• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[BLOCCATO]Orologiaio

Status
Not open for further replies.

Lio8573

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
50
16
0
Mi sento in dovere di condividere con tutti Voi la mia esperienza con l’orologiaio Harleysta91 - Riccardo.
Informandomi sul forum e leggendo note e recensioni positive mi sono affidato a lui per l’assemblaggio di un 6263 quadrante Paul Newman. Scusate se non userò sempre termini tecnici ma io non sono un orologiaio e mi sono affidato a lui appunto per questo motivo.
Reperiti i pezzi tra cui una meccanica Valjoux 72, glieli spedisco a fine novembre. Mi assicurava che sarebbe riuscito a completarlo prima di fine anno. Ci mettiamo d’accordo per il ritiro a mano presso la sua abitazione per il 28 dicembre per evitare spedizioni durante il periodo natalizio (io parto da Treviso e lui abita in zona Vercelli).
Il pomeriggio precedente mi comunica i dati per il bonifico e io faccio immediatamente il pagamento.
Data la strada parto presto e lo chiamo come d’accordo quando mi trovavo a circa un’ora dalla sua abitazione.
Mi risponde e mi dice che si era rotta la corona e/o il tubo corona e che non avrebbe potuto consegnarmelo. Mi dice che non era riuscito ad avvertirmi perché gli si era bloccato il telefono o una cosa del genere e aveva perso i contatti.
Gli credo, e visto che c’ero ormai proseguivo e raggiungevo la sua abitazione per vedere come era comunque venuto.
Mi fa vedere l’orologio e si accorge che al polso ho una replica di un AP Royal Oak Survivor.
L’AP per quanto mi riguarda era in eccellenti condizioni, funzionante alla perfezione, senza alcun difetto – non perdeva un minuto in un mese e il cronografo funzionava perfettamente.
Mi consiglia, anzi mi spinge letteralmente ad accettare, una revisione completa dello stesso.
Ero reticente perché effettivamente funzionava molto bene e non volevo spendere soldi inutilmente ma decido di accettare chiedendo se poteva con l’occasione ritriziare le lancette in quanto non erano molto luminescenti.
Lui mi assicura che il risultato sarebbe stato eccezionale anche riguardo la triziatura.
Quindi in definitiva accetto e gli dico che gliel’avrei consegnato una volta ricevuto il 6263 completato.
Con l’occasione gli chiedo se si poteva fare qualcosa su un Air King, da poco, che guadagnava parecchi minuti al giorno.
Mi risponde certamente e mi dice che tutto si sarebbe sistemato e che non aveva senso buttarlo via anche se era di qualità scadente.
Decido quindi di lasciargli anche quello in occasione della consegna del 6263.
Passano i giorni e ci mettiamo d’accordo


trovarci in zona Verona a metà gennaio. Ovvero 20 giorni dopo.
Ci troviamo, mi lascia il 6263 e io consegno l’AP e l’Air King.
Parlando partiva anche un progetto ambizioso ovvero assemblare un 6541 Milgauss.
Passava il tempo e io cerco i pezzi per assemblare il 6541 e lui diceva che stava riparando gli orologi.
Nel frattempo si stacca la lancetta dei minuti del 6263 e gira per il quadrante– colpa mia perché magari ho urtato, colpa sua che non l’ha fissata bene – non posso saperlo – tant’è.. si è staccata.
Gli spedisco anche il 6263.
Passano le settimane, anzi i mesi, quasi due, e finalmente io avevo trovato tutti i pezzi per assemblare un 6541 di grande qualità: Meccanica 1030 originale, cassa e dial Phong, bracciale originale 7206 con finali 80.
Glieli spedisco tutti e lui contestualmente e finalmente mi dice che l’AP, l’Air King e il 6263 sono terminati, revisionati e sistemati e sono perfetti. Mi dice che l’Air King era molto sporco e il difetto derivava appunto da dello sporco all’interno della meccanica.
Tutto contento di riavere finalmente il mio Survivor provo il cronografo. Start, Stop, Reset ….. e … sorpresa.. azzerava a casaccio. Ogni volta in posizione diversa. Lo chiamo immediatamente e mi dice.. ah.. ma è un problema da niente.. non ti preoccupare. La lancetta dei secondi sarà fissata male. Prima c’era colla forse adesso è un po’ lasca. Boh.. io sono ignorante in materia e mi fido. In più triziatura praticamente inesistente, quindi come prima.
Provo l’Air King e il difetto, seppur in modo meno accentuato, si ripresentava – prendeva ancora minuti – non quindici al giorno ma cinque.
Provo il 6263, dai almeno questo andrà… Funziona? Provo il cronografo.. Start, …. Start… Start…. Eh no.. non funziona. Il tasto start si blocca una volta schiacciato.
Lo chiamo, spiego tutto e mi dice di rispedirgli tutti gli orologi che li avrebbe sistemati. Decido di mandargli intanto il 6263 e l’AP decido di usarlo per qualche giorno con il cronografo in funzione in modo tale da poterlo usare senza avere la lancetta dei secondi ferma a casaccio.
Gli chiedo anche del trizio dell’AP e mi dice che non ha potuto renderlo luminoso perché altrimenti metteva troppo spessore e non sarebbero più girate le lancette – ma perché non me lo hai detto prima invece di illudermi di riuscire a renderlo luminoso?? Vabbe… il trizio a quel punto era il meno perché l’orologio è inutilizzabile (almeno di non usarlo con il cronografo in funzione) in quanto non resetta sullo zero.
Intanto procede l’assemblaggio del 6541. Decide di cambiare la triziatura del dial di Phong (scelta sua – mi dice che così veniva meglio).
Ci troviamo a Vercelli perché non volevo che i due orologi girassero per corrieri.
Mi consegna il 6541 e il 6263.. mi dice: “tutto apposto il tasto che si bloccava”. provo il 6263 e sorpresa…. presenta lo stesso errore che si bloccava il tasto. Quindi, sconcertato perché la situazione era al limite del ridicolo, glielo lascio di nuovo e gli lascio anche l’AP.
Passano i giorni e rispedisce il 6263 e l’AP. Mi scrive tutto apposto, sistemato il tasto del 6263 e AP perfetto. Mi fa presente che un pezzo si era crepato ma che l’aveva sistemato e che provato era perfetto.
Arriva il pacchetto, lo apro. Provo l’AP e funzionava peggio di prima in quanto non solo non la lancetta dei secondi si fermava a casaccio, ma presentava un altro difetto. Si fermava a casaccio anche quella dei minuti del cronografo.
Prendo in mano il 6263. Si in effetti il cronografo funziona bene. Ma resetta in posizione diversa dallo 0 (a 59 le prime volte.. poi a 58.. poi a 57….)
Nel frattempo utilizzo il 6541. Almeno quello tutto bene? Eh no…
Harleysta non si è accorto di errori grossolani nel quadrante e nella lunetta. Nel quadrante vi è mancanza di ortogonalità tra le maglie del reticolo in rilievo e le stampe del marchio e del modello – di questo difetto me ne sono accorto io una volta che l’orologio è tornato ma purtroppo a quel punto Phong non accettava più il reso e la sostituzione perché era stato sostituito il trizio).
Nella lunetta La freccia rossa non è centrata tra gli indici dei minuti (di questo errore me ne sono accorto io una volta che l’orologio era già assemblato).
Al che avviso Phong e per la lunetta nessun problema, me la rispedisce, mentre per il quadrante nulla da fare perché è stato rimaneggiato ed è stato sostituito il trizio. Quindi ho dovuto acquistare un altro quadrante.
Gli chiedo a Riccardo perché non se ne è accorto, e mi risponde che non ha guardato quei particolari, che non può stare attento a tutto. Ma se i particolari non li guarda un orologiaio, chi deve guardarli????
Ma non è tutto. Alla meccanica mancavano dei pezzi. Lui li ha riforniti ma di meccaniche differenti, tipo l’asta dei secondi con una di una meccanica con datario, quindi uno/due millimetri più alta ma non l’ha adattata accorciandola e ritorniando la lancetta dei secondi. Risultato finale: lancetta dei secondi molto più alta delle altre con inevitabile stonatura di carattere estetico che si aggiunge a quella del quadrante e della lunetta.
Ed a parte questi errori estetici, l’orologio si ferma pure. Si ferma?? Si si, si ferma e riparte solo se gli si da’ uno scossone.
Al che Riccardo mi dice di rispedirgli tutti e 4 gli orologi che li avrebbe risistemati per l’ennesima volta. Ma a questo punto non mi fido più anche perché se non li sai fare bene la prima volta, o la seconda, o la terza, perché dovresti saperli fare bene la quarta???
A sue insistenze sul riavere gli orologi sono giunto ad un accordo: gli rispedisco solo l’AP perché era perfetto e dopo il suo intervento è divenuto inutilizzabile. Se ritorna funzionante alla perfezione così come gliel’ho dato bene, altrimenti mi rifonderà dei soldi dell’orologio stesso e della sua manodopera.
I primi di aprile mi dice di aver già ordinato un set di lancette nuove da un certo RYAN perché secondo lui il problema stava nelle lancette di cui una si era crepata
A quel punto gli rispedisco l’AP il 5 aprile e mi dice che si sarebbe messo subito all’opera.
Passano i giorni e non mi arriva mai un messaggio, mai una chiamata e sono sempre costretto a chiedere novità. Il 18 aprile lo chiamo e mi dice che il ragazzone funziona alla perfezione ma che lo voleva tenere una settimana o due per indossarlo ed essere sicuro. Sempre in data 18/04/2018 gli rispondo chiedendogli un video che dimostrasse il perfetto funzionamento del cronometro. Non ricevo alcuna risposta. In data 20/04/2018 rinnovo la richiesta e mi risponde che era preso da lavori urgenti. Il 21/04/2018 insisto… mi risponde alle 13:25 ok va bene ma non arriva nulla.
Capisco che c’è qualcosa che non va… come sempre.. quindi vado diretto insistendo.
Mi arriva finalmente dopo un’ulteriore chiamata di insistenze il video alle 18:24 del 21/04/2018. E dal video che doveva attestare il corretto funzionamento del cronografo noto che l’azzeramento non era preciso – tendeva a sinistra rispetto allo 0. Glielo scrivo e comunque lo ringraziavo del video.
Mi risponde che lo faceva perché l'aveva piazzata male lui.
Gli chiedo di fare un lavoro preciso chiedendomi tra me e me cosa possa voler dire da un orologiaio l’ho piazzata male io…… ma sei un orologiaio caspiterina.. la piazzerai bene qualsiasi cosa tu stai piazzando.. ma tant’è…
Non sento più nulla e chiedo in data 24/04/2018 se fossero arrivate le lancette nuove (che a detta sua erano state ordinate i primissimi giorni di aprile). Risponde di no.
Mi arriva un messaggio il 25/04/2018 con scritto azzera ancora male… con video allegato dove si nota l’AP che azzera ancora a casaccio.
Con messaggio in data 26/04/2018 gli chiedo il tracking della spedizione delle lancette per verificare lo stato della stessa. ma non mi risponde.
Il 03 maggio chiedo se potevo riaverlo per il 18/05/2018 in quanto il 21/05 parto per un viaggio di quindici giorni e lo vorrei avere.
Mi risponde che la vedeva dura dura...
Al che mi scoccio perché vuol dire che quantomeno dovrò aspettare altre tre settimane.
Quindi glielo chiedo indietro così come è dicendo che mi sarei arrangiato a farlo sistemare da un PROFESSIONISTA senza chiedergli NULLA in termini economici.
Mi risponde di no e che l'avrebbe inviato solo dopo averlo sistemato.
Nemmeno di fronte a mie pretese di riavere il MIO orologio indietro lui accetta di rinviarmelo. Anzi alza i toni offendendomi e persino minacciandomi.
Resto basito...
I toni si accendono è mi accusa di averlo offeso quando gli ho solo dato del ragazzino (vero) millantatore (a mio avviso vero) e incompetente (dati i fatti mi pare vero).
Gli ribadisco che in ogni messaggio e/o chiamata intercorsi tra di noi mi sono sempre e solo attenuto ai fatti e alla verità!!!!
Insisto cercando di fargli capire che rivoglio solo le mie cose indietro ma di risposta ottengo solo un invito ad andare a fanxxx.
Dopo molteplici ulteriori ed inutili mie insistenze concludo per accettare la sua proposta di attendere il 18 e o mi rispedisce l'AP funzionante oppure mi rifonde i soldi.. vedremo… vi terrò informati...

Per quanto riguarda gli altri ho chiesto da subito a Riccardo di essere rifuso dei soldi degli interventi ma di risposta ho ottenuto solo offese e laproposta che al massimo avrebbe provato a sistemarli gratuitamente.. ho deciso di non insistere e mi sono rivolto ad un altro professionista che ha aperto il Milgauss 6541 trovando dentro bavette di lavorazione anche lunghe 3 mm …!!!!!!!!! quindi quantomeno da revisionare e pulire di nuovo. Lancette svasate per farle montare sull’asta che non era la loro, viti di ogni tipo messe dentro. Ruota delle ore di un’altra meccanica (Harleysta mi ha fatto pagare 130 euro la ruota delle ore dicendomi che era originale Rolex del calibro 1030), quadrante incollato alla meccanica con persino una guarnizione in gomma)….. Ma cosa ben più grave il bilanciere è stato rimontato da Harleysta disassato con la conseguenza che in quelle condizioni, sicuramente non funzionava correttamente e cosa ben più grave poteva anche rompersi o danneggiare altre parti della meccanica. L’orologiaio professionista che ha aperto il 6541 non aveva sinceramente parole ma, testuali parole, ha detto che “quello non poteva definirsi un lavoro eseguito da un professionista”, troppi errori, troppe leggerezze e troppa poca cura dei particolari, particolari che fanno la differenza tra un lavoro corretto e un lavoro raffazzonato.

In conclusione:
6263 con meccanica V72: montato da Riccardo (pagato il dovuto), dopo un mese si è staccata la lancetta dei minuti, rispedito per sistemarla (pagato spedizione), riavuto non funzionava il tasto start/stop, rispedito (pagato spedizione), riavuto problema non risolto, lasciato a mano, riavuto azzerava in posizione diversa dallo 0. Portato da un professionista si accorgeva di modifiche grossolane sulla meccanica tipo l'inserimento di un perno tra cassa e meccanica per tenerla fissa ma con la conseguenza che stava scentrata. Inoltre smontando il bracciale si accorgeva che erano stati messi dei perni non adatti al tipo di cassa e al tipo di bracciale che erano persino piegati!!! Con la conseguenza che potevo perdere l'orologio da un momento all'altro e soprattutto i finali stavano larghissimi sulla cassa sferragliando. Riccardo non ha voluto riconoscermi nulla.
Air King: replica di scarso pregio, guadaganava 15 minuti al giorno, dato a Riccardo dopo che mi ha detto che poteva sistemarlo, pagato intervento, prende ancora 5 minuti al giorno. Non mi ha voluto rifondere dell'intervento inutile.
AP Royal Oak Survivor: era perfetto a parte la triziatura, dato a Riccardo dopo sue insistenze per revisionarlo e per ritriziarlo, pagato l’intervento, riavuto dopo due mesi, triziatura inesistente, cronografo non più funzionante correttamente, riconsegnato a Riccardo, riavuto presentava lo stesso problema e anche problema sulla lancetta del cronografo dei minuti, adesso glielo rispedisco (spese di spedizione a carico suo) e dopo un mese di insistenze e di litigate sono ancora in attesa. Vedremo.
6541 con meccanica originale 1030: consegnato pezzi, assemblato e pagato l’intervento e i pezzi di ricambio che ha acquistato, avuto, mi accorgo di errori grossolani sul quadrante e sulla lunetta ma siccome il quadrante era stato rimaneggiato non era sostituibile da chi me l’ha venduto, nonché l’orologio si ferma. Ha acquistato a suo dire pezzi di quella meccanica pagati da me complessivamente 400 € ma che sono risultati essere o non originali o di meccaniche differenti quindi da sostituire. Non mi ha voluto rifondere il costo dei pezzi e nemmeno quello dell'intervento (500 euro) che è da rifare a partire dalla revisione e pulizia della meccanica che aveva dentro bave metalliche anche lunghe 3 cm e ha pezzi riassemblati in posizione disassata (tipo bilanciere).
Questi sono i fatti . La mia esperienza con Riccardo.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma credo sia nello spirito del forum avvertire gli altri utenti di queste situazioni per evitare che personaggi che si vendono come “professionisti” freghino altre persone.
Un caro saluto a tutti.

Sent from the RWI App
 

marcoIWC

You're Saying I Can Sell?
6/5/18
27
3
3
Italy-Rome-
Mi sento in dovere di condividere con tutti Voi la mia esperienza con l’orologiaio Harleysta91 - Riccardo.


Caro Lio8573
Ho letto con attenzione il tuo commento su Riccardo e resto alquanto sbigottito in merito a ciò che ci hai narrato.
Dall'inizio dell'anno sto seguendo questo forum ed ora mi sono dovuto reiscrivere perchè non riconosce più ne il nome utente ne la password (per questo motivo oggi risulta il mio primo messaggio.)

Anche io non mi intendo di meccaniche di orologi e seguendo le esperienze di molti utenti ho contattato Riccardo e dall'inizio dell'anno gli ho inviato numerosi modelli con le meccaniche più disparate ad esempio Asian 23J, Asian 7750, 3135, 2836, A 79350, 2824, Asian IWC 52850 , Tourbillon A Longe e Shone...e debbo dire che mi sono trovato molto bene e mi è sembrato ottimo conoscitore dell' orologeria rispedendomi i vari esemplari in ottime performance. Solo in una occasione un modello presentava un ritardo di svariati minuti die, ma ricontattandolo lo ha sistemato gratuitamente scusandosi più volte dell'inconveniente. In un altro caso , un IWC appena arrivato presentava un ingranaggio "sdentato " di fabbrica e lui lo ha sistemato alla perfezione.
Se devo fare una critica a Riccardo posso tirargli le orecchie sulla la puntualità di consegna, ma bisogna avere pazienza , d'altronde a volte non aspettiamo più di un mese con la triangolazione ?
Un Caro Saluto
 

Lio8573

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
50
16
0
Mi sento in dovere di condividere con tutti Voi la mia esperienza con l’orologiaio Harleysta91 - Riccardo.


Caro Lio8573
Ho letto con attenzione il tuo commento su Riccardo e resto alquanto sbigottito in merito a ciò che ci hai narrato.
Dall'inizio dell'anno sto seguendo questo forum ed ora mi sono dovuto reiscrivere perchè non riconosce più ne il nome utente ne la password (per questo motivo oggi risulta il mio primo messaggio.)

Anche io non mi intendo di meccaniche di orologi e seguendo le esperienze di molti utenti ho contattato Riccardo e dall'inizio dell'anno gli ho inviato numerosi modelli con le meccaniche più disparate ad esempio Asian 23J, Asian 7750, 3135, 2836, A 79350, 2824, Asian IWC 52850 , Tourbillon A Longe e Shone...e debbo dire che mi sono trovato molto bene e mi è sembrato ottimo conoscitore dell' orologeria rispedendomi i vari esemplari in ottime performance. Solo in una occasione un modello presentava un ritardo di svariati minuti die, ma ricontattandolo lo ha sistemato gratuitamente scusandosi più volte dell'inconveniente. In un altro caso , un IWC appena arrivato presentava un ingranaggio "sdentato " di fabbrica e lui lo ha sistemato alla perfezione.
Se devo fare una critica a Riccardo posso tirargli le orecchie sulla la puntualità di consegna, ma bisogna avere pazienza , d'altronde a volte non aspettiamo più di un mese con la triangolazione ?
Un Caro Saluto
Sono molto felice per te. Io purtroppo non ho ricevuto da lui lo stesso trattamento..

Sent from the RWI App
 

racca

You're Saying I Can Sell?
25/7/14
47
3
0
Per Bergamo e provincia io ho un amico orologiaio che fa al caso nostro
 

meneernil

You're Saying I Can Sell?
9/3/18
26
3
0
Rome
Anche io mi sono affidato a Riccardo (Harleysta91) per la revisione di un bellissimo Omega LMPO noob. Revisione completa della meccanica, guarnizione e pittura dell'odiata lancetta dei secondi arancione di fabbrica (oltre al resizing del bracciale). Io personalmente mi sono trovato molto bene, Riccardo è affabile e molto efficace nella comunicazione, ti documenta con foto tutto il lavoro che fa ( orologio smontato e dettagli di lavorazione) ed è anche stato rapido nel fare il lavoro (una settimanella end to end). Sinceramente mi sento di consigliarlo. Poi sul fatto della necessità o meno della revisione "preventiva" ognuno la vede come vuole, certo nessuno può sapere se un orologio nuovo non revisionato in futuro si possa rompere o meno o viceversa un orologio aperto possa avere poi dei problemi futuri, siamo nel campo delle ipotesi. Io l'ho fatto essenzialmente per la lancetta, poi una volta che c'ero ho fatto fare anche la revisionata e lo rifarei. Probabilmente a breve manderò anche un explorer con meccanica clone di cui mi fido poco (anche se devo dire che va una bomba).
 
  • Like
Reactions: Harleysta91

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Anche io mi sono affidato a Riccardo (Harleysta91) per la revisione di un bellissimo Omega LMPO noob. Revisione completa della meccanica, guarnizione e pittura dell'odiata lancetta dei secondi arancione di fabbrica (oltre al resizing del bracciale). Io personalmente mi sono trovato molto bene, Riccardo è affabile e molto efficace nella comunicazione, ti documenta con foto tutto il lavoro che fa ( orologio smontato e dettagli di lavorazione) ed è anche stato rapido nel fare il lavoro (una settimanella end to end). Sinceramente mi sento di consigliarlo. Poi sul fatto della necessità o meno della revisione "preventiva" ognuno la vede come vuole, certo nessuno può sapere se un orologio nuovo non revisionato in futuro si possa rompere o meno o viceversa un orologio aperto possa avere poi dei problemi futuri, siamo nel campo delle ipotesi. Io l'ho fatto essenzialmente per la lancetta, poi una volta che c'ero ho fatto fare anche la revisionata e lo rifarei. Probabilmente a breve manderò anche un explorer con meccanica clone di cui mi fido poco (anche se devo dire che va una bomba).

a breve posto anche le foto sul sito meneernil,avendole fatte con il cellulare devo fare il transito al computer,saranno di qualità un pochino inferiore perdonatemi, purtroppo la mia fedele digitale dopo anni di onorato servizio ha incominciato a darmi "errore obiettivo" e quindi mi sono dovuto arrangiare in attesa di prenderne un altra.
e sopratutto grazie! :-D
 

augustomaiorino

Known Member
10/11/16
145
14
18
Orologiaio

Innanzitutto buongiorno a tutti finalmente riesco a scrivere anche io. Voglio condividere la mia felice e notevole esperienza con il caro Riccardo (Harleysta91) a cui ho affidato il mio GMT CHS nuovo di pacco per una revisione preventiva. Innanzitutto ho avuto modo di conoscerlo di persona e devo dire che è un ragazzo veramente a modo e gentile e generoso! Sfido trovare oggi persone così! Per quanto riguarda il mio GMT lo sto usando nei fine settimana ma nel mentre lo lascio nella scatola del tempo e devo dire che funziona alla meraviglia! Grazie a Riccardo ha corretto piccoli errori che vi erano ed è stato preciso e puntuale! Per la mia esperienza personale lo consiglio a TUTTI fatevi guidare da persone che sanno dove mettere le mani!
GRAZIE RICCARDO!
Buona giornata a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Ftime80

Horology Curious
12/6/17
10
0
1
Buongiorno Ragazzi,

Qualcuno ha il numero di Harleysta da mandarmi in pvt.

Grazie

Frank
 

Aleniketo

Known Member
22/9/17
147
64
28
Ciao a tutti, io ho portato a Riccardo un PAM 196 con il movimento letteralmente a pezzi, in una busta, e lui non solo ha risolto il puzzle,ma ha sostituito i pezzi logori, risolto il problema del cambio data bloccato, regolato la marcia, effettuato un lavaggio ad ultrasuoni. Il tutto a tempo di record e con un ottimo prezzo!
Appena avrà un po'di tempo spero posti l intera operazione!
A latere, è un ragazzo giovane, pieno di passione, e per fortuna abitando relativamente vicino ho avuto la opportunità di fare due chiacchiere con lui in occasione del ritiro dell' orologio!
Ciao a tutti
 

Chronopassion

Looking Around
5/2/17
3
0
1
Harleysta91 Ennesimo feedback positivo per Riccardo, riparato movimento a Rolex 1655 Freccione rep, e sistemato errori di altri "orologiai" , revisione completa, l'interno dell'orologio presentava ogni tipo di sostanza dalla ruggine alla colla, tutto pulito, riparato e perfettamente marciante;
lucidato cassa e bracciale, inoltre abbiamo deciso di invecchiare sfere e dial, per dargli un aspetto più vintage....un bellissimo lavoro.
Riccardo sempre disponibile, e affidabile, l' attesa ne è valsa la pena, grazie Riky alla prossima Rep.
 

marcoIWC

You're Saying I Can Sell?
6/5/18
27
3
3
Italy-Rome-
Ho appena inviato a Riccardo un 6538 per un processo di invecchiamento e cambio cinturini nato, reduce da molte esperienze positive con altri modelli. Spero che lo metta on line per dimostrare la sua bravura non solo nelle riparazioni ma anche nel maquillage ....
 

superciuk73

Known Member
13/5/18
119
17
18
Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualcuno che mi sistemi un GMT II su Milano. Potete aiutarmi? Grazie
 

Lio8573

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
50
16
0
Alla fine, rispetto a quanto ci eravamo accordati per il 6541, ovvero che mi rifondeva del lavoro svolto, Harleysta91 ha insistito di poterlo mettere apposto lui stesso. Quindi mi ha convinto a dargli un'altra possibilità. Trovati i pezzi senza errori (quadrante e ghiera) da Minh quy, non proprio economico ma a mio avviso tutt'altro livello rispetto a phong, e trovata l'asta dei secondi 6914 originale Rolex in Canada!, l'assemblaggio finale di Riccardo è venuto un capolavoro!!! Ha sistemato i problemi del calibro 1030 e l'orologio non si ferma più e il bilanciere ora è perfettamente in asse.. un saluto a tutti! Alcune foto...





Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: kilowattore

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
oltre ad essere felice che si è conclusa bene tutta la situazione, ti faccio i complimenti per un pezzo pazzesco!!!
 
  • Like
Reactions: Harleysta91

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Buonasera ragazzi! grazie come al solito per il sostegno e per la condivisione delle vostre esperienze!
ho postato proprio adesso diverse revisioni!
mi raccomando andate a vederle e commentarle mi raccomando ci tengo a sapere cosa ne pensate! un salutone a tutti!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Buonasera a tutti,
ne approfitto per lasciare anche io il mio commento su Riccardo.
L'ho contattato tempo fa per farmi mettere a posto un paio di cosette sul mio Dblue ARF, Riccardo mi ha consigliato, già che c'ero, una revisione della meccanica ed una bella impermeabilizzazione dello stesso.
L'orologio lo ha tenuto più del previsto, ma va bene così, per le verifiche del caso, quando mi è tornato indietro già al tatto, nella regolazione dell'ora, era percepibile il lavoro sulla meccanica, non saprei come spiegare ma si sentiva che tutto girava per il meglio.
Adesso ha in mano, ma sta per tornarmi indietro, uno yacth-master da 37 ARF, anche su questo lavoro di revisione della meccanica, e della ghiera (per quanto possibile), problema noto su questo modello, inoltre si è accorto del vetrino non c'entrato di pochi gradi.
Devo dire che sono soddisfatto del lavoro fatto ed oltretutto della comunicazione avuta (mi ha sempre contattato via messaggio o telefonandomi per tenermi al corrente) aspetto, quest'ultimo, che ritengo molto importante.
Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a lui all'occorrenza e aspetto di vedere come sta lo yacth.
Grazie Riccardo.

Paolo
 
  • Like
Reactions: Harleysta91
Status
Not open for further replies.