• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
***UPDATE Ho inserito un paio di tutorial tecnici su come smontare e montare dei movimenti ed altre piccole cose =)
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ottimo lavoro!


Grazie mille, sto studiando per inserire anche altre info :) [MENTION=96148]SirCharly86[/MENTION] dai se segui le istruzioni e ti metti alla prova con qualche modello economico ce la puoi fare :D
 

SirCharly86

I'm Pretty Popular
4/2/15
1,235
7
0
Grazie mille, sto studiando per inserire anche altre info :) @SirCharly86 dai se segui le istruzioni e ti metti alla prova con qualche modello economico ce la puoi fare :D

Potrei lavorare su un milgauss brutto e rotto che mi ha dato un collega...
posterò una foto
strumenti?
 

fcioffi

Active Member
21/1/15
467
31
28
Ciao amici vi spiego la situazione:Ad inizio marzo ho comprato dal sito NOOBWATCH.COM un bellissimo Daytona 6263. Davvero perfetto e con crono perfettamente funzionante. Ma dopo un giorno mi accordo che il contatore piccolo ad ore sei segue l'ora dell'orologio!!!
Che vuol dire questo? È un errore? È una cosa normale? Oppure l'orologio È una patacca esagerata e difettosa? Oppure questa situazione è presente anche in altri 6263 originali e quindi bene ad averla?
Grazie attendo notizie
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ciao amici vi spiego la situazione:Ad inizio marzo ho comprato dal sito NOOBWATCH.COM un bellissimo Daytona 6263. Davvero perfetto e con crono perfettamente funzionante. Ma dopo un giorno mi accordo che il contatore piccolo ad ore sei segue l'ora dell'orologio!!!
Che vuol dire questo? È un errore? È una cosa normale? Oppure l'orologio È una patacca esagerata e difettosa? Oppure questa situazione è presente anche in altri 6263 originali e quindi bene ad averla?
Grazie attendo notizie

Ciao, come ti ho già detto non è normale.
Quel sito non è affidabile e sicuramente ti avranno rifilato un orologio economico per chissà quanti soldi.
Il modello originale presenta un meccanismo a carica manuale, la replica migliore in commercio monta un clone del venus 75.
Il contatore ad ore sei nella replica è fisso e bloccato sullo zero, mentre l'originale ovviamente funziona se attivato.
In passato credo proprio che questo non accadeva e che quindi la lancetta nel subdial ad ore 6 seguiva quella delle ore.

Quindi per sintetizzare il tutto ci sono due possibilità:
-O hai preso un orologio cheap ad un prezzo da replica di qualità
-O ti hanno rifilato un orologio al quarzo (anche in questi modelli ''da spiaggia'' la sfera ad ore sei segue quella delle ore) il che sarebbe ancora peggio.
Magari se posti una foto riusciamo a capire meglio.
 

Pilota fulmine

Horology Curious
17/3/16
8
0
0
Ciao ragazzi, mi trovo in procinto di acquistare la mia prima replica, un daytona 116520. Però in entrambi i siti (intime e puretime01) ho trovato due modelli differenti:
V2 NOOB black dial on ss bracelet A7750
JF @9sec black dial on ss bracelet A7750

Le differenze di prezzo sono notevoli.. e nonostante abbia letto parecchio in questo forum non ho mica capito qual è il migliore! Da quel che ho capito il secondo è l'asian2813 che non è il massimo.. sennò c'è l'altro, il primo, che costa di più ma comunque dopo poco da problemi :(
Sennò c'è la soluzione del manuale venus75 che però non ho trovato da nessuna parte..

E' giusto? Cosa scelgo? E chi mi spiega il fatto dei secondi?
Vi ringrazio in anticipo :)
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ciao ragazzi, mi trovo in procinto di acquistare la mia prima replica, un daytona 116520. Però in entrambi i siti (intime e puretime01) ho trovato due modelli differenti:
V2 NOOB black dial on ss bracelet A7750
JF @9sec black dial on ss bracelet A7750

Le differenze di prezzo sono notevoli.. e nonostante abbia letto parecchio in questo forum non ho mica capito qual è il migliore! Da quel che ho capito il secondo è l'asian2813 che non è il massimo.. sennò c'è l'altro, il primo, che costa di più ma comunque dopo poco da problemi :(
Sennò c'è la soluzione del manuale venus75 che però non ho trovato da nessuna parte..

E' giusto? Cosa scelgo? E chi mi spiega il fatto dei secondi?
Vi ringrazio in anticipo :)

Ciao,
Il daytona che cerchi ha i secondi che girano ad ore sei, la versione con secondi ad ore 9 pur essendo più affidabile come movimento è totalmente errata per questo motivo.
Il daytona a carica manuale sarebbe il famoso 6263 (o simili) quindi un modello vintage.
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Ciao ragazzi, mi trovo in procinto di acquistare la mia prima replica, un daytona 116520. Però in entrambi i siti (intime e puretime01) ho trovato due modelli differenti:
V2 NOOB black dial on ss bracelet A7750
JF @9sec black dial on ss bracelet A7750

Le differenze di prezzo sono notevoli.. e nonostante abbia letto parecchio in questo forum non ho mica capito qual è il migliore! Da quel che ho capito il secondo è l'asian2813 che non è il massimo.. sennò c'è l'altro, il primo, che costa di più ma comunque dopo poco da problemi :(
Sennò c'è la soluzione del manuale venus75 che però non ho trovato da nessuna parte..

E' giusto? Cosa scelgo? E chi mi spiega il fatto dei secondi?
Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao e scusa se mi permetto una domanda...per quale motivo non opti per il modello JF 23J con crono non funzionante
disponibile sempre da intime. Io posseggo sia la versione BP A7750 ed ho appena ricevuto il JF23J....la differenza tra i 2 modelli e' veramente notevole, quest'ultimo ha lo spessore molto simile al gen (circa 12mm) mentre qualsiasi modello con A7750 minimo sono 14.5 mm. Al polso, ti garantisco, i 2.5mm in più si notano, in negativo, tutti.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ciao e scusa se mi permetto una domanda...per quale motivo non opti per il modello JF 23J con crono non funzionante
disponibile sempre da intime. Io posseggo sia la versione BP A7750 ed ho appena ricevuto il JF23J....la differenza tra i 2 modelli e' veramente notevole, quest'ultimo ha lo spessore molto simile al gen (circa 12mm) mentre qualsiasi modello con A7750 minimo sono 14.5 mm. Al polso, ti garantisco, i 2.5mm in più si notano, in negativo, tutti.

Io ribadisco il mio pensiero invece, spendere 300 euro per qualcosa che non funziona non sarebbe l'ideale per me =S
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Discorso che non fa una piega. Ho soltanto evidenziato un particolare estetico che, parere personale, ha il suo valore nella decisione su quale versione comprare.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Discorso che non fa una piega. Ho soltanto evidenziato un particolare estetico che, parere personale, ha il suo valore nella decisione su quale versione comprare.

Certo, sono d'accordo.