• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Comprare e vendere M2M

Bravely Rain

Horology Curious
21/6/20
12
0
1
Cagliari, Iraly
ciao, io non ho problemi ad effettuare l'acquisto, ma non so come effettuare il pagamento. La banca al primo tentativo ha bloccato la carta per rischio clonazione, stavo acquistando su intime05. Io mi fido e non ho nessun problema ad effettuare il pagamento, ma non so come fare, Ryan chiede in alternativa Bitcoin, ma io non ne ho e temo non sia nemmeno troppo conveniente acquistarne, sapresti darmi un consiglio su come fare?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
ciao, io non ho problemi ad effettuare l'acquisto, ma non so come effettuare il pagamento. La banca al primo tentativo ha bloccato la carta per rischio clonazione, stavo acquistando su intime05. Io mi fido e non ho nessun problema ad effettuare il pagamento, ma non so come fare, Ryan chiede in alternativa Bitcoin, ma io non ne ho e temo non sia nemmeno troppo conveniente acquistarne, sapresti darmi un consiglio su come fare?

Cerca un altro TD che accetta altri pagamenti tipo transferwise.
 
Last edited:

Cicalone

You're Saying I Can Sell?
14/9/19
61
12
0
Alex hai poi trovato il modo che ritieni più sicuro?

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Post molto utile, sopratutto per i nuovi arrivati come me, la prima regola in questo hobby è leggere, leggere e ancora leggere. Grazie
 
  • Like
Reactions: arloge

bunjeeeee

Horology Curious
24/5/17
6
0
1
Ciao a tutti, chiedo una info veloce. Ho già effettuato diversi acquisti da diversi TD, ma stavo valutando di contattare BK per un acquisto di una sua mod. Qualcuno ha già avuto esperienze e come si è trovato? Grazie per le info a chi mi darà un riscontro.
 

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
ciao comprando da un membro del forum qui in Italia quale spedizione è più sicura?
 

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
forse ho trovato quel che cerco tra gli oggetti proposti da BK ma aimè non è qui dietro l'angolo quindi chiedo a voi senior se la spedizione da laggiù comporta gli stessi rischi doganali di quelle provenienti dalla Cina, sulla serietà e competenza del venditore visto i vari post non ho il minimo dubbio.
 

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
ho contattato BK lui spedirebbe con dhl ma non garantisce nulla in merito, qualcuno ha informazioni riguardo questo vettore ben noto ?
 

Valux 53

You're Saying I Can Sell?
19/12/20
74
9
8
ho contattato BK lui spedirebbe con dhl ma non garantisce nulla in merito, qualcuno ha informazioni riguardo questo vettore ben noto ?

Ciao
L'unica volta che mi è stato spedito un orologio con DHL...!!! bloccato in dogana, loro vanno a campione se ti capita..son casi tuoi :D:D:D
Chiedi al TD se ti fa triangolazione, è molto più sicuro
 

arloge

You're Saying I Can Sell?
7/7/19
40
6
8
Italia
appena si potrà viaggiare ci andrò personalmente in California da Bk cosi ....evitiamo seccature :rofl:
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un Patek 5165A nella sezione M2M, ed ho bisogno di un vostro consiglio. Per il pagamento, sempre meglio pagare con PayPal ed offrirmi di pagare la fee ?
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un Patek 5165A nella sezione M2M, ed ho bisogno di un vostro consiglio. Per il pagamento, sempre meglio pagare con PayPal ed offrirmi di pagare la fee ?

Essendo una rep fondamentalmente illegale, di solito si evita di lasciare tracce e si paga con PayPal friends

PS: voi per la vendita M2M che spedizioniere usate? Mi sembra che comparati agli altri nelle sezioni, i prezzi di spedizione in italia siano assurdamente alti. La più bassa con tracking mi pare sia UPS con 15€ per una scatola 15x5x3
 
Last edited:

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Essendo una rep fondamentalmente illegale, di solito si evita di lasciare tracce e si paga con PayPal friends

Questo è il modo migliore per perdere la tutela di Paypal in caso di truffa. Io ci sono già passato: sono stato truffato in una compravendita M2M da un tedesco che chiedeva paypal FF al quale ho pagato le commissioni pur di usare good&service e questo mi ha consentito di riprendere i soldi. Poi ho denunciato l'accaduto qui sopra e sono stato bannato, ma è stata una mia imperizia. Al tempo ero nuovo e non ho aperto la contestazione sul forum prima di bloccare il pagamento. Ho fatto le cose contestualmente contravvenendo al regolamento. Tutta esperienza...
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Questo è il modo migliore per perdere la tutela di Paypal in caso di truffa. Io ci sono già passato: sono stato truffato in una compravendita M2M da un tedesco che chiedeva paypal FF al quale ho pagato le commissioni pur di usare good&service e questo mi ha consentito di riprendere i soldi. Poi ho denunciato l'accaduto qui sopra e sono stato bannato, ma è stata una mia imperizia. Al tempo ero nuovo e non ho aperto la contestazione sul forum prima di bloccare il pagamento. Ho fatto le cose contestualmente contravvenendo al regolamento. Tutta esperienza...

Tecnicamente la cosa non mi è chiara, si può bloccare il pagamento di un oggetto che in se' non si potrebbe vender/comprare? Poi PayPal non fa storie quando si apre tutto il diverbio?
 

gdn73

Horology Curious
6/1/20
20
1
3
ciao a tutti gentilmente mi dite dove pubblicare una richiesta in italiano per un orologio che cerco un omega Seamaster 300 vintage grazie a chi mi aiuta non sono molto bravo con il pc grazie ancora
 

gdn73

Horology Curious
6/1/20
20
1
3
grazie per la tua risposta puoi guidarmi passo passo o chiedo troppo e che non parlo inglese e quindi non so dove scrivere
scusa per il disturbo