• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guida generale alle repliche di orologi

Fabry

Horology Curious
5/2/19
16
1
3
Italy
NOOB dichiara che sul Panerai viene montato movimento svizzero possiamo crederci?
 

Apnea

Horology Curious
9/2/19
22
3
0
Ciao e tutti, secondo voi chi produce il miglior [h=3]Portuguese IW371602 150 Years Edition Chronograph?[/h]
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Secondo me la migliore factory per i cloni IWC è,senza ombra di dubbio, ZF... Purtroppo non credo che produce quella referenza specifica.
 

Keystone

Horology Curious
15/5/19
20
5
0
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ed ho sempre avuto, come voi, la passione per gli orologi da polso.

Ho posseduto un bellissimo Rolex sub oro e acciaio ed adesso ho un Tudor acciaio oro.

Ho voluto regalarmi una Rep (prima volta) da TrustyTime. Ho inviato l'ordinativo il 15 u.s.. Ho ricevuto una pronta risposta e adesso attendo la QC foto.

Questa la Rep acquistata:

-Submariner 116610 LN Black Ceramic ARF 1: 1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824.

Sinceramente ho i miei dubbi che trattasi dell'acciaio 904L comunque attendiamo le QC foto e l'arrivo a destinazione della rep.

Un saluto a tutti!
 

unicokratos

You're Saying I Can Sell?
Certified
20/6/19
35
1
8
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ed ho sempre avuto, come voi, la passione per gli orologi da polso.

Ho posseduto un bellissimo Rolex sub oro e acciaio ed adesso ho un Tudor acciaio oro.

Ho voluto regalarmi una Rep (prima volta) da TrustyTime. Ho inviato l'ordinativo il 15 u.s.. Ho ricevuto una pronta risposta e adesso attendo la QC foto.

Questa la Rep acquistata:

-Submariner 116610 LN Black Ceramic ARF 1: 1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824.

Sinceramente ho i miei dubbi che trattasi dell'acciaio 904L comunque attendiamo le QC foto e l'arrivo a destinazione della rep.

Un saluto a tutti!

Novità?????....sono alla disperata ricerca pure io di un buon clone...ma troppi movimenti e ci capisco poco... adoro il Royal oak...ma non capisco se riescono a replicare bene il movimento. Mi piacciono i rolex ma che movimento ..eta? Asia eta? Clone rolex?? Boooo non credo riuscirò mai a comprarne uno...le.info.qui ci sono ma molto si contraddicono tra loro e non capisco nulla....uffa
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Novità?????....sono alla disperata ricerca pure io di un buon clone...ma troppi movimenti e ci capisco poco... adoro il Royal oak...ma non capisco se riescono a replicare bene il movimento. Mi piacciono i rolex ma che movimento ..eta? Asia eta? Clone rolex?? Boooo non credo riuscirò mai a comprarne uno...le.info.qui ci sono ma molto si contraddicono tra loro e non capisco nulla....uffa

Royal oak... Easy... Non replicheranno mai il movimento originale, ad oggi montamo miyota decorato decentemente, la speranza che in futuro lo "slimmimo" come sui patek rep x aver anche il royal oak più sottile.
Detto questo la rep jf del RO, versione 5 se non erro, è molto molto valida.

Discorso Rolex, easy amche quello, i nuovi cloni sh3135 sono piu che validi, non vedo motivo di scervellarsi troppo. Oltretutto i Rolex hanno la cass chiusa quindi una preoccupazione in meno.

Nella mia personale esperienza non ho mai avuto problemi di movimento, a parte un asia GMt chs che ho cmq fatto sistemare senza spendere chissà che.

Fossi in voi non mi farei troppe "pare" sui movimenti
 
  • Like
Reactions: unicokratos

Keystone

Horology Curious
15/5/19
20
5
0
unicokratos
Salve, ho ricevuto il mio Submariner 106610LN ARF con movimento Asia 2824, SS904L (vds sotto). Posso confermare che trattasi di una ottima replica, forse la migliore (usd478 +45 per DHL).
Il movimento A2824 va bene, ..il mio ha uno scarto giornaliero di +8 secondi.
Il bracciale, e qui si può aprire una intera discussione,....fortunatamente l'hanno già fatto (troverai dettagli in qualche parte di questo forum).....comunque non credo si tratti dell'acciaio 904L (l'ho sottoposto alla "calamita" e si comporta come le altre repliche, cioè, rimangono attratti, anche se non fortemente,....cosa che invece non fanno nè i gen e nemmeno i Tudor (i gen non vengono, giustamente, attratti dalla calamita, mentre le replica si). Questo attrazione ai campi magnetici è dovuta al fatto che quelli delle repliche NON sono acciai austenitici (come i gen, cioè come l'acciaio 904L), ma martensitici o ferritici. Il fatto che i bracciali delle repliche dichiarati 904L siano più belli da vedere se paragonati al 316L è soltanto dovuto alla lavorazione esteriore e NON dipendente dalla composizione dell'acciaio (con l'acciaio 316L si ottiene lo stesso risultato se la lavorazione è ben eseguita e, innanzitutto, voluta dal produttore....anche qui si potrebbe aprire un'altra discussione, ma la eviterei.).
Certo, non si deve paragonare un bracciale 316L di non buona fattura (ce ne sono davvero tanti in giro!) con uno di buona fattura/pulitura,...in questo caso si potrebbe cadere nel tranello e dire che il bracciale "bello a vedersi" (quello con una ottima lavorazione esteriore) trattasi dell'acciaio 904L e, pertanto, migliore del 316L.
Poi, ci sono in giro "negozianti online" che dichiarano di offrire ETA originali made in Svizzera (mi resta difficile credergli!), .......certo, è comprensibile il tuo disorientamento....comunque ti consiglio di seguire e leggere questo forum.
Saluti.
Nel frattempo io continuo i miei acquisti e valutazioni......
 

Andycasanova

Looking Around
15/3/19
1
0
0
Vorrei anche io un submarine quadrante nero e ghiera nera dove posso acquistarlo fatto veramente bene?grazie per le info e link
 

Giorgiop

Looking Around
21/7/19
2
0
0
Buongiorno a tutti, da quache giorno leggo i Vs preziosi consigli dai quali ho tratto, forse troppo chiaramente , le mie conclusioni ... l'originale è inimitabile, prezzo compreso.
Da anni sono morbosamente attratto dal Rolex Explorer II 1655 Steve Mc Queen che per costo e reperibilità è per me irraggiungibile. Qulcuno di Voi esperti può darmi delucidazioni in merito ? Mi è parso di capire che le repliche migliori sono quelle dei modelli più comuni e richiesti, esiste una replica del 1655 da guardare e usare con soddisfazione? Con le repliche dei prestigiosi Submariner o Driver si può fare tranquillamente il bagno?
Complimenti per l'impegno e i preziosi e ripetuti consigli che fornite. Grazie Giorgio da bg
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Da quello che so io non esistono repliche del 1655 accurate, possono però essere prese come base per un franken, quí nel forum ci sono dei modded che si occupano della lavorazione, per quanto riguarda l'imoermeabilità da venditore è scritto 30/50 metri (a tuo rischio e pericolo) io da poco ho inviato il mio submariner al modder johnny depp per sostituzione vetro e prova di impermeabilità, tra l'altro lui è lo stesso modder che ha realizzato un 1655 venduto sul forum a dir poco fantastico
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Buongiorno a tutti, da quache giorno leggo i Vs preziosi consigli dai quali ho tratto, forse troppo chiaramente , le mie conclusioni ... l'originale è inimitabile, prezzo compreso.
Da anni sono morbosamente attratto dal Rolex Explorer II 1655 Steve Mc Queen che per costo e reperibilità è per me irraggiungibile. Qulcuno di Voi esperti può darmi delucidazioni in merito ? Mi è parso di capire che le repliche migliori sono quelle dei modelli più comuni e richiesti, esiste una replica del 1655 da guardare e usare con soddisfazione? Con le repliche dei prestigiosi Submariner o Driver si può fare tranquillamente il bagno?
Complimenti per l'impegno e i preziosi e ripetuti consigli che fornite. Grazie Giorgio da bg

non so se hai visto ma il_picaro ha risposto, in poche parole puoi prendere il classico cartel però non sarà mai simile al gen, bisogna moddarlo
 

Giorgiop

Looking Around
21/7/19
2
0
0
Ho visto e vi ringrazio , attivi e disponibili come sempre. Grazie
 

rolexista85

Looking Around
21/2/19
1
3
0
Da quello che so io non esistono repliche del 1655 accurate, possono però essere prese come base per un franken, quí nel forum ci sono dei modded che si occupano della lavorazione, per quanto riguarda l'imoermeabilità da venditore è scritto 30/50 metri (a tuo rischio e pericolo) io da poco ho inviato il mio submariner al modder johnny depp per sostituzione vetro e prova di impermeabilità, tra l'altro lui è lo stesso modder che ha realizzato un 1655 venduto sul forum a dir poco fantastico

Si anche io ho amici che me ne hanno parlato alla stragrande di Johnny Depp
Vorrei fargli fare dei lavori anche io.
Mi confermi che lavora bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk