Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by antonio220893 View Post
    Buon pomeriggio ragazzi.

Domanda: un movimento sa3135 o sh 3135, possono essere sostituiti con dei movimenti migliori?
    Perché tutti ne parlano male sul forum, descrivendoli come piuttosto inaffidabili... una buona lubrificazione e pulizia sono sufficienti a renderli duraturi e affidabili nel tempo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Puoi cercare eventualmente un VR3135 che dovrebbe esser migliore sulla carta , ma non credo ne valga la pena a livello di spesa , a rigor della mia logica e per esperienza personale credo che "l'idea" migliore sia quella di farli revisionare solo nel caso presentino dei "seri" problemi di funzionamento

Comment

Originally posted by 5t3f4n View Post

Puoi cercare eventualmente un VR3135 che dovrebbe esser migliore sulla carta , ma non credo ne valga la pena a livello di spesa , a rigor della mia logica e per esperienza personale credo che "l'idea" migliore sia quella di farli revisionare solo nel caso presentino dei "seri" problemi di funzionamento
      Grazie, ma in caso (sfortunato) di rottura, possono essere riparati con poco, o essendo cloni dei gen, necessitano di pezzi originali per la riparazione?

Comment

https://it.aliexpress.com/item/40009...3d269112mlMJ2w
        nel caso....

Comment

a quel prezzo avrei pochi dubbi. e ti rimane il muletto....

Comment

Originally posted by antonio220893 View Post

Grazie, ma in caso (sfortunato) di rottura, possono essere riparati con poco, o essendo cloni dei gen, necessitano di pezzi originali per la riparazione?

Non necessariamente necessitano dei pezzi originali, considerando la "diffusione" di questi cloni un ricambio lo si trova agilmente

Comment

Ciao ragazzi, ho un A2824 fermo (completamente, non riparte neanche a tratti).
              Al di là del fatto che domani lo farò controllare da un amico orologiaio con la speranza che riesca a ripararlo, da cosa può dipendere? Intendo dire, genericamente esiste un componente spefico assemblato male che causa il blocco oppure mancanza di lubrificante all'interno per esempio.. cioè, la causa può ridursi a qualche ipotesi specifica o il blocco completo di un orologio può dipendere da così tanti fattori che non è possibile elencarli e di conseguenza fa sempre esaminato caso per caso?
              Spero di essere stato chiaro e di aver dimostrato anche la mia inesperienza con i movimenti in sè.

Comment

Originally posted by iDark3n View Post
                Ciao ragazzi, ho un A2824 fermo (completamente, non riparte neanche a tratti).
                Al di là del fatto che domani lo farò controllare da un amico orologiaio con la speranza che riesca a ripararlo, da cosa può dipendere? Intendo dire, genericamente esiste un componente spefico assemblato male che causa il blocco oppure mancanza di lubrificante all'interno per esempio.. cioè, la causa può ridursi a qualche ipotesi specifica o il blocco completo di un orologio può dipendere da così tanti fattori che non è possibile elencarli e di conseguenza fa sempre esaminato caso per caso?
                Spero di essere stato chiaro e di aver dimostrato anche la mia inesperienza con i movimenti in sè.
                Più motivi, bisogna aprirlo.
                GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust
                REP - PP Nautilus 5711 blu - AP Fc sub - Rlx Sub 1680 rosso

Comment

Originally posted by 5t3f4n View Post

Non necessariamente necessitano dei pezzi originali, considerando la "diffusione" di questi cloni un ricambio lo si trova agilmente
                  Ho paura sia necessario comprare un movimento per intero al fine di reperire i ricambi ..
                  Parlo di una ruota rotta, di un ponte etc .. non ho mai trovato nessuno vendesse questi pezzi singolarmente ..
                  Meglio un eta , o clone, laddove i ricambi sono più facili da trovare a prezzi accessibili .. no ?
                  > take it easy <
                  SQUALO

Comment

Working...
                  X