• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Come acquistare da un TD

dabliudido

Horology Curious
26/9/18
15
5
0
Italia
Dove sono gli esperti di orologi? non ne vedo... se ci sono diano indicazioni tecniche altrimenti è fuffa
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bhe, potresti cominciare almeno a dirci quale modello, serie, produttore, versione il tizio vuole venderti... altrimenti l'unica soluzione sarebbe con orologio in mano confrontarlo con le foto del gen, devi guardare il Dial, lo spazio tra i font, l'allineamento del rehaut, il colore dell'inserto, le sel, il clasp del bracciale..... .
Se ti prendi un po' d tempo e leggi un po' nella sezione Rolex trovi tutte le risposte che cerchi.

Cmq ti ribadisco, scegli un TD qui...( guarda anche Repsource che spedisce da UK ottime versioni "base" a prezzi bassi) ... altrimenti l'unica fuffa di cui scrivere sarà quella che rischi di acquistare in Italia dal tizio

Just my 2 cents
 

dabliudido

Horology Curious
26/9/18
15
5
0
Italia
Bhe, potresti cominciare almeno a dirci quale modello, serie, produttore, versione il tizio vuole venderti... altrimenti l'unica soluzione sarebbe con orologio in mano confrontarlo con le foto del gen, devi guardare il Dial, lo spazio tra i font, l'allineamento del rehaut, il colore dell'inserto, le sel, il clasp del bracciale..... .
Se ti prendi un po' d tempo e leggi un po' nella sezione Rolex trovi tutte le risposte che cerchi.

Cmq ti ribadisco, scegli un TD qui...( guarda anche Repsource che spedisce da UK ottime versioni "base" a prezzi bassi) ... altrimenti l'unica fuffa di cui scrivere sarà quella che rischi di acquistare in Italia dal tizio

Just my 2 cents

intanto GRAZIE per le info. il tizio non vuole vendermi niente, sono io che voglio acquistare un rollie sub con ghiera in ceramica o (questo è il mio preferito) un Omega seamaster planet ocean o simile. Ho capito che da UK non ci sono controlli doganali e che la triangolazione in entrata in UK non bloccano i pacchetti dalla Cina (giusto?) Tra l'altro per me ricevere in UK è facile perchè mia sorella vive a Londra. Repsource ha una vetrina web? o si contatta solo via mail?
 

dabliudido

Horology Curious
26/9/18
15
5
0
Italia
ho visto già la vetrina repSource! i prezzi non ci sono, presumo vadano richiesti via mail...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Io da lui ho sempre fatto bonifico, a meno che ha cambiato ultimamente, credo li accetti tranquillamente
 

gian 1871

Looking Around
12/10/18
1
0
0
italia
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e, per quanto ho letto, complimenti a tutti per la seria partecipazione.
Vorrei acquistare una replica del Rolex Explorer II 42mm Black Dial, c'è qualcuno che lo ha già acquistato con soddisfazione fra i TD inseriti nella lista o, nel caso nessuno lo avesse mai acquistato, qual'è secondo voi il migliore dove prenderlo?
Grazie e buon we
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao Gian, benvenuto! gian 1871
Per quanto riguarda la tua scelta credo che questa sia la versione più attendibile

https://www.intime03.co/rollie/3292...tion-black-dial-a3187-correct-hand-stack.html

Ti ho postato il link dal sito di uno dei vari TD, ma tieni presente che qualsiasi TD nella lista te lo può procurare... Intime ha forse il sito esteticamente migliore e quindi più comodo da sfogliare.

La Rep è esteticamente valida già di per se, tieni presente che però monta il movimento replica GMT con il corretto ordine di lancette (come Gen) considerato da molti un movimento molto fragile e di poca affidabilità.

Io ho la versione polar, che post acquisto ho fatto lucidare e revisionare e ad oggi non mi ha dato alcun tipo di problema ma ad altri utenti non è andata così bene.

Ti consiglio prima di perderti nel mare di info del forum di leggere le sezioni sticky sia italiane che nel forum generale in maniera tale da farti una idea più chiara anche su tutti i procedimenti di acquisto controllo spedizione etc. Etc.... Purtroppo o per fortuna non funziona come Amazon :)

​​​​​​​Buon divertimento
 

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Voi preferite i grossi o piccoli TD? Volevo prendere un nuovo Hulk V9 con Lucy ma non mi sta rispondendo e non mi ha fatto capire bene se è in grado di prenderlo o no. Sead non li ha in stock. Pensavo di andare con loro due dato che amici mi hanno detto che fanno un ottimo QC dell'orologio già loro che quindi le QC pics sono giusto per sicurezza.. ordinando da Ryan o Puretime ho paura che loro facciano meno quality check vero dell'orologio e ti mandano semplicemente le foto da qui certe cose sono impossibile da capire.. consigli? (non ho problemi di spedizioni dato che ora mi trovo in Londra)
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
credo che se lucy non ti risponde e sead non ce l'ha ti tocca andare per forza da intime o puretime, che poi non è un male ahahha
io con intime mi sono sempre trovato benissimo, anche per le QC.
soprattutto perchè se hai qualche dubbio te ne manda altre.
 

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
credo che se lucy non ti risponde e sead non ce l'ha ti tocca andare per forza da intime o puretime, che poi non è un male ahahha
io con intime mi sono sempre trovato benissimo, anche per le QC.
soprattutto perchè se hai qualche dubbio te ne manda altre.

Si è quello che pensavo di fare.. ho scritto a Ryan ieri sera se lui mi dice che ce l'ha lo prendo :)
 

349235

Horology Curious
11/9/18
5
1
0
Buonasera,
sono nuovo anche io e inesperto.Ho chiesto a qualcuno di voi in privato ma ho paura di rompere le scatole,quindi...Provo qui!!
La domanda per un neofiat come me e'…
Assodato che il TD che ho scelto e' buono,INTIME,a parita' do modello,misura e bracciale….il prezzo maggiore e' sempre sinonimo di qualità maggiore?
Costa di piu' perché e' più simile all'originale per qualità?
Grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non ho capito la domanda.......intendi tipo "la versione più costosa tra le repliche di uno stesso modello originale è sempre la migliore? " non sempre, in base al modello scelto devi fare una ricerca o chiedere info per capire quale tra le versioni sul mercato è più fedele.
Oppure intendi altro
 
  • Like
Reactions: thestallion

349235

Horology Curious
11/9/18
5
1
0
provo a spiegarmi meglio
Per me che non sono esperto,e' consigliabile fidarsi del prezzo maggiore per un acquisto di qualità??
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Io ti consiglio, se vuoi acquistare una Rep e non hai molte info a riguardo o non vuoi cercarle e se non vuoi entrare nella spirale infinita del trova dettagli/movimenti/difetti etc. etc. etc. ,di sceglierne una che fa parte di questa lista

https://forum.replica-watch.info/fo...sion/308081-consensual-list-super-reps-nwbigs

Qui trovi le versioni giudicate le più simili agli originali con tanto di produttore e info varie....tieni presente che certe sono ormai fuori produzione.
Una volta scelto contatta il TD che ti piace e pare, basta un buon controllo sulle foto "controllo qualità" che ti invierà una volta pagato et voilà...se rimani nella lista 99/100 avrai una Rep perfetta.
 

the massakretor

Active Member
23/8/13
216
99
28
Ragazzi ho appena ricevuto da Sead il mio Sub ARF. MA

Il processo è stato un po' più lunghetto e lo sconto (via WU) non granchè. Quindi mi chiedo, voi da chi comprate? Che metodo di pagamento usate?