• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Ma io mi domando e chiedo. Come mai alcuni movimenti clone vengono venduti se poi c’è il concreto rischio di non poterli riparare? Cioè spendiamo per una rep sino a 700 euro e poi? Questa cosa mi risulta difficile da comprendere. Perdonate la mia ignoranza ma se qualcuno me lo spiega ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ma io mi domando e chiedo. Come mai alcuni movimenti clone vengono venduti se poi c’è il concreto rischio di non poterli riparare? Cioè spendiamo per una rep sino a 700 euro e poi? Questa cosa mi risulta difficile da comprendere. Perdonate la mia ignoranza ma se qualcuno me lo spiega ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplice perché sono pezzi clonati e non si trovano.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma io mi domando e chiedo. Come mai alcuni movimenti clone vengono venduti se poi c’è il concreto rischio di non poterli riparare? Cioè spendiamo per una rep sino a 700 euro e poi? Questa cosa mi risulta difficile da comprendere. Perdonate la mia ignoranza ma se qualcuno me lo spiega ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbagli, li puoi riparare.

Spesso, proprio perchè sono come l'originale, puoi ripararli utilizzando pezzi originali.
 

Volpedeldeserto

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
80
12
8
Eh si certo con pezzi originali. Siamo concreti. A prescindere il gioco non varrebbe la candela. Resta il fatto che tanto di cappello sulla loro riproduzione ma a livello pratico la trovo una scelta quantomeno opinabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Puoi sempre scegliere di non comprare le rep coi cloni ma quelle con i cloni eta o miyota....

Dal mio punto d vista i 700 dollari x ik 4130clone di noob sono più che giustificati.... 700 x ik gmt noob col timebomb no, però magari un altro utente li giustifica.

X il perfezionista o per chi ama modificare o per chi fa questo gioco come hobby e non per fare il figo col daytona, il fatto che le rep abbiano i movimenti clone dell'originale (e di conseguenza anche le casse e le distanze/altezze delle corone o dei polsanti sono genlike) è quasi fondamentale.
Ed il fatto che si rompano o debbano esser puliti o che necessitino d revisione, fa parte del gioco oltre a sottolineare di fatto che paghi 1/10 o meno un qualcosa che si avvicina molto all'originale.
 

olologi

Horology Curious
14/11/19
15
1
3
PREMESSA​



Un inizio discreto può essere un kit a 13 euro che ho trovato su AMAZON
[/SIZE]
http://www.amazon.it/Barman-RIPARAZ...457510262&sr=1-1&keywords=cacciavite+orologio

Con questo avrete:
-Apricassa compatibile con diversi orologi (io ho testato Omega e Tag Heuer)
-Fermacassa
-Pinze
-Attrezzo per springbar (anse)
-Fermabracciale, serve anche per rimuovere i link ai cinturini senza viti
-Diversi cacciavite di precisione adatti anche a rimuovere maglie ai cinturini
-Mandrini per bracciale

I negozi online migliori per trovare attrezzi di qualitÃ* invece sono:
-Swissforniture
http://www.swissforniture.it/it/
-Otto Frei
http://www.ottofrei.com/
Ho sentito dire che i migliori cacciavite sono prodotti dalla Bergeon.

Grazie per la guida e per il kit suggerito . Comunque Bergeon mi ricorda il tool per aprire le casse zigrinate dei Rolex ....che aveva un mio amico molti ma molti anni fa'.
 

sergio540

Horology Curious
19/1/20
6
1
0
Apulia
Un saluto a tutti. Sono Sergio e da poco dispongo di un 15400 con fondello a vista. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma vorrei saperne di piu'. Ho girato nelle varie sezioni ma non ho trovato info su come riconoscere il meccanismo che monta, se Miyota o ETA. Tra l'altro ho letto che ci sono diverse versioni del medesimo modello V2,V3 ecc...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Un saluto a tutti. Sono Sergio e da poco dispongo di un 15400 con fondello a vista. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ma vorrei saperne di piu'. Ho girato nelle varie sezioni ma non ho trovato info su come riconoscere il meccanismo che monta, se Miyota o ETA. Tra l'altro ho letto che ci sono diverse versioni del medesimo modello V2,V3 ecc...

Posta un paio di foto in modo tale da poterti dare un parere.
Quando hai acquistato non ti è stato detto fabbrica, versione, movimento?
 

sergio540

Horology Curious
19/1/20
6
1
0
Apulia
Ciao..
Si mi ha comunicato che e' un Miyota..
9c81e4c19342996f0d656ef4f44f60ac.jpg
cad73d226605863376f44658699dd304.jpg
97981f8ce4e3b975f22ddd9e230cb3a9.jpg


_________________________________________
Inviato da Samsung S9+ via Tapatalk Pro
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
sergio540 sinceramente ho qualche dubbio che sia Miyota ma sicuramente qualcuno più esperto di me in merito di movimenti ci potrà aiutare.

Da un punto di vista estetico lo vedo parecchio lontano da una Rep di fascia alta... Chiaro che sarebbe da valutare il rapporto spesa/resa.

Questa è la replica del 15400 ad oggi considerata migliore, la spesa si aggira sui più o meno 400.

Le differenze credo si notino chiaramente.
 
  • Like
Reactions: moretto

sergio540

Horology Curious
19/1/20
6
1
0
Apulia
Beh.. le differenze sono piu' che notevoli. Esattamente come si chiama il modello, se c'è una versione che lo distingue dalle versioni precedenti..
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Beh.. le differenze sono piu' che notevoli. Esattamente come si chiama il modello, se c'è una versione che lo distingue dalle versioni precedenti..

È un 15400 di Z+F, con movimento miyota decorato e "slimmato" per raggiungere uno spessore totale della casa più possibile vicino a quello originale.

Lo trovi da qualsiasi TD
 

sergio540

Horology Curious
19/1/20
6
1
0
Apulia
A questo punto, vale la pena ripuntare su un 15400 anche se ben fatto? Andrei direttamente sul 15500 quando disponibile…
 

Milomuu

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
96
9
8
Visto che non ci sono ultimi aggiornamenti e visto che nel forum internazionale ognuno tira l'acqua al suo mulino.... vorrei un parere tecnico
Per un sub ln il miglior clone in produzione è l'sh3135??
Io starei optando su questo abbinamento.... ma spendendo dei solidi mi aspetto abbastanza da un movimento che mi debba accompagnare tutti i giorni e non nelle grandi occasioni... tassativamente mov.clone però!
Grz
 

ilcorvo

Active Member
Certified
3/6/19
217
65
28
Ue
Salve differenza sostanziale ta sa3135 e sh3135???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PPK

Looking Around
22/3/20
2
1
3
ciao a tutti. Sul mio 116610 BP ho un 2813.2. A parte il rumore del rotore che me lo aspettavo....
Quando muovo il braccio, tipo angolo a 90 gradi (come per portare un bicchiere alla bocca), sento un suono come cric cric cric, ma non sempre. E' normale ? L'orologio è appena spellicolato....
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato da td un AP roo Diver Jf v9.5 che monta un A2824. Siccome gli AP gen montano movimenti a 21600bph, mentre i 2824 girano a 28800, mi stavo chiedendo (e chiedo a chi è più esperto di me) se si può sostituire il movimento con un 2813 (magari eta swiss) senza dover fare modifiche. Mi spiego meglio : le dimensioni e gli attacchi dei movimenti eta in oggetto sono identiche, oppure bisogna fare modifiche?