• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Corona andata dopo neanche 2 mesi

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ciao a tutti, neanche 2 mesi fa ho comprato un bellissimo DEEPSEA BP con motore 2836 dal grande Ryan, orologio fantastico e molto qualitativo esteticamente.
L'avrò indossato 6-7 volte e l'ultima volta mentre cercavo di regolare l'ora, senza alcun strano rumore o altro, la corona girava a vuoto.
Posso far ripartire il movimento perchè chiaramente è automatico ma l'orologio rimane fuori ora perchè la corona è inutilizzabile. Fermo restando che mi fido di Ryan e che lui stesso dopo avergli scritto mi ha chiesto di tenerlo informato e fargli sapere se mi occorrono ricambi, sono un po' deluso.

So benissimo che questa è una passione "dispendiosa" (e parliamo di repliche..), ma è normale che dopo così poco tempo ci siano questi problemi?

So anche che la revisione post-acquisto del "nuovo" è quasi d'obbligo, per evitare difetti di fabbrica facciano danni peggiori, ma non pensavo la cosa fosse così celere.

Ho già preso accordi con harleysta e lo farò riparare a gennaio, ma francamente mi secca tantissimo spendere questi soldi.

Voi cosa ne pensate?
Posso considerarla una cosa normale o sono stato un caso sfortunato?
 

pietia

Known Member
3/12/10
196
3
0
Tutta questione di sfiga, poi ognuno segue una sua filosofia in questo mondo di gioco.
Io compro repliche cheap, 100 euro e via, mai fatto revisionare un movimento, ho dei rolex col 21j, o 2813 che dir si voglia, prese circa 10 anni fa da Reg o da Silix che vanno ancora senza problemi...incidenza di problemi inferiore al 5%.
Se hai investito parecchio vale sempre la pena di farlo aggiustare, se no ti ritrovi con un bellissimo fermacarte...in bocca al lupo;)

P.s. mettere in preventivo di avere spesso il portafoglio in movimento qui é d'obbligo!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
D'accordo con te, resto quindi consapevole di aver avuto sfortuna...

In ogni caso, a gennaio faccio revisionare e riparare tutto e allora penso e spero di non avere più da spendere per qualche anno...
 
D

d4m.test

Guest
...il mio l’ho fatto revisionare appena arrivato...da harleysta...nel dubbio meglio prevenire!
 

pippo

Put Some Respect On My Name
10/1/10
3,611
186
63
Se la corona riesce a avvitarsi sul tubicino della cassa allora è un comune problema di keyless work.
Purtroppo abbastanza frequente sui movimenti delle rep.

Fortunatamente é un fix da poco.
 
  • Like
Reactions: ginopino

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
...se invece si e' rotto l'alberino bisognerebbe sostituirlo. Uno bravo lo fa, pero' scoccia che succeda dopo un mese e non dopo 5 anni. Visto che ieri le Rep costavano 200 dollari, oggi ormai siamo tranquillamente al doppio e piu'. Per non parlare dei mille, milelcinque per un wrapped.......

Ho scritto un post nella sezione inglese su questi temi, mi han dato dello scemo, "ma come non sai che sono falsi ? Se vuoi la qualita' comprati un Gen ! " Eccc..

Leggendo pero' le molte lamentele che trovi sui vari forums, possiamo o no dire che a volte i venditori esagerano ?
Un pezzo sfortunato puo' capitare a tutti, ma orologi con gli indici che si staccano, le molle che si rompono, i capelli dentro il quadrante (!!!!) ecc.. e' un po' esagerato.

Va bene, sono falsi, fake, illegali, non puoi certo pretendere niente o farti le tue ragioni, lo sai benissimo. Non puoi anare a lamentarti all' Associazione Consumatori se il tuo spacciatore ti ha rifilato marjiuana di seconda scelta :D:D

E poi certamente sei conscio che loro non fanno un vero controllo qualita' , tanto sanno che intanto tu continuerai a comprare Reps, perche' ormai e' un vizio, ovvero "o mangi questa minestra o salti dalla finestra" ecc...

Se compri accetti il rischio, va bene, pero' a tutto c'e' un limite.
Va be, parole inutili, visto che l'unica cura sarebbe' cambiare hobby, ma questo ovviamente ci risulta impossibile
 
Last edited:
  • Like
Reactions: mayhemag

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Io ancora non sono entrato nel vortice degli acquisti di rep però vorrei informarmi bene, capire il senso ed evitare che diventino solo spese inutili. Io (per me ovviamente) la vedo pienamente sensata se, invece di spendere 4/5/6/7 k per un gen se ne spendono 200/300/350 ma ha le stesse identiche caratteristiche estetiche ed è mediamente affidabile. Se si rischia di spendere già 1/1,5k per una rep inizia a non sembrarmi più una cosa molto furba.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ti correggo solo sulla citazione "stesse IDENTICHE caratteristiche"... non è cosi

anche la rep più affidabile, ha delle differenze, forse minime, impercettebili ma assolutamente presenti e potenzialmente esposte ad un occhio molto esperto (che più probabilmente dovrà toglierti dal polso il gioiello)

Io ho rivisto molto la mia visione della rep, ne ho una, molto ben fatta, molto affidabile (revisionato totalmente dopo l'acquisto), ma adesso che conosco bene il modello vedo molti, molti difetti rispetto la gen.... questa cosa mi turba perchè io vedo ogni dettaglio e penso che un altro possa vederli allo stesso modo... ecco perchè a volte penso di comprare un gen ma poi mi dico..

che senso ha spendere 5,6,10k per un orologio se non ne guadagni 10mila al mese
che senso ha avere un orologio di questo valore se possono rubartelo da casa o dal polso rapinandoti pure
che senso ha non poterlo indossare e ostentare liberamente se corri i rischi sopra citati


e niente... la battaglia interiore continua... e intanto indosso la mia rep
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ti correggo solo sulla citazione "stesse IDENTICHE caratteristiche"... non è cosi

anche la rep più affidabile, ha delle differenze, forse minime, impercettebili ma assolutamente presenti e potenzialmente esposte ad un occhio molto esperto (che più probabilmente dovrà toglierti dal polso il gioiello)

Io ho rivisto molto la mia visione della rep, ne ho una, molto ben fatta, molto affidabile (revisionato totalmente dopo l'acquisto), ma adesso che conosco bene il modello vedo molti, molti difetti rispetto la gen.... questa cosa mi turba perchè io vedo ogni dettaglio e penso che un altro possa vederli allo stesso modo... ecco perchè a volte penso di comprare un gen ma poi mi dico..

che senso ha spendere 5,6,10k per un orologio se non ne guadagni 10mila al mese
che senso ha avere un orologio di questo valore se possono rubartelo da casa o dal polso rapinandoti pure
che senso ha non poterlo indossare e ostentare liberamente se corri i rischi sopra citati


e niente... la battaglia interiore continua... e intanto indosso la mia rep

Uno potrebbe dirti di comprare un orologio tipo Seiko ( o mille altri) che per 300 o 400 euro ti da' tutte le garanzie del mondo e nessun turbamento

Secondo me i fake vanno comprati se uno, come me ad esempio, se ne frega altamente di quel che possono pensare gli altri, se vivi col turbamento che tutti ti guardino al polso e pensino " che tamarro ha un orologio falso !!" allora forse meglio un originale anche se modesto
 
  • Like
Reactions: pietia

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Beh in un certo senso me ne frego degli altri.. però ovvio che ci penso

in ogni caso preferisco di gran lunga un fake che un seiko da 400 euro..
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Beh in un certo senso me ne frego degli altri.. però ovvio che ci penso

in ogni caso preferisco di gran lunga un fake che un seiko da 400 euro..

Ti capisco.
Ma non ci pensare, la maggior parte della gente non fa caso a cosa hai al polso o non ne capisce nulla.

E poi i falsi cinesi migliori in acciaio ( alcuni Rolex, Panerai, il Planet Ocean Noob ecc...) indossati sono praticamente indistinguibili dall'originale.Nessuno a colpo d'occhio puo' essere certo che non sono autentici.

Sono facilmente riconoscibili , in realta', ma solo se li prende in mano uno che se ne intende e sa osservare. O che ha l'originale.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Hai perfettamente ragione, fra l'altro ti dico questo..

Una persona che conosco, molto molto lontana dal possedere un vero GMT, me l'ha dato fra le mani dicendo fosse originale.... nonostante con grande probabilità non lo fosse, alla fine non ero sicuro di questo

cioè, il dubbio ti resta sempre, almeno che non sia una ciofeca di rep oppure a osservarlo è un intenditore con gli attributi

Per attenermi al 3d voglio fare questa domanda: secondo voi, cambiarsi un Dial da soli, è possibile? Acquistando gli strumenti
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Hai perfettamente ragione, fra l'altro ti dico questo..

Una persona che conosco, molto molto lontana dal possedere un vero GMT, me l'ha dato fra le mani dicendo fosse originale.... nonostante con grande probabilità non lo fosse, alla fine non ero sicuro di questo

cioè, il dubbio ti resta sempre, almeno che non sia una ciofeca di rep oppure a osservarlo è un intenditore con gli attributi

Per attenermi al 3d voglio fare questa domanda: secondo voi, cambiarsi un Dial da soli, è possibile? Acquistando gli strumenti

Per intanto devi essere sicuro che il quadrante aftermarket sia perfettamente compatibile con l'orologio, diametro, spessore, larghezza del foro centrale, posizione della finestrella data ecc....

Poi bisogna che i suoi piedini siano allo stesso posto di quelli del quadrante dell' orologio. Non succede MAI. Un grezzo li taglia e incolla il quadrante, uno piu' raffinato taglia i piedini e li reincolla al posto giusto. Per niente facile.

Io ho fatto qualche esperimento di smontaggio, senza dubbio devi fare un po' di pratica. Un bel po' di pratica.

Anche se in teoria la cosa sembrerebbe semplice, basta aprire la cassa con opportuno apricassa, svitare il blocco dell'alberino, togliere guarnizione, togliere corona e alberino, estrarre il movimento, togliere le lancette, togliere il quadrante.Sostituire e rimontare. Semplice, no '? No per niente semplice.

Gia' prima di cominciare ui incontri una difficolta', tutte le operazioni e' meglio farle con strumenti adatti, che devi sapere bene come usare, perche' si tratta di parti fragili, si piegano e spezzano molto facilmente. E usare indossandi qualcosa tipo guanti chirurgici, satndo attentissimo alle briciole di polvere.

Devi anche pensare ad un sacco di altre cose, tipo fermare il movimento e posizionare le lancette in modo che , a orologio rimontato, la data scatti al momento giusto, la lancetta delle ore sia esattamente dove deve essere quando quella dei secondi e' esattamente al 12, ecc.....

Sembrano banalita', ma il 100% di quelli che lo fanno per la prima volta si ritovano con un orologio con la data che scatta alle 3 del pomeriggio e quando la lancetta delle ore segna le 7.00 spaccate quella dei secondi e' in qualunque posto tranne che sul 12

Morale della favola : personalmente eviterei come prima esperienza di mettere le mani sun di una copia costosa o usare un quadrante costoso.

Ma il l quadrante val la pena cambiarlo se parti da una ottima rep, e quindi costosa . E se metti un quadrante aftermarket moooolto piu' bello di quello di serie, e quindi pure lui costoso.

A questo punto contatta un professionista italiano tra quelli presenti sul forum e fatti fare il lavoro da lui. Preferisci spendere qualcosina in piu' o buttare via orologio e quadrante, rovinati dall'inesperto fai da te ?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
A questo punto valuterò se rimandare tutto ad harleysta.... anche se onestamente preferirei rivendere e acquistare direttamente un BK...

è che mi scoccia rivendere una rep dopo che ho appena speso 150 euro per revisionarlo (sempre dal grande harleysta)

mi sa che lo tengo e me lo godo un po così... appena ho modo di rivenderlo cambio anche orologio

conosci i prodotti di BK? da ciò che ho capito è un privato che smonta e rimonta, sai se invia i suoi orologi già revisionati?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ti correggo solo sulla citazione "stesse IDENTICHE caratteristiche"... non è cosi

anche la rep più affidabile, ha delle differenze, forse minime, impercettebili ma assolutamente presenti e potenzialmente esposte ad un occhio molto esperto (che più probabilmente dovrà toglierti dal polso il gioiello)

Io ho rivisto molto la mia visione della rep, ne ho una, molto ben fatta, molto affidabile (revisionato totalmente dopo l'acquisto), ma adesso che conosco bene il modello vedo molti, molti difetti rispetto la gen.... questa cosa mi turba perchè io vedo ogni dettaglio e penso che un altro possa vederli allo stesso modo... ecco perchè a volte penso di comprare un gen ma poi mi dico..

che senso ha spendere 5,6,10k per un orologio se non ne guadagni 10mila al mese
che senso ha avere un orologio di questo valore se possono rubartelo da casa o dal polso rapinandoti pure
che senso ha non poterlo indossare e ostentare liberamente se corri i rischi sopra citati


e niente... la battaglia interiore continua... e intanto indosso la mia rep

La penso esattamente come te. Poi, ovviamente nel pieno rispetto delle scelte di tutti e tutte rispettabilissime, io non vorrei una rep di un gen che non mi comprerei mai. Per intenderci un patek gen non lo comprerei mai e di conseguenza non prenderei mai una sua rep. io potrei, e forse un giorno lo farò, prendere un Explorer o un date Just o un submariner. In sostanza potrei scegliere gen di 4/5/6/7k Massimo e se scelgo una rep deve essere in questo range. la rep perfetta non esiste e magari se ne prendo una mi renderò conto di mille difetti (per quesro volgio capire bene) ma per esempio L Explorer jf dalle foto mi sembra talmente fedele alla gen che non credo molti riuscirebbero a distinguere nulla. io ho molti conoscenti che hanno gen, non vorrei fare la figura di m... se mi chiedono di vederlo o di provarlo.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
A questo punto valuterò se rimandare tutto ad harleysta.... anche se onestamente preferirei rivendere e acquistare direttamente un BK...

è che mi scoccia rivendere una rep dopo che ho appena speso 150 euro per revisionarlo (sempre dal grande harleysta)

mi sa che lo tengo e me lo godo un po così... appena ho modo di rivenderlo cambio anche orologio

conosci i prodotti di BK? da ciò che ho capito è un privato che smonta e rimonta, sai se invia i suoi orologi già revisionati?

Ho avuto al fortuna di comprare un sub WM9 da BK, credo il miglior sub, con TC mai prodotto. Ora sia WM9 che TC non ci sono piu'

Bert (BK) e' un gran signore, sostituisce il vetro, sistema il tutto, ti mette un inserto che vuoi eccc... Io l'ho pagato con WU, poi abbiamo concordato un'altra modifica e lui ma l'ha fatta GRATIS perche' spedir soldi con WU costa. Ai tempi triangolava da GB.

E' uno serio, gli avevo proposto un lavoro e lui ha preferito rinunciare al guadagno certo perche' non pensava che il livello di affidabilita' del movimento non giustificasse la spesa. E' cosi' che si fa, altro che Locoluie !!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Quindi tecnicamente, essendo un watchmaker, manda l'orologio già revisionato e affidabile, giusto?

Voglio solo capire se poi, per non avere sorprese, devo spendere altri dindini per una revisione completa, ma a questo punto penso che con BK (un'altra tipologia di TD) questo non sia necessario..
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Quindi tecnicamente, essendo un watchmaker, manda l'orologio già revisionato e affidabile, giusto?

Voglio solo capire se poi, per non avere sorprese, devo spendere altri dindini per una revisione completa, ma a questo punto penso che con BK (un'altra tipologia di TD) questo non sia necessario..

Non solo revisiona, ma scambia il clone ETA con un ETA vero se non mi confondo...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Quindi tecnicamente, essendo un watchmaker, manda l'orologio già revisionato e affidabile, giusto?

Voglio solo capire se poi, per non avere sorprese, devo spendere altri dindini per una revisione completa, ma a questo punto penso che con BK (un'altra tipologia di TD) questo non sia necessario..

No lui fa tutto, revisione, alcune modifiche e tutto quanto, tipo eliminazione di eventuali piccoli difetti come sistemare il datario che a volte e' un po' svergolo. Sui modelli da 40 mm sostituisce il vetro con uno piu' raso, dato che in alcune ottime reps il vetro sporge un capello di troppo.

E' la scelta migliore, oltretutto lui compra l'orologio, lo perfeziona e poi te lo manda completo, mentre di solito gli orologiai del forum non ti fanno questo servizio, per quel che ne so tu compri dalla Cina, lo ricevi, glielo spedisci e lui te lo imanda. Il rischio di smarrimento o furto aumenta.
A me l'ha fatto anche con l'inserto, mi ha comprato lui direttamente una al top, ad un'altro che voleva un Ghieraverde WM9 perfetto ha comprato l'inserto originale (!) dato che il cliente gli aveva linkato dove prenderlo.
Mi mangio el mani ancora adesso a non aver preso anch'io anche il ghieraverde WM9, era spettacolare

Piuttosto verifica se fa ancora il servizio con l' Italia, tempo fa l'aveva sosperso, probabilmnte era senza aggancio in GB. Se si, te lo consiglio con grande tranquillita'.

ps pensa che WM9 e' sparito mentre stava progettando un Daytona !!!! Sarebbe stato na' bellezza, altro ceh ARF o futuro Noob !! Mannaggiaaaaaa
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Fantastico.... non mi resta che vendere il mio DSSD attuale, comunque ottimo pezzo.... revisionato fra l'altro da poche settimane da harleysta!!!

Una volta venduto metto la differenza e mi rivolgo a lui... intanto gli chiedo se manda in Italia ;)

grazie ragazzi!