• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Comprare e vendere M2M

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao a tutti! Ho provato ad inserire un annuncio nella sezione apposita del forum internazionale ma poco dopo mi è stato cancellato l'annuncio. Sapreste dirmi perchè e darmi alcune dritte sulle regole?
Grazie in anticipo

leggi le regola nella sezione internazionale.....non sei attualmente abilitato a vendere
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
sto cercando di capire dove si trovano le regole di vendita... ma non riesco...qualcuno che l'ha già fatto potrebbe aiutarmi?
grazie
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Anche io sono intenzionato a vendere il mio orologio e vorrei capire se prima di preparare il sales form devo fare qualcosa in particolare, oltre al preparare le foto.

Grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Anche io sono intenzionato a vendere il mio orologio e vorrei capire se prima di preparare il sales form devo fare qualcosa in particolare, oltre al preparare le foto.

Grazie

Io mi preparo il tutto su una nota o word e poi copio e incollo così da non sbagliare visto che poi non puoi più editare. Non puoi più farlo da tapa/mobile, devi fare da fisso
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
grazie. quello che ti chiedevo è se devo contattare qualche mod prima o devo aprire direttamente un topic nella sales section. anche per i prezzi come mi devo regolarE?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
grazie. quello che ti chiedevo è se devo contattare qualche mod prima o devo aprire direttamente un topic nella sales section. anche per i prezzi come mi devo regolarE?

Allora, se vendi a più di 700€ (più o meno) devi prima diventare supporter e poi richiedere l'approvazione HVS a qualche mod, tutto prima di postare la vendita.

Se invece stai al di sotto l'unica regola da tener presente , oltre alla corretta compilazione del form, è che non puoi "guadagnarci".

Parti dal prezzo di listino del TD escluso il trasporto e fai i tuoi conti in base a quanto vecchi etc. etc......cerca vendite per rep simili alla tue e fai 2 confronti
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Muyr82

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
grazie. ok pensavo dovessi fare più passaggi. proverò a vedere qual'è il valore di mercato. altra cosa che vorrei sapere è se poi posso pubblicizzare il post anche in questa sezione. ovviamente nell'altro topic
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
grazie. ok pensavo dovessi fare più passaggi. proverò a vedere qual'è il valore di mercato. altra cosa che vorrei sapere è se poi posso pubblicizzare il post anche in questa sezione. ovviamente nell'altro topic

Una volta che hai postato il thread di vendita metti il link anche nella sezione italiana.
 

bvzs

Horology Curious
16/10/17
24
4
3
Scusate...spero di non essere off topic...
Ho letto l’inizio di questo post ma non ho compreso un passaggio: se contatto un membro per fare una riparazione gli devo parlare in pm o devo pubblicare qualcosa di ufficiale e visibile a tutti prima di intraprendere la trattativa?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Ciao e complimenti ai moderatori! Questo forum è davvero super!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

domeniconico

Looking Around
26/3/20
3
0
0
Salve sono nuovo , e possibile mettere in vendita degli orologi se si come e possibile fare anticipatamente grazie
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Salve sono nuovo , e possibile mettere in vendita degli orologi se si come e possibile fare anticipatamente grazie

Da nuovo membro quale sei, non è possibile. È richiesta (giustamente) la partecipazione al forum.
 
  • Like
Reactions: domeniconico

domeniconico

Looking Around
26/3/20
3
0
0
Da nuovo membro quale sei, non è possibile. È richiesta (giustamente) la partecipazione al forum.
Grazie mille , partecipare nelle discussioni nel postare qualle sono le regole

Inviato dal mio SM-T860 utilizzando Tapatalk
 

ilcorvo

Active Member
Certified
3/6/19
207
50
28
Ue
Salve volevo spare perché dalla mia pagina rwi è scomparsa la sezione vendite .. chi mi aiuta??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValdEmaruk

You're Saying I Can Sell?
1/3/20
41
4
8
I consigli sono molto utili... sono pronto per comprare la mia prima Replica :baby2:

Grazie
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Vorrei provare a vendere la mia prima rep (con un po’ di malincuore perché mi trovo benissimo) ma vorrei capire come poter correre meno rischi. Nella sezione internazionale parlavano di consigli utili...per esempio scrivere nella descrizione del contenuto (restituzione orologio da riparare) in modo che se lo aprono vedono che c’è un orologio e non lo toccano pensando sia rotto. Pensate sia utile? Poi per tutelarsi conviene accettare pagamenti pay pal amici? Ho un po’ di timore a mettere i miei dati (nome e pagamento)