• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Fiorentinodok

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
31/1/21
14
7
3
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare da intime un Bell & Ross bronze, gli ho chiesto info sulla spedizione e mi ha detto che per italia usa spedizione diretta da Ue.. non ho mai acquistato da lui cosa mi consigliate? La spedizione va bene cosi? Grazie a tutti
 

Fiorentinodok

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
31/1/21
14
7
3
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare da intime un Bell & Ross bronze, gli ho chiesto info sulla spedizione e mi ha detto che per italia usa spedizione diretta da Ue.. non ho mai acquistato da lui cosa mi consigliate? La spedizione va bene cosi? Grazie a tutti

Grazie mille per la risposta, ma nel caso in cui dovessero bloccare il pacco alla dogana che succede?? Ho letto molto di quello che avete scritto, e Voglio condividere con voi la mia esperienza molto negativa con trustyTime... lo scorso anno ho ordinato tre orologi da lui e nelle varie mail dopo che avevo sottolineato i controlli Severi della nostra dogana lui mi consiglia di fare la spedizione veloce tramite DHL , Il pacco arriva a Lonate Milano Se non ricordo male e li sta fermo per diversi giorni chiamo DHL dando il tracking number e la ragazza al telefono mi dice che mancano dei fogli per lo sdoganamento,mi fa domande specifiche chiedendo se erano orologi e io sentendo puzza di bruciato dico di aver acquistato degli orologi giocattolo per mia figlia e che degli orologi Rolex non ne sapevo nulla. Mi manda una mail prima DHL poi la dogana chiedendo info sul pacco sospetto. Mi mandano a casa la lettera firmata dagli avvocati Della Rolex dicendo che dopo verifica avevano visto che erano orologi falsi, a quel punto preso dal panico ho fatto scrivere una controlettera dal mio avvocato disconoscendo il pacco. Morale della favola Trusty time per rispedirmi il pacco ha voluto nuovamente i soldi di tutti e tre gli orologi facendomi un po' di sconto, in più ho dovuto pagare anche il mio avvocato per la lettera scritta. E così è finito tutto a tarallucci e vino...
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Ciao, ma poi dopo quella lettera nulla? E poi trustyTime ha rispedito nel
medesimo modo? Tutto liscio nel secondo tentativo?
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
899
404
63
Grazie mille per la risposta, ma nel caso in cui dovessero bloccare il pacco alla dogana che succede?? Ho letto molto di quello che avete scritto, e Voglio condividere con voi la mia esperienza molto negativa con trustyTime... lo scorso anno ho ordinato tre orologi da lui e nelle varie mail dopo che avevo sottolineato i controlli Severi della nostra dogana lui mi consiglia di fare la spedizione veloce tramite DHL , Il pacco arriva a Lonate Milano Se non ricordo male e li sta fermo per diversi giorni chiamo DHL dando il tracking number e la ragazza al telefono mi dice che mancano dei fogli per lo sdoganamento,mi fa domande specifiche chiedendo se erano orologi e io sentendo puzza di bruciato dico di aver acquistato degli orologi giocattolo per mia figlia e che degli orologi Rolex non ne sapevo nulla. Mi manda una mail prima DHL poi la dogana chiedendo info sul pacco sospetto. Mi mandano a casa la lettera firmata dagli avvocati Della Rolex dicendo che dopo verifica avevano visto che erano orologi falsi, a quel punto preso dal panico ho fatto scrivere una controlettera dal mio avvocato disconoscendo il pacco. Morale della favola Trusty time per rispedirmi il pacco ha voluto nuovamente i soldi di tutti e tre gli orologi facendomi un po' di sconto, in più ho dovuto pagare anche il mio avvocato per la lettera scritta. E così è finito tutto a tarallucci e vino...

Chi ti ha consigliato di chiamare all dogana pur sapendo che nel pacco c’era orologi falsi? A volte ve la cercate proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Fiorentinodok

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
31/1/21
14
7
3
Non ho chiamato la dogana ho chiamato DHL per avere informazioni sul pacco che oramai era fermo da giorni a Milano
 

Andres90

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
28/12/20
39
6
8
Grazie mille per la risposta, ma nel caso in cui dovessero bloccare il pacco alla dogana che succede?? Ho letto molto di quello che avete scritto, e Voglio condividere con voi la mia esperienza molto negativa con trustyTime... lo scorso anno ho ordinato tre orologi da lui e nelle varie mail dopo che avevo sottolineato i controlli Severi della nostra dogana lui mi consiglia di fare la spedizione veloce tramite DHL , Il pacco arriva a Lonate Milano Se non ricordo male e li sta fermo per diversi giorni chiamo DHL dando il tracking number e la ragazza al telefono mi dice che mancano dei fogli per lo sdoganamento,mi fa domande specifiche chiedendo se erano orologi e io sentendo puzza di bruciato dico di aver acquistato degli orologi giocattolo per mia figlia e che degli orologi Rolex non ne sapevo nulla. Mi manda una mail prima DHL poi la dogana chiedendo info sul pacco sospetto. Mi mandano a casa la lettera firmata dagli avvocati Della Rolex dicendo che dopo verifica avevano visto che erano orologi falsi, a quel punto preso dal panico ho fatto scrivere una controlettera dal mio avvocato disconoscendo il pacco. Morale della favola Trusty time per rispedirmi il pacco ha voluto nuovamente i soldi di tutti e tre gli orologi facendomi un po' di sconto, in più ho dovuto pagare anche il mio avvocato per la lettera scritta. E così è finito tutto a tarallucci e vino...

Pensa che a me Trusty la settimana scorsa ha consigliato una triangolata UK e dopo qualche giorno chiedendo info per un altro orologio mi ha consigliato di fare una diretta con raccomandata (China post). Secondo me non sanno nemmeno i dealer che cosa sia meglio fare, è una situazione confusionaria, anche se penso che se vogliano continuare a vendere dovranno trovare una soluzione.
 

dark-side

Horology Curious
21/1/21
17
5
0
Non è che esista la soluzione definitiva... Io compro molto extra UE, (e non mi riferisco ad orologi). Va a fortuna, diciamo che sulla totalità di spedizioni per pacchi di piccole dimensioni e/o buste in pluriball, io ho un 30% circa di verifiche in dogana, e di conseguenza, successivamente da pagare dazi e sdoganamenti. Se il pacco ha una certa dimensione (diciamo sopra alla dimensione di una scatola di scarpe), il fermo in dogana è certo.
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Qualcuno mi aiuta con questo tracking? Mi sembra di capire che la spedizione abbia superato la dogana a Heatrow ......ma la spedizione era diretta UE. Pericolo scampato o a Milano farà un'altra dogana?
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Qualcuno mi aiuta con questo tracking? Mi sembra di capire che la spedizione abbia superato la dogana a Heatrow ......ma la spedizione era diretta UE. Pericolo scampato o a Milano farà un'altra dogana?

Non esiste dogana Ue ad Heathrow, di conseguenza dovrebbe far dogana a Milano o in un paese europeo.
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Anche io la penso così ....ma allora che significa: HEATHROW / Released from customs: customs cleared
Oltretutto è una spedizione diretta UE
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Anche io la penso così ....ma allora che significa: HEATHROW / Released from customs: customs cleared
Oltretutto è una spedizione diretta UE

Ha comunque passato la dogana UK, ma affinchè venissero esclusi altri "pericoli", la vera dogana la farà nel primo paese UE. Incrocio le dita insieme a te, anche io sto aspettando un pacco
 

Generalmax

Known Member
11/4/15
129
5
18
Qualcuno mi aiuta con questo tracking? Mi sembra di capire che la spedizione abbia superato la dogana a Heatrow ......ma la spedizione era diretta UE. Pericolo scampato o a Milano farà un'altra dogana?

Anche io stessa situazione, con pacco partito il 18/3


Sent from the RWI App
 

Generalmax

Known Member
11/4/15
129
5
18
Qualcuno mi aiuta con questo tracking? Mi sembra di capire che la spedizione abbia superato la dogana a Heatrow ......ma la spedizione era diretta UE. Pericolo scampato o a Milano farà un'altra dogana?

Hai news? Anche io stessa identica situazione dal 24/3


Sent from the RWI App