• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
901
412
63
Prima di acquistare da intime avevo chiesto quale fosse la spedizione più sicura e mi ha risposto Dhl, poi al momento della spedizione ovvero 12 giorni fa ha utilizzato 4px. Ad oggi il pacco è fermo presso l'hub di Bologna. Che dite devo chiamare bologna per avere info? Il codice spedizione non è cambiato.
Dopo quanti giorni dall'invio sei riuscito a tracciarla? Inoltre dopo quanto è arrivata a Bolo? A me hanno spedito da una settimana, ma nessun ombra di avvio del tracking

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

luca123

Known Member
15/11/19
109
5
18
Bolzano
ma come mai prima dicono che spediscono con Dhl sostenendo che sia sicuro ma poi spediscono con 4px con sosta in Belgio?
 
Last edited:

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
901
412
63
ma come mai prima dicono che spediscono con Dhl sostenendo che sia sicuro ma poi spediscono con 4px con sosta in Belgio?
Avranno avuto qualche soffiata magari ???? comunque non saprei, hai provato a chiedere?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Tranquilli fanno queste spedizioni perché per loro sono più sicure, se succede qualcosa rispediscono. Ci vuole pazienza soprattutto in questo periodo.
 

BelG

You're Saying I Can Sell?
15/11/20
74
9
8
Viterbo
Buongiorno, un’informazione. Nell’attesa degli orologi che ho acquistato tramite un TD, vi chiedo questo. Circa 15 giorni fa ho acquistato una borsa da un utente. Mi ha fornito tracking spedizione con DHL. Ieri mi chiama DHL chiedendomi il CF per fatturare le spese doganali di 53 euro. Il venditore mi ha detto che non era mai successo e di pagarle. Voi che fareste? Non vorrei che mi capiti lo stesso con gli orologi presi dal TD, ma non ancora spediti.. grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Per I pacchi extra eu bisogna pagare dazi e iva a termini di legge.
Se il TD ha fatto la triangolata, sei destinatario finale di beni provenienti da EU, quindi no dazi no dogana.
 

BelG

You're Saying I Can Sell?
15/11/20
74
9
8
Viterbo
È passata dalla Germania. Quindi consigli di fornire il CF e pagare al corriere quei 53 euro? Non vado incontro a multe varie per roba contraffatta ecc??


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
232
96
28
Può anche essere passata per la Germania ,ma evidentemente non l'hanno sdoganata lì.
Ovviamente rispondere e pagare ti espone ad un rischio, ma hai possibilità di ricevere la merce.
Se non rispondi, non rischi ma di sicuro non ti arriva la merce.
La valutazione é tua: Io non so consigliarti
 
Last edited:

BelG

You're Saying I Can Sell?
15/11/20
74
9
8
Viterbo
In effetti la spedizione fa un giro strano. Arabia, Milano, Lipsia, Milano. Grazie del consiglio comunque. Buona serata! Penso che non pagherò i dazi e chiederò il rimborso. Non voglio rischiare problemi anche in vista dell’arrivo dei miei orologi dal TD
 

robman8

You're Saying I Can Sell?
23/8/20
49
11
8
Italy
Ciao ragazzi, scusate se la domanda risulterà già fatta da qualche altro utente, ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma non ho trovato nulla (anzi, qualcosa sì ma finiva a metà la discussione).
Ho acquistato da WatchFinder che ha spedito con 4px, il codice di tracking aggiornato dice che il pacco è a Liegi. Nella mail ricevuta dopo l'acquisto, il TD diceva che avrei dovuto ricevere un tracking "Italy Post". Che voi sappiate, bisogna ricevere un tracking nuovo una volta che il pacco raggiunge l'Italia oppure fa fede il primo ricevuto che riporta 4px come spedizioniere?
Grazie
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Dopo quanto funzionano i codici track? a me lo hann mandato l'altro ieri ma non me lo da ancora disponibile su track 17
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Dopo quanto funzionano i codici track? a me lo hann mandato l'altro ieri ma non me lo da ancora disponibile su track 17

Da quello che ho capito possono passare anche 10 giorni.

Diventa visibili sul sito di poste italiane quando lo prendono in carico.

Il tuo è stato spedito con 4px?
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Da quello che ho capito possono passare anche 10 giorni.

Diventa visibili sul sito di poste italiane quando lo prendono in carico.

Il tuo è stato spedito con 4px?

uno 4px uno royal mail penso