• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Come acquistare da un TD

Gibbulo

Looking Around
21/12/19
2
0
0
DE09100110012620620619 attenzione a questo Iban, fa capo a tutti i siti fake quasi identici agli originali
 

Bauletto

You're Saying I Can Sell?
9/1/19
25
1
0
Italia, Milano
Ciao a tutti questa mattina mi è rimasta in mano la corona di regolazione ora milgauss avete consigli ?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

MadHatter96

Looking Around
20/3/20
3
1
0
Ciao a tutti gli amici appassionati di repliche.
Sono nuovo del mondo rep e purtroppo circa un mese fa ho subito la classica "inc...ta" all'italiana. Ho comprato, pagando ben 235€ una replica di un Cellini fatta coi piedi. Per di più l'orologio mi è arrivato con un difetto al movimento (credo sia un 2813 asiatico) e ovviamente il venditore è sparito. Purtroppo sono stato stupido io, nulla da aggiungere...
Adesso però ho trovato questo meraviglioso forum e ho letto molto in giro per informarmi sul mondo dei TD.
Ho scelto per il mio prossimo acquisto Puretime che mi sembra affidabile.
Ho scelto un Sub Vintage che monta un Asian 2836 e un Omega 300M che monta un 2824 decorato come l'originale 8800. Prima di tutto vorrei chiedere se in base alla vostra esperienza questi due movimenti asiatici sono affidabili anche se leggendo in giro per il forum pare che lo siano abbastanza.
Ma la domanda più importante resta una. Posto che sicuramente chiederò prima di acquistare la disponibilità dei pezzi e che sceglierò la spedizione triangolata con l'UK, secondo voi rischio qualcosa con la dogana? Se si quanto rischio da 0 a 100?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi e di accogliere un novellino.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao a tutti gli amici appassionati di repliche.
Sono nuovo del mondo rep e purtroppo circa un mese fa ho subito la classica "inc...ta" all'italiana. Ho comprato, pagando ben 235€ una replica di un Cellini fatta coi piedi. Per di più l'orologio mi è arrivato con un difetto al movimento (credo sia un 2813 asiatico) e ovviamente il venditore è sparito. Purtroppo sono stato stupido io, nulla da aggiungere...
Adesso però ho trovato questo meraviglioso forum e ho letto molto in giro per informarmi sul mondo dei TD.
Ho scelto per il mio prossimo acquisto Puretime che mi sembra affidabile.
Ho scelto un Sub Vintage che monta un Asian 2836 e un Omega 300M che monta un 2824 decorato come l'originale 8800. Prima di tutto vorrei chiedere se in base alla vostra esperienza questi due movimenti asiatici sono affidabili anche se leggendo in giro per il forum pare che lo siano abbastanza.
Ma la domanda più importante resta una. Posto che sicuramente chiederò prima di acquistare la disponibilità dei pezzi e che sceglierò la spedizione triangolata con l'UK, secondo voi rischio qualcosa con la dogana? Se si quanto rischio da 0 a 100?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi e di accogliere un novellino.

Per i movimenti sono affidabili per la dogana adesso non c’è da UK.
 

MadHatter96

Looking Around
20/3/20
3
1
0
Grazie mille baia64! Allora tento questa strada sperando che la situazione coronavirus non complichi troppo le cose.
 

Beciuzz

Horology Curious
24/12/19
11
5
0
Ciao a tutti. Vorrei acquistare la mia prima rep da un TD, ma ho un dubbio: data la situazione globale (io tra l'altro abito in nord Italia), conviene acquistare e farsi spedire una rep? Cosa si rischia?
Grazie!
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Ciao a tutti. Vorrei acquistare la mia prima rep da un TD, ma ho un dubbio: data la situazione globale (io tra l'altro abito in nord Italia), conviene acquistare e farsi spedire una rep? Cosa si rischia?
Grazie!

Ritardi sulle spedizioni, considerando appunto la situazione. Nulla di più
 

Beciuzz

Horology Curious
24/12/19
11
5
0
Ritardi sulle spedizioni, considerando appunto la situazione. Nulla di più

Grazie della risposta!
Che tipo di spedizione è più sicura? Se dovessero fare un controllo in dogana chi va nelle beghe?
 

Aghenos

You're Saying I Can Sell?
17/4/20
41
3
0
Elsewhare
Buona sera,

un chiarimento, su web trovo noobfactorywatches.shop, all'interno della sezione TD non mi pare averlo visto, si tratta sul Noob di qui si legge qui spesso? Grazie
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Buona sera,

un chiarimento, su web trovo noobfactorywatches.shop, all'interno della sezione TD non mi pare averlo visto, si tratta sul Noob di qui si legge qui spesso? Grazie

Lascia perdere,il tuo “fondello” sarebbe spacciato!
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Prima di iscrivermi su un sito di uno dei TD è meglio che mando un mp qui sul forum per chiedere disponibilità ed eventuali problematiche con la spedizione?
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Prima di iscrivermi su un sito di uno dei TD è meglio che mando un mp qui sul forum per chiedere disponibilità ed eventuali problematiche con la spedizione?

No,procedi direttamente dai siti TD tramite loro contatti,mail nella maggior parte dei casi.
 
Last edited:

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
No,procedi direttamente dai siti TD tramite loro contatti,mail nella maggior parte dei casi.

solo per email senxza iscrivermi vero? poi se tutto è confermato (disponibilità dell orologio e poi spedizione) mi isrivo senno vado su altro TD?
 

Clucky

Horology Curious
20/4/20
13
0
1
italy
Salve,
non sono riuscito a trovare informazioni sui migliori Rolex GMT II. Mi potreste dare qualche dritta sulle factory e sulla qualita dei prodotti per favore? Preciso che sono alla ricerca del modello Batman con una ghiera fatta bene, senza fessure