• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guida generale alle repliche di orologi

mandre

Horology Curious
24/8/18
11
2
0
guida molto molto utile, complimenti !


ho alcune domande:
- sono alla ricerca della mia prima replica, modello RO 116610LV con movimento A2836. Da quello che ho capito nella giuda c'è scritto che la migliore è quella di TC, a seguire Noob e JF . Nel forum ho sentito parlare molto bene della ARF, dite che non è all'altezza ?


- Controllo Qualità
Controllo qualitÃ*
Questa è una cosa molto importante, e tutti i venditori elencati nel forum la offrono agli acquirenti.
Quando farete un acquisto il venditore, prima di spedirvi l'orologio, vi manderÃ* sempre delle foto dettagliate perché voi le accettiate. In questo modo potrete verificare se sono presenti difetti. Di seguito alcuni punti a cui stare particolarmente attenti:

1. Rehaut e ghiera. Questo è uno dei problemi più comuni ed il più difficile da correggere. Il rehaut Rolex, ad esempio, è parte della scocca e non può essere corretto se non smerigliandolo e incidendolo nuovamente. Le ghiere sono più facilmente aggiustabili, ma ovviamente è meglio fare attenzione che siano apposto, altrimenti farsi sostituire l'orologio.
2. Controllare gli errori di stampa. Ci possono essere stampe che mancano, doppioni, stampate con sbavature etc. Con le tecnologie di stampa attuali avviene raramente, ma è bene controllare.
3. Controllare se sono presenti grossi segni o ammaccature, soprattutto sugli spigoli dell'orologio. Se la replica è in acciaio questo problema è meno frequente.


come controllo gli errori di stampa? devo chiedere una foto di tutto il datario per vedere i numeri?
posso richiedere un check sull'impermeabilità ?
e per quanto riguarda la visibilità notturna? chiedo una foto fatta al buio ?


grazie, scusate se per qualcuno le domande sono banali, ma mi sto approcciando a questo mondo da poco (anche se mi piace molto).

PS. Sapete consigliarmi dei TD affidabili che non hanno problemi a spedire in ita? Nel caso l'oggetto venisse fermato in dogana come mi devo comportare? (ho letto varie opinioni a riguardo, ad esempio alcuni TD rispediscono un'altro oggetto, altri no, alcuni pagano la sanzione/iva, etc... sono un po confuso)

Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: Repliluc

Erico

Horology Curious
26/8/18
22
1
0
L’ultima parte interesserebbe anche a me capirla meglio...
 

synbad

Active Member
11/5/18
421
67
28
guida molto molto utile, complimenti !


ho alcune domande:
- sono alla ricerca della mia prima replica, modello RO 116610LV con movimento A2836. Da quello che ho capito nella giuda c'è scritto che la migliore è quella di TC, a seguire Noob e JF . Nel forum ho sentito parlare molto bene della ARF, dite che non è all'altezza ?


- Controllo Qualità



come controllo gli errori di stampa? devo chiedere una foto di tutto il datario per vedere i numeri?
posso richiedere un check sull'impermeabilità ?
e per quanto riguarda la visibilità notturna? chiedo una foto fatta al buio ?


grazie, scusate se per qualcuno le domande sono banali, ma mi sto approcciando a questo mondo da poco (anche se mi piace molto).

PS. Sapete consigliarmi dei TD affidabili che non hanno problemi a spedire in ita? Nel caso l'oggetto venisse fermato in dogana come mi devo comportare? (ho letto varie opinioni a riguardo, ad esempio alcuni TD rispediscono un'altro oggetto, altri no, alcuni pagano la sanzione/iva, etc... sono un po confuso)

Grazie ancora.

Ciao.
Credo che questa guida sia un pò datata.
ARF al momento credo faccia 1 dei migliori sub rolex
( vedi anche SeaDweller) , anche perchè TC non esiste più.
Per quanto riguarda la questione spedizione, ti posso dire
che ho acquistato da quasi tutti i TD presenti sul forum e
mai un problema : sempre arrivati senza pagare nessuna
tassa doganale . Poi ho acqistato un Seiko (gen :p) qualche giorno
fà e su 170euro ho pagato 70 euro di tasse:D:D:D:D:D
 

Jonny Knox

Horology Curious
9/9/18
7
1
0
Ciao.
Credo che questa guida sia un pò datata.
ARF al momento credo faccia 1 dei migliori sub rolex
( vedi anche SeaDweller) , anche perchè TC non esiste più.
Per quanto riguarda la questione spedizione, ti posso dire
che ho acquistato da quasi tutti i TD presenti sul forum e
mai un problema : sempre arrivati senza pagare nessuna
tassa doganale . Poi ho acqistato un Seiko (gen :p) qualche giorno
fà e su 170euro ho pagato 70 euro di tasse:D:D:D:D:D

Buonasera a tutti, sono un neofita anche io...guida super utile per quanto mi riguarda.
La ARF produce cloni di submariner con movimenti eta swiss (no clone)?
in quanto mi sembra di capire che solo la BP produce cloni con movimenti svizzeri eta 2836.
chi conviene con me per un franken così composto:
cassa BP con ETA 2836
bracciale noob v9
ghiera spongebob (se esiste ancora)
 

gringuar

Horology Curious
9/9/18
7
1
0
ciao a tutti ho letto un po di argomenti girando in tutto il forum, non essendo esperto di cq vorrei acquistare un milgauss con quadrante blu, dalle recensioni credo di aver individuato due td ovvero puretime e intime, e ho scelto modello arf con movimento a 2824, che sembra sia migliore e piu reperibile in caso di guasto. volevo chiedervi oltre al cristallo che da quanto leggo è impossibile riprodurlo uguale cosa devo valutare nelle foto di cq? non essendo esperto spero possiate aiutarmi, grazie
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Buongiorno a tutti, invece di boutiqueorologi e replicherolexenonsolo1 che si dice?! Affidabili? Meglio evitare?
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Acquistato 15 gg fa dal TD puretime un submariner ceramica Nero arrivato in 8 gg cosa dire ? Ottima rep qualità prezzo massima serietà .:: invio foto QC e molti modi per comunicare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: Maxxxblu

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Chi ha fatto affari con chazing? Pareri?
Preso AP RO 15400. Pagamento con bonifico e qc arrivate 3-4 gg dopo l'accredito dello stesso. Ho chiesto foto integrative e time graph e mi è stato inviato tutto. Spedizione effettuata il giorno dopo l'accettazione, con contestuale invio del tracking. Pacco al momento in Italia nel centro di smistamento Poste; si presume in arrivo tra 7-10 gg.
Sul servizio non posso lamentarmi; sulla qualità non posso esprimermi non avendo ricevuto ancora l'orologio ma in ogni caso le qc erano a posto e la fabbrica è nota.
Tuttavia per il prossimo acquisto opterò per Ryan perché mi pare abbia una politica migliore in caso di problemi con la spedizione.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

EugenioSimone

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
11/12/18
65
3
0
Grazie sei stato molto chiaro,un ulteriore informazione,quanto ci ha messo il bonifico ad arrivare a destinazione? Io dopo 6 giorni che il bonifico ę partito mi è stato detto da chazing che ancora non è arrivato....
 

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Grazie sei stato molto chiaro,un ulteriore informazione,quanto ci ha messo il bonifico ad arrivare a destinazione? Io dopo 6 giorni che il bonifico ę partito mi è stato detto da chazing che ancora non è arrivato....
6 gg lavorativi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

EugenioSimone

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
11/12/18
65
3
0
E allora tra oggi e domani arrivera.....spero!
grazie ancora per le ingo
 

ROLEX1973

You're Saying I Can Sell?
24/1/19
30
1
8
Un saluto a tutti mi sono appena registrato. Vorrei acquistare un ROLEX submariner LN da uno dei TD p Vorrei sapere se nel forum c’’è qualche orologiaio Italiano che effettua manutenzione in caso di problemi.. indicate anche nome e luogo. Grazie.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Un saluto a tutti mi sono appena registrato. Vorrei acquistare un ROLEX submariner LN da uno dei TD p Vorrei sapere se nel forum c’’è qualche orologiaio Italiano che effettua manutenzione in caso di problemi.. indicate anche nome e luogo. Grazie.

Leggere leggere leggere le risposte ci sono
 

911lucas

Horology Curious
22/1/19
6
1
0
ottima guida, anche se di due anni fa, sono sempre ottime informazioni per un neofita! grazie!