• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[BLOCCATO]Orologiaio

Status
Not open for further replies.

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Salve, io vorrei sapere se tra di voi c’è qualcuno che è stato solato da Harleysta91 in arte Riccardo domanico. Circa 2 mesi fa gli ho inviato un gmt master II che ha ritirato regolarmente, alle mie richieste di informazioni che si sono succedute rispondeva dandomi ogni volta una scusa diversa, fin quando dopo un mese di prese per i fondelli l’ho mandato a ...... . Lui ferito nell’orgoglio mi ha detto che mi avrebbe reinviato il mio orologio senza averlo riparato, da 17 giorni ancora aspetto. Ora mi chiedo cosa se ne fa di una replica che vale si è no 80€?

Se conoscete un orologio serio mandatemi i suoi contatti grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Sinceramente, anche io trovo un po' strana tutta la storia. Credo che, a volte, si tenda a dimenticare che gli orologiai del forum sono più degli amatori che altro e quindi hanno tempi che non sono equiparabili a quelli di un negozio (anche se, va anche detto, che, sempre a volte, se ne dimenticano e applicano tariffe pari a quelle di professionisti di lunga esperienza... ma questo è un altro discorso).

In tutta franchezza, penso che sarebbe opportuno, quanto meno, sentire la voce anche della controparte perché qui si adombra il dubbio che halreysta91 sia disonesto e non mi pare accusa da poco.

Per i nominativi di altri orologiai basta leggere il topic anche pochi messaggi prima e li trovi.

Spero che tutto possa risolversi per il meglio.
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
Garantisco, conoscendolo personalmente, che Riccardo è tutt’altro che truffatore-tirapacchi, anzi riesce sempre a trovare soluzioni a problemi complessi delle rep. Sicuramente sarà stata una svista o un momento di troppo lavoro, avrai indietro il tuo gmt te lo assicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corallos

Horology Curious
4/3/19
5
0
0
Garantisco, conoscendolo personalmente, che Riccardo è tutt’altro che truffatore-tirapacchi, anzi riesce sempre a trovare soluzioni a problemi complessi delle rep. Sicuramente sarà stata una svista o un momento di troppo lavoro, avrai indietro il tuo gmt te lo assicuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho nessun motivo per non crederti, quando mi arriverà l’orologio, o riparato o ancora rotto, ti farò sapere


Sent from the RWI App
 

corallos

Horology Curious
4/3/19
5
0
0
Sinceramente, anche io trovo un po' strana tutta la storia. Credo che, a volte, si tenda a dimenticare che gli orologiai del forum sono più degli amatori che altro e quindi hanno tempi che non sono equiparabili a quelli di un negozio (anche se, va anche detto, che, sempre a volte, se ne dimenticano e applicano tariffe pari a quelle di professionisti di lunga esperienza... ma questo è un altro discorso).

In tutta franchezza, penso che sarebbe opportuno, quanto meno, sentire la voce anche della controparte perché qui si adombra il dubbio che halreysta91 sia disonesto e non mi pare accusa da poco.

Per i nominativi di altri orologiai basta leggere il topic anche pochi messaggi prima e li trovi.

Spero che tutto possa risolversi per il meglio.

Non è mia intenzione accusare ho solo fatto una crono storia di quello che è successo giorno 11 c.m mi ha detto che mi ha inviato l’orologio oggi 28 ancora niente, neanche fosse in Cina


Sent from the RWI App
 

corallos

Horology Curious
4/3/19
5
0
0
nUn p bb un’ottima bboplpoptc li


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Mi sembra strano quanto leggo
Mi servo da Riccardo e devo dire competente, sincero e disponibile, sicuramente con tutta la mole di lavoro sarà una svista
Poi a volte ci sentiamo direttamente per telefono e risolviamo sempre tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Qualcuno può dirmi se si riesce in autonomia a regolare il datario che al posto di cambiare alle 00 scatta alle ore 21 e un Submariner con movimento 2813.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LEBLANC

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
26/3/17
201
76
28
Volevo ringraziare pubblicamente s.orologiaio che ha fatto risorgere il mio 1601. Ha fatto un lavoro straordinario, andando a sostituire tutte le parti ammalorate (bariletto ed altro) o mancanti (guarnizioni), migliorando il possibile (anello di incassatura, ecc.), senza operazioni invasive o snaturanti, oltre a una revisione completa con lavaggi, lubrificazione e test vari. Il tutto con una passione e onestà veramente rare, in generale, se non praticamente assenti, nel mondo delle repliche.

Finalmente, nuovamente al polso


Schermata-2019-06-07-alle-12-10-20.png

s.orologiaio e' TOP. Condivido pienamente la passione e l'onesta' che lo caratterizzano, unite al fatto che ci si riesce anche a parlare, trovando insieme le soluzioni migliori per ottenere un ottimo lavoro.

Cmq bellissimo il tuo 1601 :)
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Buonasera a tutti,sono stato ieri pomeriggio da Riccardo a ritirare un mio orologio e ne ha altri 2 su cui "sbizzarrirsi".Sinceramente credo sia molto competente,disponibile e soprattutto l'orologiaio lo fa di mestiere.È sicuramente,purtroppo,sommerso dal lavoro.Il vero guaio è che su queste rep.,pur belle che siano,prima o poi,c'è sempre da metterci mano,revisioni,modiche,miglioramenti ed i costi lievitano...Quando peò,si vuole un ottimo secondo polso,si pretende di pagarlo un cocomero ed un peperone,ma questo è un altro infinito discorso...
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Ti ho inviato un PM s.orologiaio.Attendo tuo cortese riscontro.Grazie.
 
Status
Not open for further replies.