Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.

Announcing PICR.me , RWI's own image hosting site!
See more
See less

Guida generale alle repliche di orologi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

guida molto molto utile, complimenti !

ho alcune domande:
    - sono alla ricerca della mia prima replica, modello RO 116610LV con movimento A2836. Da quello che ho capito nella giuda c'è scritto che la migliore è quella di TC, a seguire Noob e JF . Nel forum ho sentito parlare molto bene della ARF, dite che non è all'altezza ?

- Controllo Qualità
    Controllo qualitÃ*
    Questa è una cosa molto importante, e tutti i venditori elencati nel forum la offrono agli acquirenti.
    Quando farete un acquisto il venditore, prima di spedirvi l'orologio, vi manderÃ* sempre delle foto dettagliate perché voi le accettiate. In questo modo potrete verificare se sono presenti difetti. Di seguito alcuni punti a cui stare particolarmente attenti:

1. Rehaut e ghiera. Questo è uno dei problemi più comuni ed il più difficile da correggere. Il rehaut Rolex, ad esempio, è parte della scocca e non può essere corretto se non smerigliandolo e incidendolo nuovamente. Le ghiere sono più facilmente aggiustabili, ma ovviamente è meglio fare attenzione che siano apposto, altrimenti farsi sostituire l'orologio.
    2. Controllare gli errori di stampa. Ci possono essere stampe che mancano, doppioni, stampate con sbavature etc. Con le tecnologie di stampa attuali avviene raramente, ma è bene controllare.
    3. Controllare se sono presenti grossi segni o ammaccature, soprattutto sugli spigoli dell'orologio. Se la replica è in acciaio questo problema è meno frequente.

come controllo gli errori di stampa? devo chiedere una foto di tutto il datario per vedere i numeri?
    posso richiedere un check sull'impermeabilità ?
    e per quanto riguarda la visibilità notturna? chiedo una foto fatta al buio ?

grazie, scusate se per qualcuno le domande sono banali, ma mi sto approcciando a questo mondo da poco (anche se mi piace molto).

PS. Sapete consigliarmi dei TD affidabili che non hanno problemi a spedire in ita? Nel caso l'oggetto venisse fermato in dogana come mi devo comportare? (ho letto varie opinioni a riguardo, ad esempio alcuni TD rispediscono un'altro oggetto, altri no, alcuni pagano la sanzione/iva, etc... sono un po confuso)

Grazie ancora.
    My personal dream: Devon Tread 2 Godiva

LINK: Terms & Abbreviations | Rolex Replicas 101

Comment

L’ultima parte interesserebbe anche a me capirla meglio...

Comment

Originally posted by mandre View Post
        guida molto molto utile, complimenti !

ho alcune domande:
        - sono alla ricerca della mia prima replica, modello RO 116610LV con movimento A2836. Da quello che ho capito nella giuda c'è scritto che la migliore è quella di TC, a seguire Noob e JF . Nel forum ho sentito parlare molto bene della ARF, dite che non è all'altezza ?

- Controllo Qualità

come controllo gli errori di stampa? devo chiedere una foto di tutto il datario per vedere i numeri?
        posso richiedere un check sull'impermeabilità ?
        e per quanto riguarda la visibilità notturna? chiedo una foto fatta al buio ?

grazie, scusate se per qualcuno le domande sono banali, ma mi sto approcciando a questo mondo da poco (anche se mi piace molto).

PS. Sapete consigliarmi dei TD affidabili che non hanno problemi a spedire in ita? Nel caso l'oggetto venisse fermato in dogana come mi devo comportare? (ho letto varie opinioni a riguardo, ad esempio alcuni TD rispediscono un'altro oggetto, altri no, alcuni pagano la sanzione/iva, etc... sono un po confuso)

Grazie ancora.
        Ciao.
        Credo che questa guida sia un pò datata.
        ARF al momento credo faccia 1 dei migliori sub rolex
        ( vedi anche SeaDweller) , anche perchè TC non esiste più.
        Per quanto riguarda la questione spedizione, ti posso dire
        che ho acquistato da quasi tutti i TD presenti sul forum e
        mai un problema : sempre arrivati senza pagare nessuna
        tassa doganale . Poi ho acqistato un Seiko (gen ) qualche giorno
        fà e su 170euro ho pagato 70 euro di tasse

Comment

...
          Last edited by Jonny Knox; 12-09-18, 11:36.

Comment

Originally posted by synbad View Post

Ciao.
            Credo che questa guida sia un pò datata.
            ARF al momento credo faccia 1 dei migliori sub rolex
            ( vedi anche SeaDweller) , anche perchè TC non esiste più.
            Per quanto riguarda la questione spedizione, ti posso dire
            che ho acquistato da quasi tutti i TD presenti sul forum e
            mai un problema : sempre arrivati senza pagare nessuna
            tassa doganale . Poi ho acqistato un Seiko (gen ) qualche giorno
            fà e su 170euro ho pagato 70 euro di tasse
            Buonasera a tutti, sono un neofita anche io...guida super utile per quanto mi riguarda.
            La ARF produce cloni di submariner con movimenti eta swiss (no clone)?
            in quanto mi sembra di capire che solo la BP produce cloni con movimenti svizzeri eta 2836.
            chi conviene con me per un franken così composto:
            cassa BP con ETA 2836
            bracciale noob v9
            ghiera spongebob (se esiste ancora)

Comment

ciao a tutti ho letto un po di argomenti girando in tutto il forum, non essendo esperto di cq vorrei acquistare un milgauss con quadrante blu, dalle recensioni credo di aver individuato due td ovvero puretime e intime, e ho scelto modello arf con movimento a 2824, che sembra sia migliore e piu reperibile in caso di guasto. volevo chiedervi oltre al cristallo che da quanto leggo è impossibile riprodurlo uguale cosa devo valutare nelle foto di cq? non essendo esperto spero possiate aiutarmi, grazie

Comment

Working...
              X