• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Lapillo

You're Saying I Can Sell?
30/12/14
81
7
8
Italy
È già capitato prova a contattare la banca.

Già fatto, ma pare a loro sia arrivata la transazione già in Euro anzichè in dollari come avrebbe dovuto essere.... quindi è qualcuno che fà il furbo già all'origine. :angryshout:
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Comprato m2m da UK qualche giorno fa ..
Ho chiesto all’utente di usare un corriere espresso e invece mi ha detto che in questo periodo ha venduto 20 orologi qui su rwi usando Royal Mail che si è dimostrato essere il più affidabile e più veloce.

Ora la situazione è questa: possibile mai che la stima della consegna sia 30/50 giorni dopo ???
Ho anche chiesto spiegazioni all’utente ma non ha risposto ..
 

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
534
329
63
Italy
Il sito delle poste non si aggiorna mai ti consiglio di monitorare con 17track

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk
 

L4fun

You're Saying I Can Sell?
2/12/18
43
0
6
Vi riporto l’esperienza con l’ultimo acquisto da InTime (un Datejust), arrivato circa un mese fa. Mi è stato spedito con DHL e la prima informazione di tracking sul sito del corriere è iniziata da Riyadh-Arabia Saudita, poi un passaggio dal Bahrain e l’entrata in Europa da Lipsia in Germania. Qui un primo sussulto perché mi arriva una mail da DHL che dice che a causa di un problema tecnico la spedizione è ferma in attesa di ulteriori elaborazioni e di contattare il servizio clienti per chiarimenti. Come spesso suggerito qui sul forum, non ho contattato nessuno ed ho inoltrato il messaggio al TD chiedendo cosa dovessi fare, se rispondere o meno ed eventualmente cosa dire. In attesa della risposta dal TD, il giorno successivo ho guardato di nuovo il sito di DHL e, prima gioia, la spedizione risultava ripartita dalla Germania ed in viaggio per l’Italia, senza aver dovuto fare nulla. Successivamente il pacco è passato per Milano Malpensa e poi è arrivato alla dogana di Brescia. Batticuore, salivazione azzerata e mani come due spugne tipo Fantozzi e refresh della pagina ogni 10 minuti finché non è apparsa la scritta liberatoria “Shipment has been given a release by Customs”, per cui, seconda gioia, via libera per casa mia. Quindi partito (dalla Cina?) il 17 Settembre, arrivato non so come a Riyadh il 23, ripartito di lì con DHL il 24 ed arrivato a me 5 giorni dopo, senza alcun problema.

Ciao, ho appena contattato intime per un PAM. mi ha detto che spedisce in italia in maniera sicura tramite DHL per 45 dollari. Quindi è sottintesa la triangolazione per evitare i conosciuti rischi di spedizione.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ciao, ho appena contattato intime per un PAM. mi ha detto che spedisce in italia in maniera sicura tramite DHL per 45 dollari. Quindi è sottintesa la triangolazione per evitare i conosciuti rischi di spedizione.

Diretta DHL.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Ciao, ho appena contattato intime per un PAM. mi ha detto che spedisce in italia in maniera sicura tramite DHL per 45 dollari. Quindi è sottintesa la triangolazione per evitare i conosciuti rischi di spedizione.
Non credo che esista la spedizione "sicura" esente da ogni rischio... Ti posso solo confermare che l'ultima spedizione che ho ricevuto tramite DHL, con triangolazione arabo-germanica, mi è arrivata senza intoppi
 

Rolexman72

You're Saying I Can Sell?
23/5/18
95
26
18
Migliore spedizione per l'Italia? Intendo la più affidabile per sicurezza e velocità nella consegna?
Grazie a tutti per i consigli
 

Rolexman72

You're Saying I Can Sell?
23/5/18
95
26
18

Diversi TD ultimamente dicono di avere problemi a spedire da Hong Kong utilizzando DHL...mi è stato risposto che utilizzano altri metodi più sicuri...ma con tempi di consegna lunghi...tipo 20 giorni lavorativi pari a circa un mese!
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Diversi TD ultimamente dicono di avere problemi a spedire da Hong Kong utilizzando DHL...mi è stato risposto che utilizzano altri metodi più sicuri...ma con tempi di consegna lunghi...tipo 20 giorni lavorativi pari a circa un mese!

Di solito bisogna seguire i consigli dei TD.
 

Rolexman72

You're Saying I Can Sell?
23/5/18
95
26
18
Di solito bisogna seguire i consigli dei TD.

Lo sò ed è giusto... però io compro regolarmente da Hong Kong ( abbigliamento/scarpe e accessori uomo e donna ) e con Dhl non ho mai avuto problemi di nulla...ma magari per gli orologi è diverso!
 
Last edited:

Leo50s

You're Saying I Can Sell?
9/5/18
33
2
0
Diretta DHL.
Infatti intime mi ha consigliato DHL. Senza accennare alla triangolazione.
Pertanto leggo di spedizioni DHL che fanno più giri dopo aver lasciato la Cina.
Il tuo conoscilo è fidarmi del td?
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
896
401
63
Raga che tempistiche hanno ultimamente i pacchi spediti con 4px?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

luca123

Known Member
15/11/19
109
5
18
Bolzano
Prima di acquistare da intime avevo chiesto quale fosse la spedizione più sicura e mi ha risposto Dhl, poi al momento della spedizione ovvero 12 giorni fa ha utilizzato 4px. Ad oggi il pacco è fermo presso l'hub di Bologna. Che dite devo chiamare bologna per avere info? Il codice spedizione non è cambiato.