• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

Trafalgar

Known Member
5/1/16
159
0
0
[MENTION=54191]lukko[/MENTION] grazie , allora lo proverò lasciandoci una nottata il bracciale del black bay non appena arriverà [emoji41]
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
[MENTION=54191]lukko[/MENTION] grazie , allora lo proverò lasciandoci una nottata il bracciale del black bay non appena arriverà [emoji41]

Se hai in casa altro come spray al silicone, grasso spray o altri similari provali.. Male non gli fa, anche se con quello al silicone e con quello al grasso dopo diversi lavaggi in acqua, specie se con sapone, va via...ma l'importante è che non siano prodotti sgrippanti come ad esempio il WD40 [emoji1]
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
dai tanto bibblici non sono , al momento purtroppo si 12 settimane minimo, poi a volte ci si mette anche la salute , e così i tempi si allungano
, comunque vi posto la foto del daytona con la modifica, a giusto per dirvi che i cinesi non sdegnano le mie modifiche
il portoghese che gli faccio la stessa modifica me l`hanno gia copiato , avevo messo la modifica nel forum, e dopo quasi 3 mesi ecco i primi portoghersi con la stessa modifca , naturalmente piu pulita in quando fatta dalle macchine :-(((((((
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
eccola la modifica, come potete vedere , le ruote che bloccavano il movimento sono state rimosse, e aggiunta solo una che va dai secondi alle 9 direttamente ai secondi alle sei, naturalmente il modulo cinese , e la ruota agginuta sui rubini , affidabilità al 100%
come dicevo per effettuare questa sui daytona si deve bloccare il conta ore del crono ,a ore 9,
mentre sui IWC no
RIMG2916_zpsydwjkpdq.jpg
 

Trafalgar

Known Member
5/1/16
159
0
0
Se hai in casa altro come spray al silicone, grasso spray o altri similari provali.. Male non gli fa, anche se con quello al silicone e con quello al grasso dopo diversi lavaggi in acqua, specie se con sapone, va via...ma l'importante è che non siano prodotti sgrippanti come ad esempio il WD40 [emoji1]

Si ho il silicone spray che ho usato su un bracciale ! Però con il Motul che lascia uno strato un po oleoso anche una volta risciacquato il bracciale non risulta poi troppo unto o comunque "non pulito"?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
eccola la modifica, come potete vedere , le ruote che bloccavano il movimento sono state rimosse, e aggiunta solo una che va dai secondi alle 9 direttamente ai secondi alle sei, naturalmente il modulo cinese , e la ruota agginuta sui rubini , affidabilità al 100%
come dicevo per effettuare questa sui daytona si deve bloccare il conta ore del crono ,a ore 9,
mentre sui IWC no
RIMG2916_zpsydwjkpdq.jpg

Esatto, è proprio la modifica che proposi io molto tempo fa qui sul forum, ma non pensavo qualcuno sarebbe stato in grado di realizzarla! Complimenti Domenico!

Su Daytona non credo te la copino, in quanto dovrebbero congelare la sfera a ore 9 e non è nelli stile delle factory [emoji1]

Comunque quasi 3/4 mesi di attesa? Bisogna decidersi quanto meno prima allora hehehe :)


Si ho il silicone spray che ho usato su un bracciale ! Però con il Motul che lascia uno strato un po oleoso anche una volta risciacquato il bracciale non risulta poi troppo unto o comunque "non pulito"?

Ovviamente va lavato, sciaquandolo sotto l'acqua in quando molto persistente e perche viene lasciato a mollo nell'lubificante, ma poi viene alla perfezione una volta pulito
 

Trafalgar

Known Member
5/1/16
159
0
0
Ovviamente va lavato, sciaquandolo sotto l'acqua in quando molto persistente e perche viene lasciato a mollo nell'lubificante, ma poi viene alla perfezione una volta pulito

Perfetto grazie Lukko ! Immagino sia questo:

d25b41dbc999db2383f9658cdaed21b5.jpg
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
ma no 3-4 mesi sono troppi , 12 settimane al massimo 14 ,
:)))
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Perfetto grazie Lukko ! Immagino sia questo:

d25b41dbc999db2383f9658cdaed21b5.jpg

Dovrebbe essere il medesimo, il mio peró è completamente nero... ma occhio perche se non ricordo male esiste anche sgrippante lo e.z. e non va preso quello
 

Trafalgar

Known Member
5/1/16
159
0
0
Dovrebbe essere il medesimo, il mio peró è completamente nero... ma occhio perche se non ricordo male esiste anche sgrippante lo e.z. e non va preso quello

Allora penso sia uno di questi ,perché ne ho trovati di diversi tipi:

2339e0808e1feed3618716fd316710ec.jpg
 

daniele2721

Horology Curious
15/5/14
18
0
1
Ciao ragazzi, scusate una info: Narikaa vende un Portoghese ref. 3714 cheap che come orologio da battaglia potrebbe andarmi bene.
Chiestogli il movimento montato mi risponde: quartz microstepper (sweeping) chrono.[FONT=wf_segoe-ui_normal]

[/FONT]
Che significa? Che i secondi a ore 6 scattano come un quarzo normale ed invece la lancetta crono avanza continuamente? O entrambi sono smooth?
Grazie per le vs. info!
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
Ciao ragazzi, scusate una info: Narikaa vende un Portoghese ref. 3714 cheap che come orologio da battaglia potrebbe andarmi bene.
Chiestogli il movimento montato mi risponde: quartz microstepper (sweeping) chrono.[FONT=wf_segoe-ui_normal]

[/FONT]
Che significa? Che i secondi a ore 6 scattano come un quarzo normale ed invece la lancetta crono avanza continuamente? O entrambi sono smooth?
Grazie per le vs. info!

Solo la lancetta grande del crono gira fluida, ma direi solo il.primo minuto. La lancetta piccola dei secondi scatta.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Una cagata insomma ;)

Ha in vendita anche degli Omega Speedmaster con questo movimento ultra cheap, sinceramente non credo sia un grande acquisto con pochi dollari in più prendi il modello carica manuale con la copia del Venus 75 che gira una meraviglia :)
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
http://www.intime.co/omega/2223-sea...r-dial-ss-on-black-rubber-strap-on-a8605.html

Scusate mi date un consiglio sul movimento dell'Omega...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, ti piace il modello in questione per la funzione gmt?
Se non è indispensabile ti consiglio di scegliere un V6F, http://www.intime.co/omega/1781-pla...m-1-1-best-edition-on-rubber-strap-a8500.html
Risparmieresti una bella cifra ed avrai un orologio con un movimento dignitoso e decorato benissimo ;)
Considera poi che i PO montano un calibro a 25.200 bph quindi siamo nel mezzo fra i low beat 21.600 del myota e gli hig beat 28.000 bph del 2824
Io ho un Orange bezel ed è semplicemente fantastico =D
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno e scusate la mia ignoranza in materia...il 23J sarebbe uguale al 21J?