Announcement

Collapse
No announcement yet.

GUIDA: Come leggere un TIME-GRAPH

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by freeart View Post
    Ciao a tutti, mi hanno appena inviato questo time graph per acquistare un Panerai da un TD, mi sembra sia ok, qualcuno con più esperienza di me mi può dare conferma? Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Meglio di così.
    GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust
    REP - PP Nautilus 5711 blu - AP Fc sub - Rlx Sub 1680 rosso

Comment

per un nood v2 daytona come vi sembrano questi valori?

+8 s/d
      260°
      0.0 ms

per un omega seamster diver 300m VSF V.2 ho invece questi valori

+4 s/d
      315°
      0.2 ms

Grazie per l'aiuto che potrete darmi

In particolare mi chiedevo se 315° poteva essere un problema sul seamaster visto che la guida come limite massimo inserisce 310°
      Last edited by Kan31; 25-08-19, 10:18.

Comment

Guida interessante.

Comment

ciao ragazzi , con un beat error di 0.9 ms dovrei chiedere un altro orologio secondo voi?
          il resto è ok, è un sa 2836

Comment

Originally posted by fla_vio View Post
            ciao ragazzi , con un beat error di 0.9 ms dovrei chiedere un altro orologio secondo voi?
            il resto è ok, è un sa 2836
            Non preoccuparti un valore solo non fa testo e poi deve fare ancora il viaggio.
            GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust

Comment

Salve un Amplitude di 153° che significa ? la posso migliorare per portarla a 270° come faccio ?

Saluti

Comment

Originally posted by PHILIP74 View Post
                Salve un Amplitude di 153° che significa ? la posso migliorare per portarla a 270° come faccio ?

Saluti
                Amplitude The measure of the amount of rotation in the swing of the balance wheel, in either direction.
                Amplitude is higher when a watch is lying flat and usually falls when the watch is in a vertical position, due to increased friction. Amplitude can also fall as the watch winds down and the mainspring delivers less power.
                Amplitude is a good indicator of the movements health and if is too high or too low, or that changes too much in different positions, can indicate a problem with the movement.

great : 270-310
                acceptable : 250-270

If higher / lower?
                Ask for a different watch or have your watch serviced

O gli fai una revisione o se in QC chiedi un altro

Comment

Grazie Patron è un DG2813 ed e' nuovo , nel caso dovrei fargli un service

ciao

Comment

Originally posted by PHILIP74 View Post
                    Grazie Patron è un DG2813 ed e' nuovo , nel caso dovrei fargli un service

ciao
                    Sui DG2813 un service ti costerebbe come comprarti 2 o 3 movimenti nuovi....cerca di capire se l'orologio cammina bene o ha effettivamente qualche difetto di precisione e tenuta carica, in tal caso la cosa più conveniente è sostituire direttamente il movimento

Comment

Si vero li compri per 11 USD....qualcosa riesco a farci....sui dg2813 è difficile rimontare le ruote senza rompere i pivot...... ma potrebbe camminare lo stesso anche con questa amplitude?

Comment

Ho una domanda...ma se questi dati non ci sembrano corretti si può chiedere al TD di regolare l'orologio o cambia proprio l'orologio? Come fanno a regolare quei parametri in modo corretto?

Comment

grazie, interessa anche a me, se i valori non vanno bene
                          si può chiedere cambio? non credo si possa chiedere
                          di "sistemarli"

o sbaglio?

Comment

Originally posted by danielesanta View Post
                            grazie, interessa anche a me, se i valori non vanno bene
                            si può chiedere cambio? non credo si possa chiedere
                            di "sistemarli"

o sbaglio?
                            I movimenti si possono regolare ma conviene farlo dopo il viaggio. Se lo sostituisce meglio.

Comment

Ragazzi, non è troppo alto il valore Amplitude?
                              Ho questo dubbio, non so se accettare o meno. Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Last edited by Mancio11; 04-08-20, 14:22.

Comment

Ragazzi cosa ne pensate del time graph di questo daytona 116520?

Comment

Working...
                                X