• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[BLOCCATO]Orologiaio

Status
Not open for further replies.

Safado

Horology Curious
1/9/18
5
1
0
Italia
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da qualche mese e tra la sezione in inglese e la nostra sto facendo diverse ricerche. Mi sono imbattuto n questa sezione in quanto sto cercando un orologiaio affidabile, serio è che sia un modder con il quale possa confidare per migliorare una mia Rep. Leggevo di Riccardo è ancora attivo? Potete indicarmi qualcuno? Grazie mille!!
 

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da qualche mese e tra la sezione in inglese e la nostra sto facendo diverse ricerche. Mi sono imbattuto n questa sezione in quanto sto cercando un orologiaio affidabile, serio è che sia un modder con il quale possa confidare per migliorare una mia Rep. Leggevo di Riccardo è ancora attivo? Potete indicarmi qualcuno? Grazie mille!!
È il ragazzo del commento sopra al tuo, "Harleysta91".
Mandagli un messaggio privato qui sul forum.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Tutti voi sapete che una delle massime complicazioni all'interno dei nostri amati orologi è il Tourbillon, una complicazione creata dal maestro dei maestri Abraham Louis Breguet:
lo spiego brevemente qui:(fonte wiki)
Tourbillon è la parola francese, semplificazione di regulateaur à tourbillon con cui si indica un particolare meccanismo, inventato da Abraham Louis Breguet, brevettato il 26 giugno 1801 e talvolta identificato come complicazione contenuto negli orologi meccanici a carica manuale o automatica: suo fine è permettere la riduzione per compensazione delle irregolarità di marcia accusate dall'orologio a seconda della posizione in cui è posto, connesse all'azione della gravità terrestre. Sinteticamente, esso è costituito, nella sua forma più semplice, da una gabbia rotante lungo un asse centrale e contenente lo scappamento, l'ancora e il bilanciere con la relativa spirale. Grazie al moto circolare, che provoca il perpetuo spostamento del gruppo regolatore, il bilanciere si comporta come se l'orologio girasse lungo una circonferenza, ossia annullando con l'anticipo accusato in una posizione il ritardo accusato in un'altra.
Una delle piu belle complicazioni orologiere della storia! affinata negli anni da alcuni dei piu grandi produttori e progettisti di orologi, un capolavoro di tecnica e sostanza.
Poco tempo fa su Intime, ho notato che sono uscite due rep della famosa casa di complicazioni e orologi Roger Dubois.
Sono rimasto incantato dalla magnificenza di questi due orologi uno è bellissimo e semplice l'altro è molto piu complicato e con un costo secondo me altissimo anche se bisogna ammettere essere di una complicazione ed esecuzione unici nel suo genere e nel mondo delle rep. un Double Tourbillon.
Il caro marcoIWC sotto mio consiglio ha acquistato un Roger Dubois Excalibur Skeletron Tourbillon,appena arrivato apparte due difetti di costruzione subito notati e arrivato in controllo e revisione sul mio banco,non nascondo essere uno degli orologi piu difficili che abbia mai fatto,a breve prometto che faccio un dossier su questa meccanica, perchè a parer personale,senza badare a marchi o brand,questo orologio è sostanzialmente il miglior rapporto qualità prezzo che abbia visto.
a breve con la revisione!

Originale

Replica
 
  • Like
Reactions: Seefeld

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
wowww che meraviglia … a parte il rose gold plated ….
Noto qualche rotellina in più ?
Sono curioso di vederlo a lavoro ultimato
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Uno dei motivi per cui quasi spero accada qualcosa ad uno dei miei orologi (possibilmente non grave!) è legato al fatto che a quel punto sarò costretto ad andare a trovare Harleysta91 !
La passione che trasmette nel suo curioso laboratorio è qualcosa di unico.
L'ultima volta che sono stato a trovarlo (anche lì mi ero praticamente quasi inventato una modifica da fare) mi ha parlato di questo Turbillon di Roger Dubuis, che, anche se è lontano anni luce dai parametri che mi portano a scegliere un orologio, è un pezzo di indubbio fascino. Qui sopra ha solo raccontato una piccola parte della storia del Turbillon, ma lui è una vera enciclopedia e soprattutto trasmette passione.
Dopo essermene andato felice con la mia modifica fatta, sono rimasto qualche giorno a pensare a questo Turbillon. Ho poi concluso che non sono il tipo che circola con un orologio di tale valore, l'originale intendo, e che comunque non sarebbe stato per me fondamentale avere l'ennesimo orologio da "vetrina" (cioè che poi di fatto rimane nel mio porta orologi).
Sono però curioso di leggere questa recensione, che spero inserirà presto nel forum.
Mentre scrivo aumenta dentro di me la voglia di andare a trovarlo, e mi odierà per questo, visto che avrò l'ennesima modifica ad uno dei miei orologi che però gli farà recitare il rosario, ed inoltre visto che gli vomiterò addosso una serie di semplici domande, cioè quelle dell'inesperto. Lui sa che di fatto sono solo affascinato dal vedere un orologiaio così operare in diretta e con tanta sicurezza.
E' proprio questa la parte bella delle repliche: le modifiche! Lui può darti tutto ciò che chiedi all'orologio, non solo le revisioni e le riparazioni del tuo orologio fermo.
Da un concessionario, con gli originali, è tutto lento e poco affascinante, in un ambiente freddo ed asettico, ma soprattutto tutto avviene di nascosto dai tuoi occhi, mica foto di ogni fase della riparazione o spiegazioni dettagliate di quanto fatto. Arriva l'orologio con conto (quasi sempre salato) e via.
Tutta la vita Beirut (così definisce lui il suo laboratorio).
Sto però uscendo dal discorso. Già, il Turbillon. Aspetto trepidante la recensione!
Morale: mi spiace, devo venirti a trovare presto!
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Uno dei motivi per cui quasi spero accada qualcosa ad uno dei miei orologi (possibilmente non grave!) è legato al fatto che a quel punto sarò costretto ad andare a trovare Harleysta91 !
La passione che trasmette nel suo curioso laboratorio è qualcosa di unico.
L'ultima volta che sono stato a trovarlo (anche lì mi ero praticamente quasi inventato una modifica da fare) mi ha parlato di questo Turbillon di Roger Dubuis, che, anche se è lontano anni luce dai parametri che mi portano a scegliere un orologio, è un pezzo di indubbio fascino. Qui sopra ha solo raccontato una piccola parte della storia del Turbillon, ma lui è una vera enciclopedia e soprattutto trasmette passione.
Dopo essermene andato felice con la mia modifica fatta, sono rimasto qualche giorno a pensare a questo Turbillon. Ho poi concluso che non sono il tipo che circola con un orologio di tale valore, l'originale intendo, e che comunque non sarebbe stato per me fondamentale avere l'ennesimo orologio da "vetrina" (cioè che poi di fatto rimane nel mio porta orologi).
Sono però curioso di leggere questa recensione, che spero inserirà presto nel forum.
Mentre scrivo aumenta dentro di me la voglia di andare a trovarlo, e mi odierà per questo, visto che avrò l'ennesima modifica ad uno dei miei orologi che però gli farà recitare il rosario, ed inoltre visto che gli vomiterò addosso una serie di semplici domande, cioè quelle dell'inesperto. Lui sa che di fatto sono solo affascinato dal vedere un orologiaio così operare in diretta e con tanta sicurezza.
E' proprio questa la parte bella delle repliche: le modifiche! Lui può darti tutto ciò che chiedi all'orologio, non solo le revisioni e le riparazioni del tuo orologio fermo.
Da un concessionario, con gli originali, è tutto lento e poco affascinante, in un ambiente freddo ed asettico, ma soprattutto tutto avviene di nascosto dai tuoi occhi, mica foto di ogni fase della riparazione o spiegazioni dettagliate di quanto fatto. Arriva l'orologio con conto (quasi sempre salato) e via.
Tutta la vita Beirut (così definisce lui il suo laboratorio).
Sto però uscendo dal discorso. Già, il Turbillon. Aspetto trepidante la recensione!
Morale: mi spiace, devo venirti a trovare presto!

ha ha ha ma va seefeld! sai che per me è tutto un piacere! come al solito avrai il caffè offerto,piccola tradizione di chi mi viene a trovare,Il lab type "beirut 82" lo rimesso un pochino in sesto ma ci sono sempre i fucili al muro e l'elmetto sotto il banco...quindi non troverai un altro ambiente...quando fa caldo però ha un che di " Mogadiscio 93' "
a breve giuro che mentre lo disassemblo lo recensisco componente per componente.
 

Marchietto

You're Saying I Can Sell?
22/3/16
26
0
1
Harleysta91 Che faccio? Butto nel secco residuo non indifferenziato?
Vetro rotto, frammenti finiti all'interno del movimento che hanno finito per bloccarlo :(

photo5988063895828410332.jpg

photo5988063895828410333.jpg
 
Last edited:

911lucas

Horology Curious
22/1/19
6
1
0
Devo ringraziare pubblicamente Harleysta91.... per aver fatto rinascere il mio Replica GMTII che ormai ha venti anni!!!!!! Grazie mille della revisione.....perfetta!!!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: savage75

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Salve amici! Ringrazio tutti per la pazienza dell'ultimo periodo,non sono riuscito ad accedere al sito per 3 giorni e volevo scusarmi con chi si è sentito ignorato, adesso sono entrato e finalmente posso restare connesso!
un grazie a 911lucas per il feed sul suo GMT veryold che ha subito una revisione completa ed una lucidatura dopo anni di servile utilizzo!
zeabar ho letto e risposto
Marchietto non ti preoccupare lo sistemiamo, sentiamoci in privato o via cell che ne parliamo ok?
 
  • Like
Reactions: savage75

Pecco

Looking Around
27/1/19
2
0
0
Harleysta ti ho mandato messaggio privato per una eventuale riparazione,nel dubbio che non ti sia arrivato a causa di un errore ho pensato di scriverti anche qui.Essendo venuto a conoscenza delle tue eccellenti capacità spero tu possa aiutarmi.GRAZIE
 

crack3us

You're Saying I Can Sell?
24/10/18
85
6
8
Scusate se nel caso non è la sezione giusta, volevo chiedervi quale misura di cacciavite va bene per smontare le maglie del bracciale Jubilè. Grazie mille
 
Status
Not open for further replies.