• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
222
38
28
Italy
raga buongiorno non trovo moltissime informazioni sul movimento a3255 clone base...che ne pensate?lo monta un datejust noob di sead


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
222
38
28
Italy
nessuno puo darmi informazioni sul movimento clone base 3255 su datejust?non riesco a trovare molte informazioni a riguardo..è forse uno di quei movimenti che se si verificano dei danni i pezzi di ricambio sono difficili da trovare o bisogna montare i gen?vorrei sapere di piu riguardo affidabilità e costi di cambio per intero movimento ecc ecc ..devo dare una risposta stasera se qualcuno puo darmi qualche delucidazione ben venga...vorrri evitare di aprire un post


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
nessuno puo darmi informazioni sul movimento clone base 3255 su datejust?non riesco a trovare molte informazioni a riguardo..è forse uno di quei movimenti che se si verificano dei danni i pezzi di ricambio sono difficili da trovare o bisogna montare i gen?vorrei sapere di piu riguardo affidabilità e costi di cambio per intero movimento ecc ecc ..devo dare una risposta stasera se qualcuno puo darmi qualche delucidazione ben venga...vorrri evitare di aprire un post


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Sul gen è montato sul day-date.
 

stefano79

Active Member
Supporter
Certified
14/1/19
222
38
28
Italy
si questo l’ho notato anch’io facendo un po di ricerche ma nel mio caso è montato su un datejust noob che mi ha proposto sead,vorrei sapere se è valido come un asian 2836 o2824 o se è superiore e cosa cambia a livello di eventuali cambi o riparazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

EugenioSimone

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
11/12/18
65
3
0
Buongiorno a tutti,la mia domanda riguarda la riserva di ricarica dei movimenti 2824_2 25j,di quanto è circa?
Poi vorrei sapere se lo stesso movimento montato da diverse fabbriche ha la stessa riserva.
Grazie mille a chi riesce a togliermi questa curiosità!
fd4d03248a30ee6533d75ef7ba45ce3b.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
Ragazzi non ho trovato particolari notizie riguardo la domanda che sto per porvi. Ho un 16610 con movimento asian 2836, il lavoro che faccio non mi consente di indossarlo al di fuori del fine settimana. Quindi diciamo che lo riporrei la domenica sera, per poi indossarlo nuovamente al sabato mattina. Naturalmente quando lo rimetto l'orologio è scarico, e sin qui l'ho sempre indossato finché non riparte, per poi regolare datario e ora. Esistono aneddoti particolari che possono allungare la vita del movimento? Credo di stressarlo parecchio cosifacendo e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per ricaricarlo senza rompere nulla (es.giri di ghiera, ecc...)
grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
O acquisti un watch-winder per tenerlo attivo durante la settimana, oppure il metodo che stai facendo attualmente è il migliore, sempre meglio di polso che tutte le volte caricarlo "manualmente"
 
Last edited:

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Ragazzi non ho trovato particolari notizie riguardo la domanda che sto per porvi. Ho un 16610 con movimento asian 2836, il lavoro che faccio non mi consente di indossarlo al di fuori del fine settimana. Quindi diciamo che lo riporrei la domenica sera, per poi indossarlo nuovamente al sabato mattina. Naturalmente quando lo rimetto l'orologio è scarico, e sin qui l'ho sempre indossato finché non riparte, per poi regolare datario e ora. Esistono aneddoti particolari che possono allungare la vita del movimento? Credo di stressarlo parecchio cosifacendo e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per ricaricarlo senza rompere nulla (es.giri di ghiera, ecc...)
grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi

secondo me se quando lo regoli lo fai delicatamente senza troppe pressioni sulla corona e lo carichi manualmente il minimo solamente per avviarlo non credo che lo stressi più di tanto. Tra l'altro se un automatico è in ottima salute non c'è bisogno nemmeno di avviarlo manualmente lo metti al polso e si carica da sé.

io su un watchwinder metterei solamente un orologio con complicazioni difficili e noiose da reimpostare ogni volta, però se ti è più comodo credo che sia l'acquisto migliore per te. Ognuno ha le sue preferenze:rolleyes:
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
WachWinder, interessante, ne ignoravo l'esistenza. Per il momento sto testando la riserva di carica, l'ho tolto ieri sera verso le 19:30 ed al momento ancora lavora... Mi sembra un sogno considerando che l'unica replica che avevo prima di questo montava un dg2812 che esauriva la carica di e no dopo 3 ore!
Comunque avendo verificato che tiene la carica per almeno 12 ore potrei tranquillamente indossarlo la sera se sto in casa, diciamo 3-4 ore per permettergli di ricaricarsi fino alla sera successiva. Che dite è più stressante farlo lavorare all'infinito indossandolo 3-4 ore al giorno o farlo fermare e reimpostare ora e data ogni weekend!?!
 

Ukkiu

Horology Curious
8/4/19
6
2
0
Italy
Ciao, siccome sono in procinto di acquistare la mia prima rep un sub 114060 v8 noob che vorrei tenere per un po e poi magari fare qualke mod, ke movimento consigliate? Leggo pareri discordanti c'è chi scrive a2836 x affidabilità, altri scrivono a 3131 che è Cmq affidabile.
Io sinceramente sarei proiettato verso il 3131 essendo un clone.
Gli esperti cosa dicono? Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ukkiu

Horology Curious
8/4/19
6
2
0
Italy
Ma noob factory v8 non l'ho trovato in vendita l'sh 3131, vedo solo a 3131... Me lo linkeresti se c'è

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

mastercoll

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/4/19
58
10
0
Italy
***UPDATE Ho inserito un paio di tutorial tecnici su come smontare e montare dei movimenti ed altre piccole cose =)

Ciao a tutti. Avrei bisogno di capire come smontare un orologio per eliminare un piccolo pelucco sul quadrante e, cercando sul sito ho trovato questa interessante discussione, ma non riesco ad accedere a questi tutorial (link in prima pagina). E' perché sono un nuovo iscritto e non ho sufficienti interventi o non sono più attivi?
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
PREMESSA​





MOVIMENTI AUTOMATICI


Il movimento automatico base è sicuramente l'asian 2813 (acronimo 21 e 23J), un movimento semplice che gira a 21.600 bph.
Questo è montato su repliche economiche ed in caso di rottura può essere sostituito con pochi euro.
Se si è in procinto di acquistare la prima replica di qualitÃ* e si vuole risparmiare un bel po' si può scegliere questa opzione, state alla larga solo dal Milgauss che avendo una lancetta dei secondi molto pesante tende ad avere parecchi problemi.

E quale sarebbe la replica di qualità che monta un A2813??? Io non ne conosco....
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Ultimamente si usano poco o niente.

Mah, non mi risulta.. Su repliche AAA e su molti BP Maker si trova solo il 2813... e, sinceramente, quella categoria di repliche sono tutto tranne che di qualità.... La mia domanda era riferita al fatto che nel post iniziale è stato scritto che se si vuole acquistare la prima replica di buona qualità si può partire da una con il 2813... E' un'affermazione totalmente errata, in quanto le repliche con 2813 sono di bassissima qualità.. Personalmente le eviterei!!
 
Last edited:

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Mah, non mi risulta.. Su repliche AAA e su molti BP Maker si trova solo il 2813... e, sinceramente, quella categoria di repliche sono tutto tranne che di qualità.... La mia domanda era riferita al fatto che nel post iniziale è stato scritto che se si vuole acquistare la prima replica di buona qualità si può partire da una con il 2813... E' un'affermazione totalmente errata, in quanto le repliche con 2813 sono di bassissima qualità.. Personalmente le eviterei!!

Sono sempre meglio di quelle da spiaggia. Penso che sia questo il punto.