• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Comprare e vendere M2M

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Nella sezione internazionale scrivi questo:
[EU] omega Seamaster 300 vintage

Hi guys,
I am looking for a vintage omega Seamaster 300

Please let me know if you have anything.
Thank you!

poi se vuoi riportalo anche qui
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Se si volesse vendere qualcosa in privato e si chiede all acquirente di pagare con PAYPAL amici c’è possibilità che revochi il pagamento? Leggendo su internet ho visto che è possibile chiedere la revoca
 

pakydlc

Horology Curious
17/2/21
9
0
0
Buonasera ragazzi anche io ho un submariner 16610 arf da vendere come posso fare per postarlov


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Ciao a tutti, oggi ho postato l'annuncio per un AP RO 15400 seguendo le istruzioni del forum, spero correttamente.
Che tempi ci sono mediamente per veder approvato l'annuncio?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

danix84

Active Member
Patron
Certified
13/3/16
451
149
43
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta per poter spedire un orologio in UK abbassando i rischi doganali? conviene spedire con le poste o DHL? va aggiunta documentazione a corredo?
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta per poter spedire un orologio in UK abbassando i rischi doganali? conviene spedire con le poste o DHL? va aggiunta documentazione a corredo?

premesso che non spedirei merce contraffatta in inghilterra se proprio fossi obbligato a farlo utilizzerei DHL ma senza lasciare i miei dati. Mi presenterei in un qualunque pickup cittadino / postecorner / poste private e consegnerei il pacco indicando come mittente: Gennarino Esposito, Via Toledo 177 - 80100 - Napoli - email: [email protected] (naturalmente account inesistente) - tel. 3306549873 (naturalmente numero inesistente), contenuto: restituzione orologio guasto. Se il pacco sarà sottoposto a controllo doganale la notifica sarà effettuata solo al destinatario. Certo tu avrai perso il contenuto e dovrai restituire i soldi ma almeno non hai implicazioni di sorta.
Ho letto di persone che hanno spedito in UK orologi smontandoli (bracciale, cassa e movimento) dichiarandoli pezzi di ricambio. In caso di controllo non "sarebbero" considerati imitazioni o cloni ma sinceramente ho grosse perplessità in proposito.

In alternativa, ma devi avere grande fiducia del destinatario, posta ordinaria non tracciata.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
451
63
premesso che non spedirei merce contraffatta in inghilterra se proprio fossi obbligato a farlo utilizzerei DHL ma senza lasciare i miei dati. Mi presenterei in un qualunque pickup cittadino / postecorner / poste private e consegnerei il pacco indicando come mittente: Gennarino Esposito, Via Toledo 177 - 80100 - Napoli - email: [email protected] (naturalmente account inesistente) - tel. 3306549873 (naturalmente numero inesistente), contenuto: restituzione orologio guasto. Se il pacco sarà sottoposto a controllo doganale la notifica sarà effettuata solo al destinatario. Certo tu avrai perso il contenuto e dovrai restituire i soldi ma almeno non hai implicazioni di sorta.
Ho letto di persone che hanno spedito in UK orologi smontandoli (bracciale, cassa e movimento) dichiarandoli pezzi di ricambio. In caso di controllo non "sarebbero" considerati imitazioni o cloni ma sinceramente ho grosse perplessità in proposito.

In alternativa, ma devi avere grande fiducia del destinatario, posta ordinaria non tracciata.

Perchè proprio l'indirizzo del Banco di Napoli? :hehehe:
 

Somk1954

You're Saying I Can Sell?
14/11/22
92
14
8
Ciao a tutti, ho visto che oggi gli admin hanno messo in evidenza che non ci sarà piu supporto per le transazioni fatte tramie pp ff nella sezione M2M

Vi chiedo a questo punto, quale riteniate sia la forma di pagamento migliore?

In aggiunta, ho postato un WTB dove ho ricevuto un paio di feedback da utenti che sembrerebbero attivi e affidabili, per maggior sicurezza sarebbe il caso di far aprire comunque un thread ufficiale di vendita nella sezione M2M inserendo che è “reserved”?

Grazie per il feedback

F
 

Trp03

You're Saying I Can Sell?
6/10/22
32
10
8
Qualcuno ultimamente ha comprato da Jtime (Andrew)?
Tutto ok con la dogana?
Tempi di spedizione?
Volevo comprare un paio di rep...
 

gigigigiotti

You're Saying I Can Sell?
Certified
26/10/19
70
18
8
Umbria
che voi sappiate è mai stato creato un listino con la quotazione degli orologi usati? Vorrei vendere una replica acquistata da me su un TD ma non saprei quale può essere il valore. La mia incertezza è dovuta anche al fatto che ho sostituito il movimento con uno migliore tramite un orologiaio accreditato sul forum.
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
448
341
63
EU
che voi sappiate è mai stato creato un listino con la quotazione degli orologi usati? Vorrei vendere una replica acquistata da me su un TD ma non saprei quale può essere il valore. La mia incertezza è dovuta anche al fatto che ho sostituito il movimento con uno migliore tramite un orologiaio accreditato sul forum.
Una quotazione fissa è pressoché impossibile, bisogna valutare molteplici fattori come per esempio lo stato dell'orologio, se ha segni/graffi etc e cose varie. Per farla semplice fai il totale di quanto hai speso, togli qualcosina che ritieni ragionevole perché ovviamente l'orologio non è nuovo e parti da lì, poi al massimo tratti con il potenziale acquirente.
Importante è che leggi bene le regole del forum prima di tentare una vendita, al momento non credo tu possa.
 
  • Like
Reactions: gigigigiotti

gigigigiotti

You're Saying I Can Sell?
Certified
26/10/19
70
18
8
Umbria
Una quotazione fissa è pressoché impossibile, bisogna valutare molteplici fattori come per esempio lo stato dell'orologio, se ha segni/graffi etc e cose varie. Per farla semplice fai il totale di quanto hai speso, togli qualcosina che ritieni ragionevole perché ovviamente l'orologio non è nuovo e parti da lì, poi al massimo tratti con il potenziale acquirente.
Importante è che leggi bene le regole del forum prima di tentare una vendita, al momento non credo tu possa.
Vero, al momento non potrei nemmeno ma non ho fretta. Anzi non so nemmeno se farei la cosa giusta a venderlo :(
Per ora rimane lì nella sua scatola e ogni tanto lo porto in giro.
Grazie per le dritte, credo che semmai lo dovessi vendere partirò dai tuoi consigli.
 

nest1

Known Member
2/9/18
167
35
28
Buongiorno ragazzi, come è la situazione spedizioni verso USA? Qualche esperienza recente?
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
448
341
63
EU
Buongiorno ragazzi, come è la situazione spedizioni verso USA? Qualche esperienza recente?
Non molto tempo fa ho spedito un paio di volte accessori venduti qua sul forum. Raccomandata internazionale semplice un po' lentina, ma funzionale. Entrambe sono arrivate senza problemi.
La cosa più importante è compilare bene la dichiarazione doganale.
 
  • Like
Reactions: nest1

gigigigiotti

You're Saying I Can Sell?
Certified
26/10/19
70
18
8
Umbria
Mi sono deciso; vorrei provare a mettere in vendita la mia rep, ho letto tutto quello che c'è da sapere prima di vendere m2m e credo di essere apposto. Ho seguito procedura di certificazione mercoledì e a al momento sono certificato.
Non risulto però ancora abilitato alla vendita, ho letto nel punto C delle regole per vendere che se sono certificato ma non vip devo attendere 30 giorni dalla data di certificazione per poter pubblicare un annuncio, ho letto bene? quindi prima del 22 dicembre non posso mettere in vendita l'orologio?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Mi sono deciso; vorrei provare a mettere in vendita la mia rep, ho letto tutto quello che c'è da sapere prima di vendere m2m e credo di essere apposto. Ho seguito procedura di certificazione mercoledì e a al momento sono certificato.
Non risulto però ancora abilitato alla vendita, ho letto nel punto C delle regole per vendere che se sono certificato ma non vip devo attendere 30 giorni dalla data di certificazione per poter pubblicare un annuncio, ho letto bene? quindi prima del 22 dicembre non posso mettere in vendita l'orologio?

No, dice che devi essere membro da almeno 30 giorni (e tu lo sei) e avere almeno 25 post (e tu li hai appena superati).
Riprova e dovresti riuscire, se ancora dovessi avere problemi scrivi a trailboss99
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz