• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[GUIDA] - Come acquistare da un TD

markleao

You're Saying I Can Sell?
11/2/23
31
3
8
Italy
Salve vorrei acquistare da puretime e sul sito offre spedizione con opzione UK.
Leggendo anche qua mi pare di capire che È meglio far passare la merce per Uk.
Ho capito bene? Se si per quale motivo?
Grazie!!!
 

Trax

Horology Curious
30/5/22
7
0
1
Buonasera a tutti ,
Vorrei acquistare un Sub 16610 , quale factory consigliate ?
 

fpics888

You're Saying I Can Sell?
18/2/23
28
10
3
Italy
Buonasera a tutti ,
Vorrei acquistare un Sub 16610 , quale factory consigliate ?
Io mi sono trovato molto bene acquistando da Hont, la comunicazione via whatsapp è un po' lenta e bisogna mandare pochi messaggi spiegando il più possibile, soprattutto per orologi che non ha già "pronti". Ne ho presi due e la qualità è ottima. Non sono sicuramente tra i più esperti ma ho un ottimo occhio con i Rolex. Sugli altri venditori non ti so dire...
 

Davi8888

Looking Around
4/11/19
1
0
1
Buonasera ragazzi, sono nuovo, come mai non riesco ad accedere alla lista dei td
 

ludibi79

You're Saying I Can Sell?
22/8/23
35
11
8
Qualcuno ha in corso ordine con Sead? Ho fatto un acquisto con lui pagando il 24/08 con bonifico un orologio che non aveva disponile in Italia/ Uk ma dicendomi che era invece disponile nel magazzino in Cina e che per la spedizione in Italia non ci sarebbero stati problemi. Ad oggi anche se questo orologio mi aveva detto essere in magazzino non ho ricevuto ne foto per Qc ne notizie di spedizione. Ho chiesto notizie a lui ma la risposta è stata vaga e poco chiara.... ha scritto che ci sono raid delle polizia che causano ritardi ma mi conferma che l'orologio è in magazzino. Se è così mi chiedo perchè non mi vengono fornite almeno le foto per il Qc.
 

sergio113

Horology Curious
2/11/23
12
2
3
Qualcuno ha in corso ordine con Sead? Ho fatto un acquisto con lui pagando il 24/08 con bonifico un orologio che non aveva disponile in Italia/ Uk ma dicendomi che era invece disponile nel magazzino in Cina e che per la spedizione in Italia non ci sarebbero stati problemi. Ad oggi anche se questo orologio mi aveva detto essere in magazzino non ho ricevuto ne foto per Qc ne notizie di spedizione. Ho chiesto notizie a lui ma la risposta è stata vaga e poco chiara.... ha scritto che ci sono raid delle polizia che causano ritardi ma mi conferma che l'orologio è in magazzino. Se è così mi chiedo perchè non mi vengono fornite almeno le foto per il Qc.
Salve, alla fine come è andata a finire ??
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Male, sono ancora in attesa....oramai il pacco risulta fermo in Germania da 40 giorni.
E Sead è stato in grado di dati qualche spiegazione in merito?
Nel senso …si sa se è stato bloccato e confiscato in dogana o se si tratta di semplici ritardi di normale amministrazione?
 

ludibi79

You're Saying I Can Sell?
22/8/23
35
11
8
E Sead è stato in grado di dati qualche spiegazione in merito?
Nel senso …si sa se è stato bloccato e confiscato in dogana o se si tratta di semplici ritardi di normale amministrazione?
Nessuna motivazione in particolare, ho chiesto se devo prendere contatto diretto io con la ditta che si occupa della spedizone ma mi ha sempre risposto che si occupa lui della cosa. Lui mi ha detto che si tratta solo di ritardi ma non mi ha mai riportato problemi di dogana. Adesso essendo pasati oramai piu du 45 giorni di blocco ha deciso di rieffettuare la spedizone inviandomi nuovi orologi o meglio la farà a breve perchè non ho ancora il traking. Nel caso poi la spedizione originaria che ora è bloccata arivasse provvederò a spedirli al suo magazzino in italia.
 

sergio113

Horology Curious
2/11/23
12
2
3
Salve a tutti, ho bisogno di un’anima pia che mi dia una mano !!!
Ho letto abbastanza qui sul forum ed ho deciso di acquistare una rep di daytona dal TD intime…..ho seguito tutta la procedura corretta ovvero mandato mail a Ryan per sapere disponibilità poi effettuato l’ordine direttamente dal link che Ryan mi ha postato sulla mail di risposta ed infine scelto come metodo di pagamento bitcoin perché c’è uno sconto del 10% che non è poco. Fin qui tutto bene ma al momento di effettuare il pagamento ho pensato di iscrivermi a Coinbase (come consigliato da altri utenti del forum) non mi fa registrare perché non accetta la mia carta d’identità old style (cartacea) quindi coinbase eliminato……lo stesso Ryan consiglia di utilizzare coingate ma la procedura di pagamento non va a buon fine perchè…….non l’ho capito forse non si può utilizzare carte di debito ricaricabili.
Ora chiedo a voi un consiglio su come posso pagare senza farmi ammazzare dalle tasse o costi di cambio valuta ecc. ecc.
Mi rimane di provare, ma non sono pratico, l’acquisto di bitcoin con l’applicazione di Hype ma non sono sicuro di fare le cose fatte bene…..qualcuno può darmi delle dritte ??
Grazie mille
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
460
360
63
EU
Mi rimane di provare, ma non sono pratico, l’acquisto di bitcoin con l’applicazione di Hype ma non sono sicuro di fare le cose fatte bene…
Con Hype (o Revolut) è semplicissimo, basta acquistare l'ammontare dei bitcoin che ti servono e poi li invii all'indirizzo che ti fornisce il TD. Tutte le procedure per acquistare ed inviare sono spiegate in modo che più chiaro di così non si può, è veramente molto difficile riuscire a sbagliare qualcosa :)
 

sergio113

Horology Curious
2/11/23
12
2
3
Con Hype (o Revolut) è semplicissimo, basta acquistare l'ammontare dei bitcoin che ti servono e poi li invii all'indirizzo che ti fornisce il TD. Tutte le procedure per acquistare ed inviare sono spiegate in modo che più chiaro di così non si può, è veramente molto difficile riuscire a sbagliare qualcosa :)
graz della risposta………l‘unica cosa che non mi è chiara e che io so la cifra da pagare del TD in dollari e devo comperare i bitcoin in euro…….questa diciamo ”conversione“ la faccio io con un classico convertitore di valuta che trovo on Line ?? Faccio un esempio……devo pagare 100 dollari in bitcoin al TD……. 100 dollari in euro oggi equivalgono a 92,11 euro quindi con hype acquisto 92,11 euro di bitcoin e li invio al TD……giusto cosi ??
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
460
360
63
EU
graz della risposta………l‘unica cosa che non mi è chiara e che io so la cifra da pagare del TD in dollari e devo comperare i bitcoin in euro…….questa diciamo ”conversione“ la faccio io con un classico convertitore di valuta che trovo on Line ?? Faccio un esempio……devo pagare 100 dollari in bitcoin al TD……. 100 dollari in euro oggi equivalgono a 92,11 euro quindi con hype acquisto 92,11 euro di bitcoin e li invio al TD……giusto cosi ??
Si certo, può essere una soluzione semplice ed efficace. Oppure in alternativa chiedi direttamente al TD la cifra in bitcoin o euro e sei apposto.
Comunque controlla bene se c'è la possibilità di inserire la cifra in dollari in fase di acquisto. E' un bel po' che non uso più Hype quindi non ricordo se lì ci sia, ma solitamente nelle transazioni crypto spesso si possono inserire svariate valute.
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Ma Hype va collegato per forza a un conto corrente e carte di credito master card o può essere collegato semplicemente anche a carte prepagate ?
Grazie
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
460
360
63
EU
Ma Hype va collegato per forza a un conto corrente e carte di credito master card o può essere collegato semplicemente anche a carte prepagate ?
Grazie
Non serve collegarlo a nulla, è un conto indipendente con iban e carta propri
 

sergio113

Horology Curious
2/11/23
12
2
3
Allora, continuo a raccontare il mio percorso giusto per “aiutare” chi si accinge ora ad effettuare un acquisto…….hype sarebbe (secondo me) il metodo più semplice perché basta aprire un conto, anche quello gratuito, ricaricare il conto con un’altra carta bancaria o facendo un bonifico……successivamente acquistare i bitcoin necessari per l’acquisto e girarli al TD…….tutto questo se funzionasse tutto !!! Purtroppo hype è da settimane che non permette di girare i bitcoin a nessuno e, di conseguenza, si resta bloccati con i bitcoin già acquistati nel proprio portafoglio con il rischio che, essendo una moneta molto volatile, ci si perdono anche bei soldini !!
Alla fine per risolvere ho dovuto fare presso il mio comune la nuova carta d’identità elettronica (ricordate che nel mio post precedente dicevo che Coinbase non mi accettava la carta d’identità cartacea) e effettuare tutta la transazione con Coinbase.
Finalmente sono riuscito a mandare questi benedetti bitcoin al TD che mi ha confermato la ricezione e presto mi invierà le QC dell’orologio.
Vi terrò aggiornati 😉