• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
.. il tempo..è un problema...ho letto che qualcuno aspetta da 150 giorni!!:)



Si, avevo trovato quelli da intime a 200 euro e da puretime a 400 con movimenti myota, ma grazie al tuo consiglio ho trovato i sub TC.. Ho inviato la mail per 16610LV V7 extreme, anche se non so se è ancora disponibile, il suo blog non funziona più e non vedo ordini recenti nel 3d..
Poi ho letto questo
[QUOTE="Saby] One other thing TC said that he will be travelling through Asia for his work next 6 months, so he will put together some watches outside USA and those watches will be shipped from Asia.
Sai se cambia qualcosa con gli ordini e le risposte alle mail o non cambia nulla?[/QUOTE]

Si sono gia disponibili e no non cambia nulla, io stesso lo riecevetti quando lui era appena partito, ricevetti il primo V7 del forum.
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Io ho preso tre orologi in due diverse spedizioni. E' affidabilissimo. Triangolata d'obbligo, visto che non rispediscono in caso di confisca.

Ho visto i prezzi di un daytona normale 1.700,00$. 1.200,00$ ma sono pazzi


Sent from the RWI mobile app
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Io ho preso tre orologi in due diverse spedizioni. E' affidabilissimo. Triangolata d'obbligo, visto che non rispediscono in caso di confisca.

Triangolata significa che la dogana non può mai aprire il pacco?


Sent from the RWI mobile app
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Io ho preso tre orologi in due diverse spedizioni. E' affidabilissimo. Triangolata d'obbligo, visto che non rispediscono in caso di confisca.

Ho visto i prezzi spaventosi , noob V7 3135 290€. Daytona noob 4130 240€ se arrivano gli stessi orologi delle foto , con quei prezzi è un sito favoloso [emoji106]


Sent from the RWI mobile app
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
si calcola costano meno che dagli altri TD proprio perchè non c'è un'assicurazione diciamo.
 

Icmrwi

Horology Curious
7/1/17
10
0
0
Sai se cambia qualcosa con gli ordini e le risposte alle mail o non cambia nulla?

Si sono gia disponibili e no non cambia nulla, io stesso lo riecevetti quando lui era appena partito, ricevetti il primo V7 del forum.[/QUOTE]

Si ho visto, anche il v6 con i problemi di riflessi blu... è una bella spesa, spero ne valga la pena e di non avere problemi.... grazie ciao lukko
 

vima

Horology Curious
18/7/16
17
0
1
Buonasera ragazzi, volevo chiedere se il movimento 7750 è problematico solamente sui Rolex oppure anche sui modelli di altre marche (PAM o OMEGA). Mi sembra di aver letto anche nella sezione internazionale che si hanno i problemi solo sui secondi a ore 6... per i secondi ad ore 9?


Sent from the RWI mobile app
 

siritos

Active Member
7/6/16
216
0
0
Senza aprire un post ad hoc:
Grazie alla professionalità di Harleysta91 il mio Sea-Dweller 16600 Noob V1 ha un 2814B al posto del 2813 montato in origine. Si tratta di un 2813 modificato nella molla di carica e nella ruota scappamento compreso il bilanciere che sono differenti da un normale 2813 (info da Harleysta91, io non capisco neanche quello che scrivo :D ). Ne viene che il gingillo gira a 28'800 invece che a 21'600 :thumbup: Ottimo! va alla grande mi pare di avere un gen per affidabilità e precisione, finora solo con il 7750 del tag carrera ho avuto questa impressione di qualità.
Ne scrivo perché nel forum e nel web in generale trovo poco o nulla su questo movimento pochissimo diffuso. Se qualcuno è interessato a dare altre informazioni mi piacerebbe approfondire ;)
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
Senza aprire un post ad hoc:
Grazie alla professionalità di Harleysta91 il mio Sea-Dweller 16600 Noob V1 ha un 2814B al posto del 2813 montato in origine. Si tratta di un 2813 modificato nella molla di carica e nella ruota scappamento compreso il bilanciere che sono differenti da un normale 2813 (info da Harleysta91, io non capisco neanche quello che scrivo :D ). Ne viene che il gingillo gira a 28'800 invece che a 21'600 :thumbup: Ottimo! va alla grande mi pare di avere un gen per affidabilità e precisione, finora solo con il 7750 del tag carrera ho avuto questa impressione di qualità.
Ne scrivo perché nel forum e nel web in generale trovo poco o nulla su questo movimento pochissimo diffuso. Se qualcuno è interessato a dare altre informazioni mi piacerebbe approfondire ;)


Molti orologi negli anni passati ( e talvolta ancora adesso) escono con dei calibri 2813 "high beat".

Il calibro da te citato mi è nuovo ed è per me sconosciuto, dovrei onesamente informarmi.

In passato c'era la versione 2813 da 21600 alternanze e quella "high beat".

La seconda montava un DG4813, e non un 2813 (stesso movimento, ma disponibile con 28800 alternanze)



è stato fatto invece per un periodo un movimento chiamato "2813 25j" che con un 2813 non c'entrava proprio nulla, era un movimento asiatico da cui è stato preso come spunto un eta 2824 ed era venduto con i BP. Sò però che quest'utiltimo creava un problema riguardo lo scatto della data e nel keyless che non ricordo se fosse o meno risolvibile.
Quest'ultimo movimento è questo:

http://www.intime01.co/rollie/1508-...r-ss-bracelet-black-asian-2813-high-beat.html

http://www.trustytimezone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_3&products_id=10634
 

siritos

Active Member
7/6/16
216
0
0
Molti orologi negli anni passati ( e talvolta ancora adesso) escono con dei calibri 2813 "high beat".

Il calibro da te citato mi è nuovo ed è per me sconosciuto, dovrei onesamente informarmi.

In passato c'era la versione 2813 da 21600 alternanze e quella "high beat".

La seconda montava un DG4813, e non un 2813 (stesso movimento, ma disponibile con 28800 alternanze)



è stato fatto invece per un periodo un movimento chiamato "2813 25j" che con un 2813 non c'entrava proprio nulla, era un movimento asiatico da cui è stato preso come spunto un eta 2824 ed era venduto con i BP. Sò però che quest'utiltimo creava un problema riguardo lo scatto della data e nel keyless che non ricordo se fosse o meno risolvibile.
Quest'ultimo movimento è questo:

http://www.intime01.co/rollie/1508-...r-ss-bracelet-black-asian-2813-high-beat.html

http://www.trustytimezone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_3&products_id=10634

L'unica informazione che ho è che esteriormente è identico a un normale asian 2813. Le 28800 alternanze dovrebbero essere ottenute dalla modifica dei pezzi che ho menzionato nel precedente post.
Lo stesso Harleysta mi ha scritto che, vista l'indistinguibilità esteriore, normalmente viene chiamato semplicemente 2813 "high beat".
Ormai è il mio orologio quotidiano, e confermo che come affidabilità, precisione e mantenimento della carica è un treno. Staremo a vedere con il passare del tempo.
 

ETABETA

Horology Curious
11/2/17
18
0
0
Chiedo consiglio ai più esperti del settore meccanico e magari a chi ha avuto modo di metterci mano!

Avrei bisogno di alcune informazioni riguardante il movimento ASIAN 2836.
Devo acquistare un Submariner 114060 No-Date e non nego che mi piacerebbe prendere il V7 con movimento ETA in vendita da BK.

Ma volendo risparmiare qualcosa, se acquistassi un Noob V7 con movimento ASIAN 2836-2, a quali problemi potrei andare incontro? E' molto delicato?
Molti sul forum parlano di una durata di 4-5, max 10 mesi. Altri dicono che non vale nulla sin dall'inizio, altri che è un movimento impossibile da riparare.

Per quanto riguarda il 2813 (o 23-J) sempre per questo modello invece?

Grazie in anticipo!
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Chiedo consiglio ai più esperti del settore meccanico e magari a chi ha avuto modo di metterci mano!

Avrei bisogno di alcune informazioni riguardante il movimento ASIAN 2836.
Devo acquistare un Submariner 114060 No-Date e non nego che mi piacerebbe prendere il V7 con movimento ETA in vendita da BK.

Ma volendo risparmiare qualcosa, se acquistassi un Noob V7 con movimento ASIAN 2836-2, a quali problemi potrei andare incontro? E' molto delicato?
Molti sul forum parlano di una durata di 4-5, max 10 mesi. Altri dicono che non vale nulla sin dall'inizio, altri che è un movimento impossibile da riparare.

Per quanto riguarda il 2813 (o 23-J) sempre per questo modello invece?

Grazie in anticipo!
Il 2836 è riparabile, è affidabile e come tutti i movimenti clone va da subito pulito e lubrificato così si evitano i problemi. Per il 2813 è più economico e le alternanze sono più basse dei sub gen.
 

franz1960

Looking Around
25/2/17
3
0
0
Ciao. Scusate sono alla ricerca di un Rolex Explorer. Ora ho visto da Intime e Puretime, ma anche sul web in generale, che esistono movimenti Eta 2836-2 ( Explorer II) e movimenti super-clone A3187 ( Explorer II) e super clone SA3135( submariner). Qual è il migliore? L'Eta o quello denominato "superclone"? Leggendo qua e là, mi pare che quelli denominati super clone sarebbero migliori. MI sapreste dire qualcosa di più preciso?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Grazie