• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti. Ho scelto la spedizione tramite DHL, mi è arrivato il codice di tracciamento ma solo una cosa non mi quadra: avendo inserito il codice mi da tutti i movimenti e mi dice che la spedizione ha origine in Arabia Saudita quando in realtà dovrebbe essere HK . Quest'ultima non viene mai menzionata sembra proprio che il TD sia in Arabia Saudita. È normale??
Ps Ordine effettuato con Ryan, intime
Grazie a tutti

Tutto normale...stai tranquillo!
 
  • Like
Reactions: Wolf98989898

Wolf98989898

Horology Curious
9/9/19
18
0
1
È da circa un giorno che aggiorno continuamente 17track e mi dice sempre "informazioni sulla spedizione ricevute". Qualcuno con alle spalle più spedizioni saprebbe dirmi di cosa si tratta, grazie a tutti.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
È da circa un giorno che aggiorno continuamente 17track e mi dice sempre "informazioni sulla spedizione ricevute". Qualcuno con alle spalle più spedizioni saprebbe dirmi di cosa si tratta, grazie a tutti.

Traccialo direttamente dal sito di dhl.
Cmq è normale...sono tempi di latenza.
Per partire ci possono volere volere 5 10 giorni!
 

Wolf98989898

Horology Curious
9/9/19
18
0
1
Traccialo direttamente dal sito di dhl.
Cmq è normale...sono tempi di latenza.
Per partire ci possono volere volere 5 10 giorni!

Così tanto? È la mia prima spedizione ma da quello che leggevo e che mi ha detto Ryan, avrebbe impiegato dai 3 ai 5 giorni. Se veramente parte dopo 10 gg, DHL ha tempistiche come la triangolata o no ?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Così tanto? È la mia prima spedizione ma da quello che leggevo e che mi ha detto Ryan, avrebbe impiegato dai 3 ai 5 giorni. Se veramente parte dopo 10 gg, DHL ha tempistiche come la triangolata o no ?

Purtroppo dipende dal periodo e da dove parte.
Una mia spedizione in pieno periodo covid è stata ferma 1 mese.

Devi in ogni caso armarti di pazienza!
 

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
DHL da quando parte, e se tutto fila liscio in dogana, sono 5/7 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Wolf98989898

Horology Curious
9/9/19
18
0
1
DHL da quando parte, e se tutto fila liscio in dogana, sono 5/7 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

È all'incirca da 4 giorni fermo e mi dice sempre che la spedizione è in attesa di essere affidata a DHL,l'ansia sale. Sarebbe una scelta imprudente chiamare DHL per capire di che problema si tratta ?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
È all'incirca da 4 giorni fermo e mi dice sempre che la spedizione è in attesa di essere affidata a DHL,l'ansia sale. Sarebbe una scelta imprudente chiamare DHL per capire di che problema si tratta ?

Sì aspetta se ci sono problemi si fanno vivi.
 

Wolf98989898

Horology Curious
9/9/19
18
0
1
Sì aspetta se ci sono problemi si fanno vivi.

Adesso si è aggiornato. Mi dice pending shipment e sulla barra di DHL tra spedizione e consegna mi dice "eccezione" con la casella barrata con una X . Quale è il problema adesso ? Grazie a tutti
 

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
E aggiungo adesso mi dice spedizione giacente

Per vari motivi i pacchi possono rimanere in giacenza per alcuni giorni prima di lasciare il paese. Io durante il primo Covid acquistai e rimase in giacenza 15 giorni (appunto a causa Covid) prima che DHL lo facesse partire. Una volta partito da HK, 5 giorni ed era a casa mia.
Porta pazienza. Io mi aiutavo inframezzando RWI con un po’ di Xvideo ;)



Sent from the RWI App
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Io ne ho uno fermo a Liege da venerdì spero che presto riprenda il viaggio verso casa mia :)
 

GBD

Horology Curious
26/9/20
19
0
0
Ciao a tutti,

ho effettuato un acquisto su Puretime e su loro consiglio scelto la modalità di spedizione triangolata (UK).

La merce è arrivata il 26 all'aeroporto di LGG, ovvero Liegi-Bierset (Belgio), e per ora risulta ferma. Com'è possibile?

"Arrival of goods at destination airport

LGG"


Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Grazie
 

AlboJay75

You're Saying I Can Sell?
3/6/20
64
3
8
Italy
Ciao a tutti,

ho effettuato un acquisto su Puretime e su loro consiglio scelto la modalità di spedizione triangolata (UK).

La merce è arrivata il 26 all'aeroporto di LGG, ovvero Liegi-Bierset (Belgio), e per ora risulta ferma. Com'è possibile?

"Arrival of goods at destination airport

LGG"


Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

Grazie
Ciao, è successo da poco anche a me. Adesso scelgono la spedizione triangolata per il Belgio perché, a detta loro, più sicura. Segui il tracking e vedrai che a breve il pacco sarà sdoganato e poi affidato alle nostre Poste. Da Liegi andrà a Bologna e da lì a destinazione.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
 

GBD

Horology Curious
26/9/20
19
0
0
Ciao, è successo da poco anche a me. Adesso scelgono la spedizione triangolata per il Belgio perché, a detta loro, più sicura. Segui il tracking e vedrai che a breve il pacco sarà sdoganato e poi affidato alle nostre Poste. Da Liegi andrà a Bologna e da lì a destinazione.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Ok, ti ringrazio ;)
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Vi riporto l’esperienza con l’ultimo acquisto da InTime (un Datejust), arrivato circa un mese fa. Mi è stato spedito con DHL e la prima informazione di tracking sul sito del corriere è iniziata da Riyadh-Arabia Saudita, poi un passaggio dal Bahrain e l’entrata in Europa da Lipsia in Germania. Qui un primo sussulto perché mi arriva una mail da DHL che dice che a causa di un problema tecnico la spedizione è ferma in attesa di ulteriori elaborazioni e di contattare il servizio clienti per chiarimenti. Come spesso suggerito qui sul forum, non ho contattato nessuno ed ho inoltrato il messaggio al TD chiedendo cosa dovessi fare, se rispondere o meno ed eventualmente cosa dire. In attesa della risposta dal TD, il giorno successivo ho guardato di nuovo il sito di DHL e, prima gioia, la spedizione risultava ripartita dalla Germania ed in viaggio per l’Italia, senza aver dovuto fare nulla. Successivamente il pacco è passato per Milano Malpensa e poi è arrivato alla dogana di Brescia. Batticuore, salivazione azzerata e mani come due spugne tipo Fantozzi e refresh della pagina ogni 10 minuti finché non è apparsa la scritta liberatoria “Shipment has been given a release by Customs”, per cui, seconda gioia, via libera per casa mia. Quindi partito (dalla Cina?) il 17 Settembre, arrivato non so come a Riyadh il 23, ripartito di lì con DHL il 24 ed arrivato a me 5 giorni dopo, senza alcun problema.
 
  • Like
Reactions: Mappamondo

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
Porca miseria.. :)
Mai vista una cosa simile con DHL. Ad ogni modo son contento per te che tutto si sia concluso nel migliore dei modi!
Bless


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Lapillo

You're Saying I Can Sell?
30/12/14
81
7
8
Italy
Ciao Forum!

Domanda veloce: faccio un acquisto da PureTime con carta di credito. Il prezzo è di 750$ che al cambio attuale sono circa 645€. Mi arriva l'addebito di 720€, cioè 75€ in più, e PureTime da me prontamente contattato dice che è normale perchè mettono delle extra commissioni quando vedono che si compra da loro.

Vi risulta o c'è qualcos'altro che mi sfugge????

Grazie
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ciao Forum!

Domanda veloce: faccio un acquisto da PureTime con carta di credito. Il prezzo è di 750$ che al cambio attuale sono circa 645€. Mi arriva l'addebito di 720€, cioè 75€ in più, e PureTime da me prontamente contattato dice che è normale perchè mettono delle extra commissioni quando vedono che si compra da loro.

Vi risulta o c'è qualcos'altro che mi sfugge????

Grazie

È già capitato prova a contattare la banca.