• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
ciao
ho un pacco in transito da un mese che non appare ancora in nessun tracking. il TD non risponde ma col capodanno in mezzo non mi stupisce. Però è successa una cosa strana. ho ricevuto un SMS (sulla etichetta di spedizione c'è il numero di cellulare) con scritto che poste italiane mi invita a compilare un modulo per consentire lo sblocco della spedizione.
ho verificato il link del modulo ed è chiaramente un link di phishing!!!!
c'è qualcuno nella supply chain che cerca di guadagnarci. non so che fine abbia fatto il pacco penso sia rimasto in cina. da quanto ho capito c'è una dogana anche in cina che fa i controlli. non so che tipo di conseguenze possa innescare quella dogana ma da quelle parti c'è qualcuno che manda sms di fishing in aggiunta. ATTENTI!

con che corriere ha spedito e da dove?
 

persico

You're Saying I Can Sell?
7/12/18
31
22
8
Italy, Rome
Allora ho appena sentito Andrew per dei ricambi mi ha detto che le fabbriche sono in parte già aperte entro questa settimana riaprono tutte. Per le spedizioni,causa brexit, adesso spediscono direttamente in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: Doc.77

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
a me la spedizione dal uk da Sead, partita il 17, la dava ieri a milano, oggi genova, probabilmente dopo le 11 andrà in consegna, o max domani. no problemi di dogana
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
a me la spedizione dal uk da Sead, partita il 17, la dava ieri a milano, oggi genova, probabilmente dopo le 11 andrà in consegna, o max domani. no problemi di dogana

secondo il tracking, quanti giorni è rimasta ferma a Milano?
 
  • Like
Reactions: popi2020

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
secondo il tracking, quanti giorni è rimasta ferma a Milano?

16 presa in carico
17 lasciato gli uk
24 milano (su track17/parcelsapp dava ROSERIO)
25 genova
25 in consegna (pochi min fa) quindi solitamente il postino passa per le 13/14
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
16 presa in carico
17 lasciato gli uk
24 milano (su track17/parcelsapp dava ROSERIO)
25 genova
25 in consegna (pochi min fa) quindi solitamente il postino passa per le 13/14

direi non male considerando i rallentamenti della brexit..
a Milano Roserio diceva che era dai Customs o centro operativo postale?
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
direi non male considerando i rallentamenti della brexit..
a Milano Roserio diceva che era dai Customs o centro operativo postale?

Centro operativo postale, leggevo da qualche parte che non è ROSERIO ma Linate o Lonate Pozzolo la vera dogana.. Comunque si rischia principalmente con DHL, UPS, TNT e i vari corrieri... se viene spedito per posta non fanno controlli (se inviato con busta pluriball anzichè pacco)... Sicuramente poi sanno a chi appoggiarsi. Comunque per ora da quelli dell'UK è quello che ha impiegato meno tempo per arrivarmi..
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Confermo ricezione. Sead ha però spedito in busta (senza quindi scatolina) e ha dichiarato sulla targhetta di spedizione "ricambi orologi!"
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Used watch parts. Prima volta oltretutto che spedisce con busta pluriball e orologio avvolto in pluriball... Solitamente classico pacchetto a forma rettangolare 10x20 con dentro scatolina e corredo....
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Used watch parts. Prima volta oltretutto che spedisce con busta pluriball e orologio avvolto in pluriball... Solitamente classico pacchetto a forma rettangolare 10x20 con dentro scatolina e corredo....

Avete idea dei voli che fanno le buste presso i corrieri? Cmq anche con me sead, quando me ne ha mandati 2 insieme, 1 era in scatola, il secondo imbustato nel pluriball e funzionano bene tutti e 2
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Avete idea dei voli che fanno le buste presso i corrieri? Cmq anche con me sead, quando me ne ha mandati 2 insieme, 1 era in scatola, il secondo imbustato nel pluriball e funzionano bene tutti e 2

Pensavo che lì mandassero tutti indistintamente nelle confezioni di plastica.
Tra l'altro mi ero sempre chiesto se fosse rischioso prendere più orologi insieme per la dogana.
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
ma dal 17 al 24 c'è un buco?

esattamente... dal sito delle poste dava 16-17 gran bretagna, sinchè non arriva in italia (24) è come se non si aggiornasse mai
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Pensavo che lì mandassero tutti indistintamente nelle confezioni di plastica.
Tra l'altro mi ero sempre chiesto se fosse rischioso prendere più orologi insieme per la dogana.

Tanto quanto comprarne uno, ovviamente se parliamo di 2-3... se ne prendessi 20 ovviamente il problema si pone.... Però il fatto che non metta il corredo con scatolina ecc non è che mi abbia fatto così piacere... evidentemente ha ritenuto che con la scatolina,ANCHE IN BUSTA, fosse rischioso per la forma....
 
  • Like
Reactions: Doc.77

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Tanto quanto comprarne uno, ovviamente se parliamo di 2-3... se ne prendessi 20 ovviamente il problema si pone.... Però il fatto che non metta il corredo con scatolina ecc non è che mi abbia fatto così piacere... evidentemente ha ritenuto che con la scatolina,ANCHE IN BUSTA, fosse rischioso per la forma....

Il problema è che quello avvolto nel solo pluriball fosse arrivato danneggiato, lì sarebbero state gatte da pelare.
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
900
408
63
A me l’ultimo orologio spedito da Andrew mi è arrivato con una bustina anziché con la scarolina. Ed ho anche pagato i dazi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk