• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Mah, non mi risulta.. Su repliche AAA e su molti BP Maker si trova solo il 2813... e, sinceramente, quella categoria di repliche sono tutto tranne che di qualità.... La mia domanda era riferita al fatto che nel post iniziale è stato scritto che se si vuole acquistare la prima replica di buona qualità si può partire da una con il 2813... E' un'affermazione totalmente errata, in quanto le repliche con 2813 sono di bassissima qualità.. Personalmente le eviterei!!

A parte che il post che quoti è del 2014, se leggi bene si parla di risparmiare e quindi il 2813 è di conseguenza il movimento più economico che si trova nelle rep..... Tutto qui
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Sono sempre meglio di quelle da spiaggia. Penso che sia questo il punto.

In quelli da spiaggia, se sono automatici, ci trovi il 2813 o il miyota 8015....Ragazzi, una replica con 2813 in china costa 60 dollari.....Ho detto tutto...
 
Last edited:

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
A parte che il post che quoti è del 2014, se leggi bene si parla di risparmiare e quindi il 2813 è di conseguenza il movimento più economico che si trova nelle rep..... Tutto qui

Questo è quel che leggo a proposito del 2813: "Se si è in procinto di acquistare la prima replica di qualità e si vuole risparmiare un bel po' si può scegliere questa opzione"... Non esiste nulla che costa poco e vale tanto, l'affermazione "replica di qualità" è totalmente incompatibile con il 2813 e quindi con repliche economiche. Con una replica con 2813 hai sicuramente un prodotto economico, ma la qualità e la fedeltà riproduttiva te le scordi... Tutto qui
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Questo è quel che leggo a proposito del 2813: "Se si è in procinto di acquistare la prima replica di qualità e si vuole risparmiare un bel po' si può scegliere questa opzione"... Non esiste nulla che costa poco e vale tanto, l'affermazione "replica di qualità" è totalmente incompatibile con il 2813 e quindi con repliche economiche. Con una replica con 2813 hai sicuramente un prodotto economico, ma la qualità e la fedeltà riproduttiva te le scordi... Tutto qui

Nel 2014 non era così....ad esempio trovami cosa in dettaglio non sia di "fedeltà riproduttiva" in queste rep, tutte ovviamente montano il 2813





Poi il "non esiste nulla che costa poco e vale tanto" in un forum di repliche cinesi del valore di 1/10 o 1/20 ripsetto alle controparti originali ma che si stan avvicinando alla quasi perfezione è veramente un no-sense.
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Poi il "non esiste nulla che costa poco e vale tanto" in un forum di repliche cinesi del valore di 1/10 o 1/20 ripsetto alle controparti originali ma che si stan avvicinando alla quasi perfezione è veramente un no-sense.

Se non ho letto male (e non credo) li si parla di rep con 2813 quindi di rep che al massimo sono delle AAA, quindi cosa è No sense?? Cosa si sta avvicinando alla perfezione? Le rep AAA??? ma quando mai!!! Alla perfezione si stanno avvicinando cloni tipo il V9, o il Daytona V2, o il 5711 PPF... che costano, mediamente, il triplo di una rep AAA.... C'è rep e rep... e tra una rep AAA e un Clone ci sono differenze abissali, sia in termini di costo che in termini di fedeltà riproduttiva. Se poi, vogliamo far passare il messaggio che una rep AAA da 100 euro è un qualcosa di qualità che si sta avvicinando alla quasi perfezione, allora va bene tutto...
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
La scala AAA 1a1 2a2 etc. etc. già di persè è nosense,chi la ha inventata? e su che basi? se ci fai caso ogni "nuova versione" è chiamata così da anni ormai e ogni nuova versione porta migliorie e difetti che rasentano la quasi "presa per il culo", come mai tutti i vari triplaA o 1a1 usciti negli ultimi 2anni non sono nelle NWBIG Rep? chi ha ragione ? Gomblotto? ......è la qualità in generale che però si sta avvicinando alla perfezione , probabilmente non la raggiungeranno ma ci sono quasi. In termini di movimento quello che ha raggiunto noob col clone 4130 è pazzesco. Ma anche a livello estetico le finiture ormai sono elevate anche in modelli di medio costo.

Non mi hai indicato le differenze abissali dei tre esempi che ti ho postato rispetto ai top, l'OP ha ragione (riferito sempre al 2014) , c'erano e ci sono modelli che esteticamene hanno poco da invidiare ai top di gamma ma che costano molto meno grazie al semplice 2813.
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
c'erano e ci sono modelli che esteticamene hanno poco da invidiare ai top di gamma ma che costano molto meno grazie al semplice 2813.

Faccio solo alcuni esempi che contrastano con questa tua affermazione: Il Sub Noob V9 non esiste con il 2813 - Il GMT V9 non esiste con il 2813 - prendi uno yacht oro rosa con il 2813 e confrontalo con un Noob 3135 e dimmi cosa ci trovi in comune - Prendi un clone AP JF e confrontalo con un AP con 2813 e dimmi cosa ci vedi in comune - Prendi un Sub 50th JF e confrontalo con un sub 50th con 2813 e dimmi cosa ci trovi in comune... Potrei andare avanti per ore, e resto sulla base dei FATTI dell'idea che una rep con 2813 non ha proprio nulla in comune con i cloni 1:1 (ovviamente non parlo di movimento)
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ok, ci siamo, peccato però che nel 2014 tutti questi esempi non c'erano, e di conseguenza l'OP che ha postato la guida sui movimenti, non essendo nostradamus, non poteva prevedere l'evoluzione dei successivi 5 anni.....
Chiaro che poi le factory le varianti più recenti le facciano coi movimenti più costosi.....ma continuano anche a fare quelli con movimenti base e da quanto ho ben capito utilizzando magari componenti delle versioni precedenti all'ultima.

Esempio di Sub :

https://forum.replica-watch.info/for...er-116610-noob

Ecco , movimento a parte cosa giustifica circa 300$ di differenza? Ipotizziamo che io li abbia al polso entrambi (il V9 e questo del link) e tu mi incontrassi......A parte pensare va che pirla con 2 orologi al polso, riusciresti a distinguere l'uno dall'altro e a trovare l'abissale differenza di qualità? Come?

Altro esempio...

https://forum.replica-watch.info/fo...ld-no-18-rolex-no-date-submariner-114060-noob
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
quando io parlo di rep AAA intendo rep di cui la factory è sconosciuta... Se tu mi porti ad esempio Noob V5 o V7 non mi stai parlando di rep AAA per come le intendo io....
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
calcolando che 99 volte su 100 le rep prodotte a basso costo montano un 2813 e che il basso costo non deriva soltanto dal 2813 (anche perchè la differenza di costo tra un 2813 e un 2836 è di poche decine di dollari) da ciò si evince che è tutta la rep ad essere realizzata con materiali e finiture di basso livello. Esistono diversi AP con 2813... Confrontali con gli AP di JF che usano miyota 9015 customizzato e comprenderai di cosa parlo... e non mi riferisco solo al movimento.
 

mastercoll

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/4/19
58
10
0
Italy
Premesso che questa guida è molto utile, ma andrebbe aggiornata con i nuovi movimenti clone attualmente disponibili, faccio una domanda a chi è più esperto di me:
vale la pena spendere 60usd in più sullo stesso modello di orologio che monta un movimento A3135 invece del più usato A2824?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Premesso che questa guida è molto utile, ma andrebbe aggiornata con i nuovi movimenti clone attualmente disponibili, faccio una domanda a chi è più esperto di me:
vale la pena spendere 60usd in più sullo stesso modello di orologio che monta un movimento A3135 invece del più usato A2824?

Ciao,
ne abbiamo parlato anche in privato mi pare, forse più che parlato sarebbe meglio dire accennato.
Il 2824 da quanto ne ho capito leggendo è il più usato perchè il più collaudato, a me sono stati sempre consigliati i movimenti clone Rolex, nella realtà mi sembra che solo uno dei miei acquisti sia capitato col clone.
Comunque si per chi è pratica sarebbe l'ideale aggiornare la guida per favorire il nuovo utente.
 

mastercoll

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/4/19
58
10
0
Italy
Ciao,
ne abbiamo parlato anche in privato mi pare, forse più che parlato sarebbe meglio dire accennato.
Il 2824 da quanto ne ho capito leggendo è il più usato perchè il più collaudato, a me sono stati sempre consigliati i movimenti clone Rolex, nella realtà mi sembra che solo uno dei miei acquisti sia capitato col clone.
Comunque si per chi è pratica sarebbe l'ideale aggiornare la guida per favorire il nuovo utente.

Ciao. In effetti il discorso movimenti lo abbiamo solo sfiorato e proprio per questo ho chiesto sul forum.

Poi ho preso contatto col modder che mi hai consigliato e lui, a domanda specifica, dice:
2824 da preferire per affidabilità
mov. clone da preferire se si intendono cambiare parti con componenti gen.


​​​​​
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ciao. In effetti il discorso movimenti lo abbiamo solo sfiorato e proprio per questo ho chiesto sul forum.

Poi ho preso contatto col modder che mi hai consigliato e lui, a domanda specifica, dice:
2824 da preferire per affidabilità
mov. clone da preferire se si intendono cambiare parti con componenti gen.


​​​​​

Si posso condividere con quanto ti è stato detto.
Magari sul momento, se alle prime esperienze come è per me, col clone ti lasci una porta aperte se in futuro vorrai fare delle modifiche.
 

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Ciao mi chiedevo se qualcuno potesse aggiornare la guida sui movimenti! Mi sto confondendo! Ce ne sono tanti nuovi! Leggo informazioni a pezzi e poi non riesco a trovare i riferimenti delle discussioni. Oggi ho perso mezz’ora sui 3135 ad esempio (SA, VR etc), ma una guida sarebbe moooolto utile, qualcuno è disposto a farla? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: Partagas

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ciao, sono prossimo all'acquisto di un Zenith Pilot Type 20 e sono indeciso tra uno con movimento MIYOTA 9015 24J oppure con A2892. Come affiddabilità come stanno?
grazie
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
quando io parlo di rep AAA intendo rep di cui la factory è sconosciuta... Se tu mi porti ad esempio Noob V5 o V7 non mi stai parlando di rep AAA per come le intendo io....

quelli di factory sconosciuta di solito sono di factory sconosciuta perchè fanno cacare ahaha