• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Comprare e vendere M2M

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Per vendere in m2m bisogna avere dei requisiti, se questo utente li ha non vedo perchè dovresti insospettirti. Se poi hai dei dubbi lascia perdere e ciao. Per quanto riguarda metodi di pagamento e prezzi ci sono anche i mod che vigilano. Ora dipende tutto da te.
Ps: ricorda che se acquisti fuori dal forum (ad esempio in privato) nessuno potrà aiutarti. Attieniti alle regole e chiedi aiuto ai mod per chiarimenti.
 

martell

You're Saying I Can Sell?
30/10/18
75
3
8
Ma lui ha messo in vendita l’orologio nella apposita categoria ed è stato approvato. Poi però gli accordi finali li abbiamo presi via pm. Meglio che posto sul topic della vendita?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Ma lui ha messo in vendita l’orologio nella apposita categoria ed è stato approvato. Poi però gli accordi finali li abbiamo presi via pm. Meglio che posto sul topic della vendita?

No. I dettagli rimangono tra voi.
nessuno può dirti se fidarti o meno di un venditore privato, devi decidere tu.
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
“ reduce” dal mio primo acquisto M2M ( dopo diversi acquisti dai vari TD) mi sento di voler condividere la mia esperienza per tentare di essere d’ aiuto a qualcuno.
1) fate attenzione a Paypal e ai tassi di conversione. Se il venditore ha chiesto 200 USD dollari netti fate fare a Paypal direttamente la conversione in dollari avendo cura di calcolare una decina di euro in più alla fine della transazione
2) se acquistate in Europa ( sembra banale ma io ho per esempio sbagliato) selezionate direttamente la somma da inviare in Euro( se ovviamente avete pattuito la cifra in Euro) Altrimenti converte in dollari o in altre valute ad un tasso non propriamente conveniente e il venditore riceve meno del pattuito pur AVENDO VOI SPESO LA MEDESIMA CIFRA.
Sembrano consigli banali ma è antipatico discostarsi dalla somma pattuita e non riuscire a ricostruire la transazione. Si ingenera nel venditore la sensazione di avere di fronte un acquirente poco serio e nell’ acquirente, magari in buona fede, la sensazione di essere incappato in un truffatore che vuole spillare più denaro possibile.
Devo ringraziare kilowattore che mi ha aiutato ad evitare un pasticcio con un incolpevole venditore proprio per problemi legati a Paypal.
 
  • Like
Reactions: kilowattore

martell

You're Saying I Can Sell?
30/10/18
75
3
8
Ottimo cercherò di stare attento prima di fare il pagamento
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Kilowattore,potresti contattarmi in pm che avrei bisogno di aiuto? Grazie mille
 

Tiimo Isaksson

Horology Curious
26/10/18
16
2
0
Ciao ho intenzione di sfoltire la mia collezione e volevo proporre qualcosa su m2m o come scambio. Prima di postare volevo chiedere a voi quali sono i rischi di chi offre per le spedizioni extra Ue, ad esempio negli USA. Fatto salvo che chi riceve si assume il rischio di perdere l oggetto, se il pacco viene fermato in dogana chi spedisce rischia la denuncia?

Se hai un Panerai tienimi presente...
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Salve, sono nuovo nel forum e chiedo scusa in anticipo per le domande banali che vorrei porre:
quali sono i siti "migliori" dove si possono acquistare repliche?
non ho ancora capito, ad oggi ci sono arf o Noob come riferimento nel mercato internazionale, e mi sembra che tra le due ci sono pro e contro, ma sono le migliori?!
GraIeG
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
a parte che non c'entra nulla con il topic...
ma per le tue domande basta cercare e troverai tutte le risposte.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Scusate ma quando negli annunci c'è scritto conus che vuol dire?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ok grazie


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Davide87

You're Saying I Can Sell?
10/12/18
76
0
6
Ciao a tutti,io vorrei acquistare una replica da InTimeWatch03 una AP e ho visto che su questo sito c’è ne sono parecchi modelli e versioni,e hanno tutti descrizioni diverse.

(ROYAL OAK 41MM 15400 V4 JF 1:1 BEST EDITION BLUE DIAL ON SS BRACELET A3120) questa è la descrizione di uno di quelli che ho visto,e vorrei capire cosa vogliono dire tutte quelle scritte tipo “jf” e le altre..vorrei capire inoltre se ne vale la pena,se il sito è affidabile e se effettivamente arriva a casa al 100%perché comunque costa 400$ E non sono pochi,
grazie in anticipo per la disponibilità
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao Davide

Per iniziare ti consiglio le seguenti letture

https://forum.replica-watch.info/for...-you-first-rep

https://forum.replica-watch.info/for...-abbreviations

https://forum.replica-watch.info/for...ur-first-order

Trovi la maggior parte delle risposte che cerchi.

Il TD intime è affidabile

Qui la lista/sezione di tuttI i TD con le recensioni degli utenti

https://forum.replica-watch.info/for...ed-rep-dealers

Spendi 15min a leggere il tutto ed avrai le idee più chiare

Inoltre nella sezione dedicata ad AP del forum trovi mille recensionsioni a riguardo della tua scelta
 

Davide87

You're Saying I Can Sell?
10/12/18
76
0
6
scusate,non ho capito una cosa,sono abbastanza ignorante e chiedo scusa.. vorrei capire se io come privato posso prendere e ordinare direttamente da InTime senza avere problemi..