• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT Blnr: farò da cavia

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Da poco mi è arrivato il GMT BLNR della Noob con le sfere montate correttamente, aspettavo da molto tempo tempo questo modello e nonostante le voci sulla poca affidabilità del movimento non ho resistito.
Devo dire che è veramente un bel pezzo, molto fedele al GEN.
L'unico problema che non avevo notato nelle QC di Ryan è la posizione del datario con alcuni numeri leggermente storti... è un problema della stampa del disco o può essere corretto rimontandolo correttamente?
Aspetto un vostro parere, fatemi sapere cosa ne pensate, via via vi terrò aggiornati sull'affidabilità nel caso qualcun'altro voglia comprare questo tipo di movimento.

4i1mbn.jpg


fjq048.jpg


x1a7h1.jpg


23lcjz5.jpg
 

Fastplay80

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
33
0
0
Molto bello sta nella lista dei prossimi acquisti...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Davvero molto molto bello...anche io sono indeciso per via del movimento...
Stupendo sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!
Ricapitolando effettuando una revisione completa non si dovrebbero avere problemi giusto??
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Davvero molto molto bello...anche io sono indeciso per via del movimento...
Stupendo sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!
Ricapitolando effettuando una revisione completa non si dovrebbero avere problemi giusto??


No la revisione allunga la vita del movimento (che di base è ottimo perchè è un 2824). Sulla modifica cinese introdotta è impossibile garantirne l'affidabiltià, ma sicuramente avendo pulito dai residui e lubrificato correttamente ne si agevola il funzionamento con minori attriti, sforzi, e quindi la vita della modifica cinese stessa.

Avere un service su questo movimento, come su ogni altro, è sempre meglio averlo che no... parlando di movimenti cinesi il piu delle volte sporchi e non lubrificati.
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
No la revisione allunga la vita del movimento (che di base è ottimo perchè è un 2824). Sulla modifica cinese introdotta è impossibile garantirne l'affidabiltià, ma sicuramente avendo pulito dai residui e lubrificato correttamente ne si agevola il funzionamento con minori attriti, sforzi, e quindi la vita della modifica cinese stessa.

Avere un service su questo movimento, come su ogni altro, è sempre meglio averlo che no... parlando di movimenti cinesi il piu delle volte sporchi e non lubrificati.
@lukko per quanto riguarda il datario cosa mi consigli? è un problema del disco, della lente o del meccanismo?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
@lukko per quanto riguarda il datario cosa mi consigli? è un problema del disco, della lente o del meccanismo?

Sembrano essere leggermente verso sinistra e verso l'alto. L'ideale sarebbe stato richiedere delle foto con uno di questi numeri 20/22/27/30 cosi da vederne l'effettivo centraggio. Anche il carattere non mi fa impazzire, ma non so se questo tipo di movimento (con questa modifica) accetta per esempio una TC DWO v4
 

cesco31

You're Saying I Can Sell?
22/9/16
29
0
1
Bello, io ho preferito il lunetta nera. A me è arrivato a dicembre e l'ho fatto revisionare da @Harleysta91 (ne puoi vedere la recensione qui https://forum.replica-watch.info/th...rrect-hand-a2836-type-3185-di-micknat.362257/).. Ti consiglio di farlo anche te, almeno starai in pace con la coscienza...

Ciao Micknat , ho notato dal video del GMT CHS sul sito di trusty , che quando si muove la sfera delle ore , la sfera del GMT ha degli scatti fastidiosi , volevo sapere se dopo il service di Harleysta gli "scattini" era spariti ( ammesso che il tuo GMT li abbia mai fatti [emoji57] ) .


Sent from the RWI mobile app
 

micknat

You're Saying I Can Sell?
24/10/16
91
9
8
Ciao,
li fa anche il mio... molto meno rispetto a quello che si vede nel video, ma li fa...
 

cesco31

You're Saying I Can Sell?
22/9/16
29
0
1
Comunque molto bello il GMT "batman" , sono indeciso tra il nuovo GMT CHS ed il nuovo Explorer II CHS.
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Ciao Micknat , ho notato dal video del GMT CHS sul sito di trusty , che quando si muove la sfera delle ore , la sfera del GMT ha degli scatti fastidiosi , volevo sapere se dopo il service di Harleysta gli "scattini" era spariti ( ammesso che il tuo GMT li abbia mai fatti [emoji57] ) .


Sent from the RWI mobile app


è normale, li farà sempre per la natura della modifica... ho visto video dei genuini con 3186 dove anche nel movimento genuino scattava leggermente.

Il service allunga la vita del movimento, ma i miracoli non li fa :)
 

cesco31

You're Saying I Can Sell?
22/9/16
29
0
1
Speravo fosse il classico difetto dovuto ai soliti olii cinesi , ed alla loro poca cura durante l'assemblaggio , che con un bel service fatto come si deve , sarebbe sparito .... Povero me ingenuo [emoji851][emoji23]


Sent from the RWI mobile app
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Devo ammettere di aver girato la lancetta delle ore anche in senso antiorario... PER ORA nessun problema.
Per sicurezza ieri l'ho portato a fare una bella revisione completa, sperando che possa servire a preservarlo.
L'orologiaio appena aperto mi ha detto che la maggior parte dei problemi potrà venire dagli ingranaggi dipinti di rosso.
Dato che hanno dipinto anche i denti... ogni volta che si va a caricare la vernice si sbriciola e intoppa il movimento.
Vi terrò comunque aggiornati.
 

cesco31

You're Saying I Can Sell?
22/9/16
29
0
1
Devo ammettere di aver girato la lancetta delle ore anche in senso antiorario... PER ORA nessun problema.
Per sicurezza ieri l'ho portato a fare una bella revisione completa, sperando che possa servire a preservarlo.
L'orologiaio appena aperto mi ha detto che la maggior parte dei problemi potrà venire dagli ingranaggi dipinti di rosso.
Dato che hanno dipinto anche i denti... ogni volta che si va a caricare la vernice si sbriciola e intoppa il movimento.
Vi terrò comunque aggiornati.

[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Sent from the RWI mobile app
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Devo ammettere di aver girato la lancetta delle ore anche in senso antiorario... PER ORA nessun problema.
Per sicurezza ieri l'ho portato a fare una bella revisione completa, sperando che possa servire a preservarlo.
L'orologiaio appena aperto mi ha detto che la maggior parte dei problemi potrà venire dagli ingranaggi dipinti di rosso.
Dato che hanno dipinto anche i denti... ogni volta che si va a caricare la vernice si sbriciola e intoppa il movimento.
Vi terrò comunque aggiornati.

Si ci potrebbe essere quel problema, ma le ruote in questione sono facilmente sostituibili con eta originali o altre asiatiche. Il vero problema è la modifica cinese per la funzionalità come il genuino.

In realtà su questo movimento c'è un modo per renderlo totalmente affidabile manenendo il corretto hand stack, ma purtroppo non il settaggio dell'ora.
 

cesco31

You're Saying I Can Sell?
22/9/16
29
0
1
Si ci potrebbe essere quel problema, ma le ruote in questione sono facilmente sostituibili con eta originali o altre asiatiche. Il vero problema è la modifica cinese per la funzionalità come il genuino.

In realtà su questo movimento c'è un modo per renderlo totalmente affidabile manenendo il corretto hand stack, ma purtroppo non il settaggio dell'ora.

Ciao Lukko , cioè con la modifica per renderlo più affidabile , non si smetterebbe più l'ora con la sfera delle ore , ma indipendentemente come prima ?

P.S. So che sono off topic , ma ho visto che hai un bellissimo Yacht-Master della Noob , che movimento monta ?


Sent from the RWI mobile app