• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

PAOLOGRIFFIN

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/10/10
130
0
16
Scusate ragazzi,da quel poco che ho capito il jf daytona è la Rep più fedele al gen esteticamente parlando però ha la pecca del crono che non va. Ma in questa Rep non c'è proprio possibilità di far funzionare il crono? Oppure un movimento da sostituire?

Grazie
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Scusate ragazzi,da quel poco che ho capito il jf daytona è la Rep più fedele al gen esteticamente parlando però ha la pecca del crono che non va. Ma in questa Rep non c'è proprio possibilità di far funzionare il crono? Oppure un movimento da sostituire?

Grazie

Niente da fare :)
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno ragazzi, io non voglio rompere le scatole ma se propio volete rischiare per un Daytona andate sulla versione BP...spessore 14mm e estetica molto buona, super lume. Il movimento è il famoso 7750 e penso che il rischio valga i soldi spesi per comprarlo.
image.jpg
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
Help!!!!!!
Ho preso un pan 411 da dead per 169 euro. Mi è caduto a terra e l'orologiaio mi ha detto che si è rotto il perno cheb tiene le lancette. Dovrebbe montare il 6497 sapete dove posso trovare il pezzo singolo o l'intero movimento che non dovrebbe costare moto credo? Grazie molte ma mi è appena arrivato e sono alquanto irritato!

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Help!!!!!!
Ho preso un pan 411 da dead per 169 euro. Mi è caduto a terra e l'orologiaio mi ha detto che si è rotto il perno cheb tiene le lancette. Dovrebbe montare il 6497 sapete dove posso trovare il pezzo singolo o l'intero movimento che non dovrebbe costare moto credo? Grazie molte ma mi è appena arrivato e sono alquanto irritato!

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Io ho visto il 6497 in vendita da hontwatch, magari [MENTION=64001]kilowattore[/MENTION] ha altre idee :)
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
Grazie siete formidabili . Adesso verifico che il pezzo rotto sia proprio quello è poi faccio una ricerca dove avete detto voi ! Grazie molte! Insostituibili!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
scusate sempre io. Faccio il punto per quello che ho capito essendo profano: devo cambiare la ruota delle ore compresa chaussèe e ruota dei secondi. Per me è arabo!

ho trovato su ebay qualcosa tipo
http://www.ebay.it/sch/?_sacat=173696&_nkw=6497+unitas

ma non so dove mettere le mani

dinamo diceva nella sua guida ai movimenti che il 6497 asian era economico, non è forse il caso di cambiarlo per intero? e dove posso trovarlo?
grazie
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
scusate sempre io. Faccio il punto per quello che ho capito essendo profano: devo cambiare la ruota delle ore compresa chaussèe e ruota dei secondi. Per me è arabo!

ho trovato su ebay qualcosa tipo
http://www.ebay.it/sch/?_sacat=173696&_nkw=6497+unitas

ma non so dove mettere le mani

dinamo diceva nella sua guida ai movimenti che il 6497 asian era economico, non è forse il caso di cambiarlo per intero? e dove posso trovarlo?
grazie

http://www.hontwatch.ru/panerai-uni...-p-3405.html?zenid=72t8osqk47mc6ndn8tm442pg56

se non sei esperto non riusciresti a fare entrambe le cose secondo me...
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
e chi ci pensa di farle? ho un orologiaio che adesso vede di trovarle simili in quanto dice che per questi movimenti cinesi non trova ricambi qua. Ma in effetti se lo prendo da hont con la spedizione mi viene quasi come un nuovo di fascia cheap!! Pero su ebay se seleziono i pezzi giusti riesco a risparmiare molto! grazie dinamo
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
e chi ci pensa di farle? ho un orologiaio che adesso vede di trovarle simili in quanto dice che per questi movimenti cinesi non trova ricambi qua. Ma in effetti se lo prendo da hont con la spedizione mi viene quasi come un nuovo di fascia cheap!! Pero su ebay se seleziono i pezzi giusti riesco a risparmiare molto! grazie dinamo

Si, immagino che potresti prendere il pezzo rotto su eBay e fartelo sostituire dall'orologiaio, per lui sarà un gioco da ragazzi ;)
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
si certo Dinamo solo che bisogna trovare i pezzi giusti! secondo indicazioni di kilowattore li ho trovati on line. Spero bene. In alternativa forse potrei comprare il movimento nuovo. Ho visto anche il Seagull ST36 AAA type UNITAS 6497 che sembra compatibile con il 6497! che vendono a 54 euro e quindi poco più dei pezzi comprati singolarmante. Ne sapete qualcosa?
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
si certo Dinamo solo che bisogna trovare i pezzi giusti! secondo indicazioni di kilowattore li ho trovati on line. Spero bene. In alternativa forse potrei comprare il movimento nuovo. Ho visto anche il Seagull ST36 AAA type UNITAS 6497 che sembra compatibile con il 6497! che vendono a 54 euro e quindi poco più dei pezzi comprati singolarmante. Ne sapete qualcosa?

Bisogna solo vedere se è compatibile, sto cercando sul forum e sembrerebbe di sì ma purtroppo non ne sono certo...
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
Già è poi io sono nelle vostre mani visto che sono ignorante in materia. Ho visto da Jacksontse che ha il 6497 Asian sotto i 50 dollari. Gli ho scritto una mail speriamo risponda. Grazie per l'interesse !

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,711
113
Italy
Abbiamo foto del danno e del movimento?
L'orologiaio ha guardato l'orologio o ha tirato ad indovinare?
Il movimento è decorato?
 

maxvinci

You're Saying I Can Sell?
14/11/15
73
0
0
orologiaio ha smontato ed ha diagnosticato la rottura della ruota di centro compresa di choussèe (che è?) e della ruota dei secondi. Il punto che io su tuo consiglio li ho trovati su ebay ma non so se sono compatibili! Costerebbero pure poco! La foto della rottura potrei pure farla e pubblicarla. Domani no ma venerdi ci passo e faccio la foto. Ma questi movimenti 6497 sono tutti uguali? Non ho visto particolari decorazioni forse perchè il retro ha il fondello. é il Pam 411 firenze. Sempre grazie. Mi sto appassionando!