• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex gmt II Pepsi ghiera ACCIAIO

dadetato

You're Saying I Can Sell?
19/11/17
25
0
0
Salve a tutti, faccio parte dei tanti che leggono tanto e scrivono poco.

Questa volta chiedo il vostro aiuto perché sto cercando un GTM MASTER II Pepsi con ghiera rigorosamente acciaio. Se addirittura avesse il bracciale jubileè sarebbe oro, ma non posso pretendere troppo.

Chiedo a voi quale sia la migliore versione in commercio con la premessa che ho già acquistato da Ryan di InTime Watch e mi sono trovato benissimo (anche se la spedizione è ferma ad Hong Kong da 6 giorni, è normale?)

Ho letto di movimenti che si rompono se regolati al contrario....????

Aiutatemi voi [emoji106][emoji106]

Grazie mille!

Sent from the RWI App
 
D

d4m.test

Guest
...non quest’ultimo periodo tutte le spedizioni di Ryan stazionano qualche giorno di troppo in HK e poi partono...io ho preso due orologi nelle ultime 3 settimane ed è andata così!!!

...personalmente prendo sempre da lui e mi sono trovato benissimo...ma quando l’orologio arriva faccio fare una revisione completa per stare ancora più tranquillo!!! Poi dipende molto dal movimento che compri e da costo dell’orologio!
 
D

d4m.test

Guest
Davvero non c'è nessuno che sa nulla su questo orologio? Chiedo gentilmente un aiuto a chi ne sa più di me su quale sia la versione migliore, da chi comprarla, quale movimento possa essere quello più adatto e se ci sono problemi nell'utilizzo quotidiano...

Qui si parla solo di Batman che per me è una pacchianata pazzesca...[emoji23]

Sent from the RWI App
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,595
169
63
Salve a tutti, faccio parte dei tanti che leggono tanto e scrivono poco.

Questa volta chiedo il vostro aiuto perché sto cercando un GTM MASTER II Pepsi con ghiera rigorosamente acciaio. Se addirittura avesse il bracciale jubileè sarebbe oro, ma non posso pretendere troppo.

Chiedo a voi quale sia la migliore versione in commercio con la premessa che ho già acquistato da Ryan di InTime Watch e mi sono trovato benissimo (anche se la spedizione è ferma ad Hong Kong da 6 giorni, è normale?)

Ho letto di movimenti che si rompono se regolati al contrario....????

Aiutatemi voi [emoji106][emoji106]

Grazie mille!

Sent from the RWI App
Ciao allora , di gmt con ghiera Pepsi ce ne sono diversi in commercio ma a quale fai riferimento specificamente? 1675?16710? Detto ciò di solito i problemi “ importanti “ sono di solito 2 :
1) lo spessore della cassa non simile al Gen ( anche se con un’opportuna mod si può aggiustare abbastanza il problema)
2) le sfere nel giusto ordine che nel caso del 1675 non è un problema (la sfera del gmt è correttamente l’ultima in basso ) mentre nel 16710 rep è sbagliata in quanto dovrebbe essere la penultima
Consiglio ? Prendi un 1675 cartel e fatti fare una bella Mod
 
D

d4m.test

Guest
Io cercavo un 16710.
Se non sbaglio il 1675 ha il vetro plexy ed è un po' troppo classico...
Il nuovo corso non mi piace perché sono troppo grossi e pacchiani, quindi cercavo la via di mezzo, proprio un 16710...
Ringrazio per i consigli , darò un occhio a quello da te indicato.

Sent from the RWI App
 
D

d4m.test

Guest
Ciao allora , di gmt con ghiera Pepsi ce ne sono diversi in commercio ma a quale fai riferimento specificamente? 1675?16710? Detto ciò di solito i problemi “ importanti “ sono di solito 2 :
1) lo spessore della cassa non simile al Gen ( anche se con un’opportuna mod si può aggiustare abbastanza il problema)
2) le sfere nel giusto ordine che nel caso del 1675 non è un problema (la sfera del gmt è correttamente l’ultima in basso ) mentre nel 16710 rep è sbagliata in quanto dovrebbe essere la penultima
Consiglio ? Prendi un 1675 cartel e fatti fare una bella Mod
Ma quale sarebbe la mod da fare?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,595
169
63
Io cercavo un 16710.
Se non sbaglio il 1675 ha il vetro plexy ed è un po' troppo classico...
Il nuovo corso non mi piace perché sono troppo grossi e pacchiani, quindi cercavo la via di mezzo, proprio un 16710...
Ringrazio per i consigli , darò un occhio a quello da te indicato.

Sent from the RWI App

16710 ha il problema ( almeno per me ) delle sfere non corrette ... sulla qualità del dial/sfere/ cassa corretta devi un po’ cercare tra quello in commercio , detto ciò se trovi una buona partenza (tipo BP) a quel punto valuta tu se cambiare dial ( ce ne sono parecchi in commercio buoni) e rifinire la cassa da un bravo modder , se poi vuoi fare una cosa fatta bene vedrei di recuperare un movimento CHS ( da un TD o sul mercatino delle parti) previo passaggio da un modder/orologiaio che ti sappia dire se il movimento CHS è compatibile con la cassa del 16710 che vuoi prendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Principino1991

Known Member
25/7/17
101
36
28
Questo è il mio 1675 per farti un idea magari sulla cassa presa da vintagewatchmaker

367cf274a0d3b2fd5ccc895eef460fa6.jpg
0f30c0e4c1dafe936a95a5fedffcd589.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: piero980

PHILIP74

Renowned Member
Patron
Certified
10/12/15
715
163
43
Alternate Universe
Ciao allora , di gmt con ghiera Pepsi ce ne sono diversi in commercio ma a quale fai riferimento specificamente? 1675?16710? Detto ciò di solito i problemi “ importanti “ sono di solito 2 :
1) lo spessore della cassa non simile al Gen ( anche se con un’opportuna mod si può aggiustare abbastanza il problema)
2) le sfere nel giusto ordine che nel caso del 1675 non è un problema (la sfera del gmt è correttamente l’ultima in basso ) mentre nel 16710 rep è sbagliata in quanto dovrebbe essere la penultima
Consiglio ? Prendi un 1675 cartel e fatti fare una bella Mod
Mi intrometto visto che ho preso un paio di 1675 da TS watch , vorrei saperne un po' di più di come abbassare lo spessore della cassa. Poi ci devo comprare due plexiglass con cyclope visto che hanno il vetro senza cyclope ma sono dubbioso sulla misura da prendere. Poi la cassa non sembra bp factory in quanto le spallette sembrano decisamente migliori

Sent from the [video]RWI App[/video]
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Mi intrometto visto che ho preso un paio di 1675 da TS watch , vorrei saperne un po' di più di come abbassare lo spessore della cassa. Poi ci devo comprare due plexiglass con cyclope visto che hanno il vetro senza cyclope ma sono dubbioso sulla misura da prendere. Poi la cassa non sembra bp factory in quanto le spallette sembrano decisamente migliori

Sent from the [video]RWI App[/video]

lo spessore della cassa è un grattacapo...va tornita e poi ricavata la nicchia per la guarnizione,per i vetri plexy serve l'orologio per effettuare la sostituzione e i relativi adattamenti visto che non tutti i componenti gen ed aftermarket sono sempre compatibili.
 
  • Like
Reactions: PHILIP74