letto o capito male in inglese qualcosa del genere qui sul forum?

Ho un ARF ghiera acciaio fondo bianco da circa un mese. Il rotore è rumoroso se lo agiti (tra l'altro lo si sente girare più a lungo di un clone eta). Al polso però io non l'ho mai sentito. Non ha poi una gran risrva di carica.
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Confermo che il rotore è rumoroso. E confermo che quando l’orologio è al polso non si sente il rumore.
Nessuno sa dirmi niente sul fatto che le lancette non sono fosforescenti ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
Confermo che il rotore è rumoroso. E confermo che quando l’orologio è al polso non si sente il rumore.
Nessuno sa dirmi niente sul fatto che le lancette non sono fosforescenti ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto che le lancette non siano fluorescenti è un difetto di fabbrica probabilmente.
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Sulle immagini di Intime (l’ho acquistato da Ryan) risultano con le lancette fosforescenti... non capisco questa anomalia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
Devi parlare con Ryan, perché ti ripeto è un problema di fabbrica. Probabilmente le lancette non sono state trattate con superluminova per errore. Assicurati però prima che nonostante esposte ad una luce intensa non si illuminino.
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Ho un ARF ghiera acciaio fondo bianco da circa un mese. Il rotore è rumoroso se lo agiti (tra l'altro lo si sente girare più a lungo di un clone eta). Al polso però io non l'ho mai sentito. Non ha poi una gran risrva di carica.

Grazie per la risposta e per le info...come ti sembra al polso?...Avresti mica qualche foto da postare qui magari?...Mi piace il quadrante bianco...to valutando se prenderlo bianco oppure nero. Grazie in anticipo.
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Devi parlare con Ryan, perché ti ripeto è un problema di fabbrica. Probabilmente le lancette non sono state trattate con superluminova per errore. Assicurati però prima che nonostante esposte ad una luce intensa non si illuminino.

Hai ragione ! Ho provato ad illuminare il quadrante con una torcia a led e le lancette si illuminano! A questo punto spiegami per favore che significa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
Hai ragione ! Ho provato ad illuminare il quadrante con una torcia a led e le lancette si illuminano! A questo punto spiegami per favore che significa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la luminescenza delle lancette o dei numeri sui quadranti funziona così. Sono ricoperte da un materiale che esposto alla luce per una reazione chimica emette luminescenza.
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
la luminescenza delle lancette o dei numeri sui quadranti funziona così. Sono ricoperte da un materiale che esposto alla luce per una reazione chimica emette luminescenza.

E l’utilità quale è? Credo che il fine sia quello di rendere l’orologio visibile al buio.. Ma se la luminescenza delle lancette ha bisogno di luce esterna, non capisco l’utilizzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
La luce esterna le “carica” per cosi dire!! Poi appena al buio riemettono la luce ricevuta.
 

elar

You're Saying I Can Sell?
4/11/16
52
0
6
Italy
Grazie per la risposta e per le info...come ti sembra al polso?...Avresti mica qualche foto da postare qui magari?...Mi piace il quadrante bianco...to valutando se prenderlo bianco oppure nero. Grazie in anticipo.

Le foto ora non riesco a caricarle. Al polso è molto bello. Non si nota lo spessore leggermente maggiore del gen. il difetto del bianco è che con poca luce le lancette non si vedono granché (almeno per me che ho bisogno degli occhiali per leggere)
 

Watch_Addicted

Known Member
18/11/14
143
16
18
Ciao a tutti, sono anche io interessato a questo orologio e volevo chiedervi cosa vuol dire questa frase che ho trovato nella descrizione del movimento su intimewatch "Subdial at 3 and 9 positions are faux function, the Large Second hand is working"... in pratica le lancette dei sotto-quadranti a ore 3 e ore 9 non funzionano mentre quella dei secondi a ore 6 si? in tal caso questa non è una grossa pecca, visto che basterebbe guardare tali 2 funzioni e distinguerlo dall'originale? grazie mille a tutti e buona domenica!

Sent from the RWI App
 

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
Ne volevo giusto acquistare uno identico da Ryan. Il problema della luminescenza è molto strano, hai provato a metterlo alla luce del sole per qualche minuto?
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Ciao a tutti, sono anche io interessato a questo orologio e volevo chiedervi cosa vuol dire questa frase che ho trovato nella descrizione del movimento su intimewatch "Subdial at 3 and 9 positions are faux function, the Large Second hand is working"... in pratica le lancette dei sotto-quadranti a ore 3 e ore 9 non funzionano mentre quella dei secondi a ore 6 si? in tal caso questa non è una grossa pecca, visto che basterebbe guardare tali 2 funzioni e distinguerlo dall'originale? grazie mille a tutti e buona domenica!

Sent from the RWI App

Esatto. Funziona solo il mini quadrante dei secondi al centro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk