• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guida generale alle repliche di orologi

fbrobert

Horology Curious
23/11/21
15
1
3
buongiorno a tutti
ho letto nella guida iniziale che il miglior submariner è di Thomas Caddell.
è ancora così oppure ora è un altro produttore ?
conoscete il nuovo link per Thomas Caddell ?

grazie mille
 

Arturcar

Horology Curious
5/3/19
16
6
3
buongiorno a tutti
ho letto nella guida iniziale che il miglior submariner è di Thomas Caddell.
è ancora così oppure ora è un altro produttore ?
conoscete il nuovo link per Thomas Caddell ?

grazie mille
Purtroppo TM non e' piu' sulla scena, per cui dovrai affidarti al altre factory.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
volevo segnalare che il link al sito di Thomas Caddell porta ad un sito vuoto...come mai?
Oggi ha un sito di cui non ricordo il nome ( eventualmente chiedi nella sez.Rolex internazionale se ti interessa ) in cui vende dei legittimi e legali homage submariner ...............a mille euro. :mad:

Se vuoi un sub 5 cifre rep tieni conto che il sub ARF non ha niente da invidiare all' ex TC.............magari possibilmente cambiando senza troppa spesa il datario che, a seconda degli esemplari , era troppo spesso.
E al limite sostituire anche il movimento , che non e' proprio da buttare ma nemmeno granche' con qualcosa di piu' duraturo . Spesa centocinquanta, duecento o simile, niente di sapventoso.

In ogni caso come base per modding pesante ( ovevro con parti gen, ghiera, inserto, quadrante ecc.....) ARF e' meglio. IMHO of course.

ARF pero' non si capisce se si trova o meno, c'e' chi dice si, ce' chi dice no.........Se ti interessa cerca i TD che ce lo hanno ancora nel sito e domanda.

Il vecchio TC, che come qualita' era piu' o meno equivalente al BKWM9 ETA di BK , potrebbe magari essere reperito nel mercatino, ma chi eventulmente lo vende vuole di solito davverp troppo.
Lo stesso vale per il BKWM9, ancor piu' raro e anche lui non piu' prodotto, anche se BK c'e' ancora, perche' WM9 , uno di Taiwan che aveva spettacolari reps e forniva a Bk le partiper r il sub, e' evaporato ormai da centiania di anni :eek:

Ma io non mi cruccerei troppo, con la stessa esagerata cifra che spenderesti per un improbabile TC da mercartino ci esce un ARF ( se lo trovi) + varie migliorie.
 

fbrobert

Horology Curious
23/11/21
15
1
3
buongiorno a tutti
come si capisce di quale fatcory è un orologio ? alcuni hanno sulle pellicole o sul fondello un adesivo, altri non hanno niente.
sto valutando l'acquisto di un orologio nuovo da TD, dovrebbe essere BP ma non è scritto da nessuna parte
grazie
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
buongiorno a tutti
come si capisce di quale fatcory è un orologio ? alcuni hanno sulle pellicole o sul fondello un adesivo, altri non hanno niente.
sto valutando l'acquisto di un orologio nuovo da TD, dovrebbe essere BP ma non è scritto da nessuna parte
grazie
I TD scrivono la sigla, esempio GMT BP o VRF . Se non c'e' scritto niente e' di costruttore anonimo. QUalche anno fa la maggioranza delel reps erano anonime, oggi quelle un po' costose han tutti il nome del babbo scritto a chiare lettere.
 
  • Like
Reactions: MiGra66

Aurel1o

You're Saying I Can Sell?
27/7/19
33
1
8
Casalpalocco
Ciao Ragazzi, voglio acquistare la replica di un Rolex GMT-MASTER II 126710, ma non ho idea di quale sia il migliore, spulciando in giro ho scelto il

GMT-MASTER II 126710 BLRO 904L STEEL VSF 1:1 BEST EDITION VR3285 (CORRECT HAND STACK)​


E

Rolex - GMT II 126710 BLRO Jub 40mm SS/SS Black Clean DD3285 Super Clone​


Vorrei capire cosa cambia a livello estetico e se vale la pena acquistare uno dei due o orientarsi su altro.

Grazie in anticipo, ciao
 

Dandyy

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
22/5/22
26
6
3
Info molto interessanti per chi comincia come me, grazie
 

Sirio72

Looking Around
28/11/23
4
1
3
Italy
Buonasera a tutti, sono un neo iscritto al forum e come voi appassionato di repliche molto ben fatte e funzionali. Se non ho sbagliato sezione dato che questo forum è molto vasto, gradirei sapere dove poter acquistare o, eventualmente ci dovesse essere qualche utente che lo vende dalla sua personale collezione, un daytona ref.116500LN quadrante nero e ghiera ceramica o ref. 116520 quadrante bianco ghiera classica con movimento clone 4130. A tal proposito le domande sorgono spontanee premettendo che alcuni TD in lista o non sono raggiungibili o hanno il sito oscurato:

Chi realizza i migliori modelli esteticamente parlando e con suddetto movimento perfettamente funzionante?
Tali movimenti, sono riparabili in caso di malfunzionamento nel tempo e nel caso, sono revisionabili?

Perdonate la mia ignoranza ma è l'unico "orologio" dei miei sogni e purtroppo, un originale è anni luce dalla mia portata...... grazie a chi mi vorrà indirizzare ed eventualmente testimoniare le proprie esperienze.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Chi realizza i migliori modelli esteticamente parlando e con suddetto movimento perfettamente funzionante?
Out of the box the best Daytona a furor di popolo e' Clean (o BTF ) reperibile da qualunque TD. Da valutare dopo aver letto i relativi post che presto arriveranno di sicuro, il nuovo ZF
Tali movimenti, sono riparabili in caso di malfunzionamento nel tempo e nel caso, sono revisionabili?
Si
 

Sirio72

Looking Around
28/11/23
4
1
3
Italy
Out of the box the best Daytona a furor di popolo e' Clean (o BTF ) reperibile da qualunque TD. Da valutare dopo aver letto i relativi post che presto arriveranno di sicuro, il nuovo ZF

Si
Che significa ZF? Scusa l'ignoranza....
 

fabio1174

Looking Around
29/2/24
1
0
1
Buonasera a tutti sono nuovo volevo sapere dove acquistare la migliore replica del daytona referenza 116520, ho fatto un ordine su intimewatch (intime06) e prima di procedere al pagamento volevo essere sicuro
grazie
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Buonasera a tutti sono nuovo volevo sapere dove acquistare la migliore replica del daytona referenza 116520, ho fatto un ordine su intimewatch (intime06) e prima di procedere al pagamento volevo essere sicuro
grazie
Se hai scelto Clean sei a posto
 

AnarquiaJoker

Horology Curious
11/3/24
11
0
1
Ciao a tutti sono nuovo anche io. Anche io sono interessato al Daytona.
Come mai c'è tutta questa differenza di prezzo tra questi 2? non dovrebbero essere entrami i "TOP"?
Clean
ZF
Inoltre questo TD per l'italia è affidabile? bisogna contattarlo tramite WA prima per sapere se li ha in stock? Grazie.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ciao a tutti sono nuovo anche io. Anche io sono interessato al Daytona.
Come mai c'è tutta questa differenza di prezzo tra questi 2? non dovrebbero essere entrami i "TOP"?
Clean
ZF
Inoltre questo TD per l'italia è affidabile? bisogna contattarlo tramite WA prima per sapere se li ha in stock? Grazie.
Te lo scrive lui
Amazing discount offer , Price drop from $758 to $558 now , good chance to place your order now !

Tutti vogliono il Clean e allora per vendere lo ZF si ribassa il prezzo.