• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
La ruota centrale non è la ruota dei secondi, ma quella su cui viene montata la chaussee (cannon pinion, il perno su cui si installa la lancetta dei minuti). È un danno abbastanza importante, e siccome la ruota di centro è fermata da due rubini sopra e sotto (cinesi), potrebbero emergere danni ulteriori durante la riparazione che comunque richiede un po' di manodopera.
Forse a questo punto ti conviene cambiare tutto il movimento visto che comunque il 411 ha il fondello chiuso. Se decidi per questa opzione ricordati che i 6497 intorno ai 50 usd sono low beat, mentre quelli high beat (il movimento della lancetta dei secondi è un po' più fluido) vengono qualcosa di più, intorno ai 70. I primi sono 6497-1 ed i secondi 6497-2.
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
Il mio orologiaio mi sembra non abbia problemi a riparare queste ruote. Rotte. Tra l'altro sono sia quella centrale che quella dei secondi. Ci passo e vedo che consiglia di fare. Molto chiaro la spiegazione sulla differenza dei movimenti. Jackson ste ne ha 2 ma non specifica che sono. Mi rimanda solo ai link che avevo già visto. Questi dealers sono estremamente sintetici! Ehehe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Beh anche io penso convenga cambiare il movimento, spendi 50 euro e ci metti un classico 6497 e recuperi la corona che hai già ;)
 

David983

Horology Curious
16/1/16
11
0
0
Scusate ragazzi per AP forged Carbon JF V5 consigliereste movimento MIYOTA 9015 oppure Asian Seagull 2824.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Scusate ragazzi per AP forged Carbon JF V5 consigliereste movimento MIYOTA 9015 oppure Asian Seagull 2824.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, sono entrambi movimenti ''hig beat'' a 28.800 bph mentre il gen gira a 21.600 bph.
In ogni caso ho esperienze molto positive con il Myota mentre il Seagull non l'ho mai provato, so che è molto simile alle copie cinesi Asian Eta ma la qualità dovrebbe essere inferiore al Myota che è un calibro Giapponese.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
[MENTION=54191]lukko[/MENTION]
[MENTION=96148]SirCharly86[/MENTION]

Magari questo topic è più adatto.
Per i modelli vintage a 21.600 bph da Ryan non ho trovato nulla, ha un double red ma con swiss eta(addirittura Ahaha) e nulla più...
Charly devi considerare che i Rolex vintage non montavano gli stessi calibri dei più moderni, quello che cerco io aveva un movimento che girava a 19.200 alternanze ora mentre il 2824 gira a 28.800 bph proprio come i nuovi modelli.
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
@lukko
@SirCharly86

Magari questo topic è più adatto.
Per i modelli vintage a 21.600 bph da Ryan non ho trovato nulla, ha un double red ma con swiss eta(addirittura Ahaha) e nulla più...
Charly devi considerare che i Rolex vintage non montavano gli stessi calibri dei più moderni, quello che cerco io aveva un movimento che girava a 19.200 alternanze ora mentre il 2824 gira a 28.800 bph proprio come i nuovi modelli.

Sul sito di Ryan è disponibile con 2846 da 21600 bhp ;)

Ma serve per rimuovere i graffi o solo così?

Come può un olio togliere i graffi? :) hehe

"solo" per lubrificazione dello stesso
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Sul sito di Ryan è disponibile con 2846 da 21600 bhp ;)



Come può un olio togliere i graffi? :) hehe

"solo" per lubrificazione dello stesso

per il 2846 l'ho trovato però cercando meglio su internet mi dice che si tratta di un calibro day date :/
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
per il 2846 l'ho trovato però cercando meglio su internet mi dice che si tratta di un calibro day date :/

Anche il 2836 è fornito in quella variante, stessa cosa accade per il 2846 ;) è disponibile sia con che senza, quindi vai tranquillo :)
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
ciao Ragazzi, ho letto con piacere questo tread, bravi ci sono alcune lagune sui movimenti ma non d` importanza,
passiamo al 2813, movimento molto impreciso, ed economico, mi sembra che in UK si può comprare nuovo a 17-18 sterline,
molti mi chiedono di sostituire questo movimento con un eta swiss o asia clone 2836, ma le misure delle lancette non sono uguali,
e i piedini del quadrante non sono nella stessa posizione,
per il 6497 asia, se questi si rompono si possono riparare con pezzi swiss del 6497 sono compatibili,
per i daytona che montano il 7750 con secondi alle sei, si l`ho perfezionato, ma con un piccolo neo, il contatore delle ore crono
a ore 9 va congelato, in pratica senza funzione, in compenso la lancetta ore sei va alla grande e anche il movimento non si blocca più
affidabile al 100%, lo stesso vale per il portoghese 3714 IWC,
per gli ap con modifica a ore 12 dopo una revisione e una piccola modifica al modulo ,che non sto a spiegare vanno bene anche questi,
per il resto mi sembra che avete gia detto tutto, che posso solo confermare, si per il tempo di attesa purtroppo non posso fare di più sono solo che combatto gia da parecchi anni con queste replike, per i sa3135, meglio quelli di yuki, sono un pò cari ma compatibili con i ricambi originali rolex quasi al 99%
mi fermo che non ho molto tempo per essere nel forum :-(((
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
ciao Ragazzi, ho letto con piacere questo tread, bravi ci sono alcune lagune sui movimenti ma non d` importanza,
passiamo al 2813, movimento molto impreciso, ed economico, mi sembra che in UK si può comprare nuovo a 17-18 sterline,
molti mi chiedono di sostituire questo movimento con un eta swiss o asia clone 2836, ma le misure delle lancette non sono uguali,
e i piedini del quadrante non sono nella stessa posizione,
per il 6497 asia, se questi si rompono si possono riparare con pezzi swiss del 6497 sono compatibili,
per i daytona che montano il 7750 con secondi alle sei, si l`ho perfezionato, ma con un piccolo neo, il contatore delle ore crono
a ore 9 va congelato, in pratica senza funzione, in compenso la lancetta ore sei va alla grande e anche il movimento non si blocca più
affidabile al 100%, lo stesso vale per il portoghese 3714 IWC,
per gli ap con modifica a ore 12 dopo una revisione e una piccola modifica al modulo ,che non sto a spiegare vanno bene anche questi,
per il resto mi sembra che avete gia detto tutto, che posso solo confermare, si per il tempo di attesa purtroppo non posso fare di più sono solo che combatto gia da parecchi anni con queste replike, per i sa3135, meglio quelli di yuki, sono un pò cari ma compatibili con i ricambi originali rolex quasi al 99%
mi fermo che non ho molto tempo per essere nel forum :-(((

che onore un commento in italiano del famoso Domi :D
grazie mille per le specifiche!
In effetti sul forum si dice che se vuoi un 7750 affidabile una delle poche opzioni è rivolgersi a te ma con tempi di attesa biblici :(
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
ciao Ragazzi, ho letto con piacere questo tread, bravi ci sono alcune lagune sui movimenti ma non d` importanza,
passiamo al 2813, movimento molto impreciso, ed economico, mi sembra che in UK si può comprare nuovo a 17-18 sterline,
molti mi chiedono di sostituire questo movimento con un eta swiss o asia clone 2836, ma le misure delle lancette non sono uguali,
e i piedini del quadrante non sono nella stessa posizione,
per il 6497 asia, se questi si rompono si possono riparare con pezzi swiss del 6497 sono compatibili,
per i daytona che montano il 7750 con secondi alle sei, si l`ho perfezionato, ma con un piccolo neo, il contatore delle ore crono
a ore 9 va congelato, in pratica senza funzione, in compenso la lancetta ore sei va alla grande e anche il movimento non si blocca più
affidabile al 100%, lo stesso vale per il portoghese 3714 IWC,
per gli ap con modifica a ore 12 dopo una revisione e una piccola modifica al modulo ,che non sto a spiegare vanno bene anche questi,
per il resto mi sembra che avete gia detto tutto, che posso solo confermare, si per il tempo di attesa purtroppo non posso fare di più sono solo che combatto gia da parecchi anni con queste replike, per i sa3135, meglio quelli di yuki, sono un pò cari ma compatibili con i ricambi originali rolex quasi al 99%
mi fermo che non ho molto tempo per essere nel forum :-(((

Grande Domenico!
Al tempo mi dicesti che purtroppo la mod per il daytona da te effettuata risultava comunque inaffidabile su lungo termine, e che purtroppo il movimento era destinato a fermarsi....ma vedo che qui si parla di ben altro, una nuova mod da quanto mi sembra di capire, che riporta la modifica del binario ruote e della piastra cinese giusto? Ho sempre avuto anche io la medesima idea trovandola come soluzione che le factory avrebbero potuto fare escludendo di far passare il binario tramite una ruota attraverso il cannon pinione, lo scrivetti tempo fa qui sul forum, ma non avrei mai pensato che qualcuno sarebbe stato in grado di realizzare una cosa simile [emoji4] complimenti! [emoji1360] Svelaci qualcosa in piu su questa nuova mod [emoji1360] (per esempio: il numero delle ruote, la modifica o la creazione di una nuova piastra, l'aggiunta di rubini, se finalmente le ruote sono tutte su rubini) Sono super curioso di questa nuova mod e non vedo l'ora di leggere tue delucidazioni al riguardo.

Complimenti ancora!


[MENTION=54191]lukko[/MENTION] tu che olio usi per lubrificare i bracciali?

In questo momento sto testando il Motul e.z. Lube su diversi bracciali, che utilizzo normalmente nel lavoro che faccio, e devo dire che è a dir poco sensazionale rispetto a quelli che mi è capitato di usare in precedenza in quando forma uno strato oleoso/grasso lubrificante e persistente resistente a sollecitazioni e ad acqua