• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[BLOCCATO]Orologiaio

Status
Not open for further replies.

enky

Horology Curious
17/3/18
15
3
0
ciao Riccardo, ti ho inviato un PM anche io, se hai tempo dagli un occhiata :)
 

Lio8573

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
50
16
0
Volevo ringraziare anche pubblicamente Riccardo Harleysta91 per il nuovo formidabile assemblato che mi ha realizzato. Un ottimo 1665 mark II thin case. So che ha realizzato un vero e proprio book fotografico quindi lascio a lui l'onore di postare tutte le foto del caso.. ottimo lavoro.

Sent from the RWI App
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
86
28
Italy
sto completando il post, comprende molte molte foto..specifiche da capogiro fidati, a breve le tiro fuori.

Riccardo,
Perdona insistenza ma non trovo il 3D relativo al 1665, ho intenzione di iniziare nuovo progetto ..
Riesci nei prossimi giorni a pubblicare ?

Grazie
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Assolutamente si sto preparando il tutto a brevissimo vedrai le foto di tutto l'intervento

Ciao Harleysta91, volevo sapere se fosse possibile sostituire un movimento A2836 (submariner noob v9) con un eta 2836-2 swiss made o se di incappa in problemi di spessore o di idoneità del quadrante... qualcuno lo ha già fatto??
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno Riccardo, vorrei chiederti un’informazione...ho un Tag Heuer Monaco Gen che
dopo pochi minuti dal reset ora prende tipo 15 minuti.
Possibile una cosa del genere?
Monta un movimento automatico Calibro 6
Calibro 6 (base 2895-2 con 27 rubini oppure equivalente Sellita SW260-1 con 31 rubini)
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi a ore 6, data
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
non ho capito spiega meglio.
quando lo resetti la sfera dei minuti crono avanza progressivamente di 15 minuti?
oppure quando resetti l'orologio lui si mettere a correre prendendo 15 minuti?
perchè sono due difetti possibili ma hanno 2 soluzioni e due riparazioni differenti.
L'orologio da te descritto(lo posseduto e me ne sono innamorato) possiede un 2894A2 con modulo crono DD2020 date.
quello che hai detto tu è il modulo del Breitling for Bentley Chronogrape.
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
non ho capito spiega meglio.
quando lo resetti la sfera dei minuti crono avanza progressivamente di 15 minuti?
oppure quando resetti l'orologio lui si mettere a correre prendendo 15 minuti?
perchè sono due difetti possibili ma hanno 2 soluzioni e due riparazioni differenti.
L'orologio da te descritto(lo posseduto e me ne sono innamorato) possiede un 2894A2 con modulo crono DD2020 date.
quello che hai detto tu è il modulo del Breitling for Bentley Chronogrape.
Forse ho omesso qualche particolare e fatto confusione...è un modello Lady (sotto allego foto) e in rete ho letto che monta Calibro 6.
Cerco di spiegarmi meglio...quando la moglie lo indossa e imposta l’ora (perché era fermo) dopo diverse ore segna 15 minuti in più rispetto all’attuale orario ( es: se l’iphone dice 15.30 il suo Monaco indica le 15.45) quindi avanza progressivamente.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
cappero scusami hai ragione! ho sbagliato come un frinquello! si si è un ETA2895 con secondi al 6! hai ragione. Potrebbero essere diverse cose da qualche impuntamento alla meccanica che necessita di una manutenzione. dovrei vedere l'orologio per capire il problema.
 

superza

Looking Around
22/10/18
1
7
0
Buongiorno Riccardo, vorrei chiederti un’informazione...ho un Tag Heuer Monaco Gen che
dopo pochi minuti dal reset ora prende tipo 15 minuti.
Possibile una cosa del genere?
Monta un movimento automatico Calibro 6
Calibro 6 (base 2895-2 con 27 rubini oppure equivalente Sellita SW260-1 con 31 rubini)
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi a ore 6, data

Scusa l'Ot ma di Tag Monaco non esistono repliche automatiche accettabili vero?
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Ieri ho avuto il piacere di conoscere personalmente Mr. Riccardo alias Harleysta91, ero in zona Piemonte così ho deciso di portargli per una revisione preventiva un Submariner un Daytona ed un GMT 2 acquistati tutti da circa un mesetto. Ho trovato davvero un ragazzo simpatico, a modo ed un super appassionato molto molto esperto di orologeria. Due ore trascorse davvero in un attimo scoprendo e parlando anche altri interessi oltre gli orologi (moto auto motori ecc...????). Sicuramente in futuro porteremo avanti un progetto di moddatura sul Gmt2, da sempre il mio orologio preferito che però aimè, nel mondo repliche ha parecchie lacune. Son sicuro Riccardo riuscirà a fare un ottimo lavoro. Quando andrò a ritirare i revisionati gli lascerò senz’altro anche un Sinn 103 A SA (Valjoux 7750) Gen mio fedele compagno da più di 25 anni e mai revisionato... forse una controllatina gliela devo...! Volevo anche ringraziare Riccardo per la “spolverata” ???? al mio Rolex 16238 che da tempo aveva un filo di polvere all’interno. Me ne stavo per andare e mi chiede: hai fretta? Io, non particolarmente... Morale mi ha aperto l’orologio tolto il meccanismo, pulito lucidato e richiuso in un battere d’occhio...ora splende! ???? Ti son debitore minimo di un pranzo quando verrò la prossima volta. Intanto la notte, sotto i tuoi pendoli sopra il letto anche loro moddati ????, comincia a pensare a cosa inventarti per il Gmt2... Grazie ancora, è stato davvero una piacevole mattina.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Gentilissimo davvero Tmarx !
Sono felice che non ti sei spaventato viste le condizioni del laboratorio(per ulteriori informazioni cercare su Google: Beirut 1982)
sto macchinando un marcantonico progetto per quel GMT2, vedrai che cosa ne esce fuori!
Per il pranzo aggiungo che sei mio ospite in quella pizzeria famosa di cui ti parlavo...la mia panza e tutta colpa loro sappiatelo!:eek::D
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Buongiorno a tutti,qualcuno può mandarmi in privato il num di cellulare di Harleysta91? Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: Harleysta91
Status
Not open for further replies.