• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Mi era sembrato di leggere dei casi nei quali anche con spedizioni dall’ Inghilterra bloccavano alla dogana
 

Lillo75

Horology Curious
30/4/20
16
0
0
Scusate ma sono nuovo appena entrato mi piacerebbe comprare dalla Cina ho anche un contatto ma vuole essere pagato tutto primaa e poi? Problemi doganali? Che mi consigliate?
 

Gsl

You're Saying I Can Sell?
7/4/20
37
0
0
Diciamo che non è che con la triangolata magicamente si salti la dogana, ci si passa comunque, tutto sta nell’intensità dei controlli

ci sono paesi UE con politiche di dogana sulle importazioni più restrittive (Italia ad esempio) e paesi con determinati controlli tendenzialmente più “blandi” (UK), soprattutto qualora il pacco provenga da un paese non-UE con un basso rating di fiducia su determinati prodotti (Cina)

L’ottica della triangolata (se gestita correttamente) sarebbe di mascherare alla dogana italiana la reale provenienza iniziale del pacco per cercare di destare meno sospetti

Le ispezioni possono comunque capitare random in qualsiasi maniera
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,883
2,840
113
Italy
La dogana c’è anche in UK.
Se è un’orologio solo, scegliete DHL express.
3-5 giorni di consegna dalla Cina all’Italia. Non capisco perchè non solo aspettate 2 mesi, ma pagate pure di più!

Se ve lo fermano in dogana dite che voi non avete acquistato nulla (l’onere della prova spetta a loro, non a voi, questo tenetelo sempre a mente) e non siete al corrente del contenuto del pacco.

Lasciate che lo distruggano o che se lo metta il funzionario doganale. Tanto il vostro TD di fiducia, a voi, ne spedisce un’altro. E pure essendo stato fermato in dogana e dovendo essere rispedito vi arriva comunque prima di una triangolata.
 

Lillo75

Horology Curious
30/4/20
16
0
0
Buongiorno dove posso trovare per acquistare un bel milgauss 904L...di che factory?
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
La dogana c’è anche in UK.
Se è un’orologio solo, scegliete DHL express.
3-5 giorni di consegna dalla Cina all’Italia. Non capisco perchè non solo aspettate 2 mesi, ma pagate pure di più!

Se ve lo fermano in dogana dite che voi non avete acquistato nulla (l’onere della prova spetta a loro, non a voi, questo tenetelo sempre a mente) e non siete al corrente del contenuto del pacco.

Lasciate che lo distruggano o che se lo metta il funzionario doganale. Tanto il vostro TD di fiducia, a voi, ne spedisce un’altro. E pure essendo stato fermato in dogana e dovendo essere rispedito vi arriva comunque prima di una triangolata.
Dalla Cina adesso o da Hong Kong nn arriva più niente in 3 giorni. Considerare almeno 2/3 settimane anche con DHL.
Ho spedizione pagate anche 4000 dollari con dhl che i cinesi stessi mi stanno rimborsando e vogliono che mandi io corriere a ritirare x via aerea x fco.


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,883
2,840
113
Italy
Dalla Cina adesso o da Hong Kong nn arriva più niente in 3 giorni. Considerare almeno 2/3 settimane anche con DHL.
Ho spedizione pagate anche 4000 dollari con dhl che i cinesi stessi mi stanno rimborsando e vogliono che mandi io corriere a ritirare x via aerea x fco.


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Quello che stiamo vivendo è un momento straordinario che non dovrebbe assolutamente essere preso come esempio. Non è la normalità.
 

giu7611

You're Saying I Can Sell?
8/4/20
43
5
8
Nel mio caso, per entrambe le spedizioni, dalla Cina all' UK ci ha impiegato 1 settimana (quindi nella norma), vediamo quanto ci impiega adesso ad arrivare in Italia.
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ho alcune domande per gli utenti che hanno scritto i post precedenti:
Toscana capisco il momento particolare che può causare ritardi o problemi vari. Ma nel tuo caso proprio non arrivano o non spediscono? Non ho capito perchè chiedono di mandare tu un corriere.

Nikz19 ma è possibile scegliere DHL o i TD scelgono autonomamente? Altro utente diceva che ora scelogno sempre l'altro corriere.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,883
2,840
113
Italy
Ho alcune domande per gli utenti che hanno scritto i post precedenti:
Toscana capisco il momento particolare che può causare ritardi o problemi vari. Ma nel tuo caso proprio non arrivano o non spediscono? Non ho capito perchè chiedono di mandare tu un corriere.

Nikz19 ma è possibile scegliere DHL o i TD scelgono autonomamente? Altro utente diceva che ora scelogno sempre l'altro corriere.

Penso che ogni TD abbia i suoi agganci e corrieri preferiti. Io per ora ne ho provati 3, di questi solo Li di Jtime usa DHL
 

aittam

Looking Around
24/4/20
4
0
0
Italy
Salve a tutti, sono finalmente al primo acquisto. Sto valutando un Tudor Black Bay 58 da Sead, notato nell'ultimo stock UK. Ho ancora troppa paura di acquistare direttamente, per questo mi tornerebbe utile almeno per il primo acquisto la spedizione diretta da UK. Ho cercato in lungo e in largo ma non ho sempre trovato pareri concordi: mi fido ad acquistare da UK o c'è comunque una probabilità di sequestro del pacco? Grazie
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ho chiesto a Li per sapere come funziona la spedizione. Mi ha detto che per ora non ci sono problemi e che fanno direttamente in italia senza triangolazione perchè hanno trovato un loro canale (il costo è sempre lo stesso a quanto pare però - 45doll) e che poi consegna poste italiane ma non usa DHL.

Aggiorno il post con quanto comunicatomi anche da Puretime. Loro spediscono o con spedizione diretta in italia (45) o triangolata (65).

Che ne dite? Dovrei chiedere di usare DHL o chiedere cosa consiglia il TD (puretime solo perchè Li mi ha detto che fanno spedizione diretta e basta)?
 
Last edited:

Fedegr

Looking Around
25/10/19
1
0
0
Ho chiesto a Li per sapere come funziona la spedizione. Mi ha detto che per ora non ci sono problemi e che fanno direttamente in italia senza triangolazione perchè hanno trovato un loro canale (il costo è sempre lo stesso a quanto pare però - 45doll) e che poi consegna poste italiane ma non usa DHL.

Aggiorno il post con quanto comunicatomi anche da Puretime. Loro spediscono o con spedizione diretta in italia (45) o triangolata (65).

Che ne dite? Dovrei chiedere di usare DHL o chiedere cosa consiglia il TD (puretime solo perchè Li mi ha detto che fanno spedizione diretta e basta)?

Interessato anche io a pareri su quanto dice Alex22. Sono nella stessa situazione, chi rassicura un novello come me? :)
 

draghetto45

You're Saying I Can Sell?
2/5/20
29
0
0
Ciao a tutti, oggi è iniziata la mia prima spedizione triangolata da Ryan. Consigliata da lui.

Il punto è che stamattina ho ricevuto una mail che spiegava tutte le info di spedizione con tutti i link ai vari siti di traking ecc... Però subito dopo ho ricevuto una seconda mail "Your package has been shipped by EU Shipping" con relativo numero di traking. Significa che è già arrivato in UK?

Ho letto lo sticky sulla spedizione ma vorrei un confronto, ricevere una mail generale dicendo che la spedizione è appena iniziata e poi una riguardo l'UK... Che succede? Grazie
 

Gsl

You're Saying I Can Sell?
7/4/20
37
0
0
Prova ad usare i siti di tracking linkati nella prima mail (o nel dubbio usando 17track o parcelsapp con il codice della tua spedizione) e saprai dove è più o meno esattamente il tuo pacco

attenzione, a volte ci vogliono alcune ore o giorni per gli aggiornamenti online del tracking
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti, oggi è iniziata la mia prima spedizione triangolata da Ryan. Consigliata da lui.

Il punto è che stamattina ho ricevuto una mail che spiegava tutte le info di spedizione con tutti i link ai vari siti di traking ecc... Però subito dopo ho ricevuto una seconda mail "Your package has been shipped by EU Shipping" con relativo numero di traking. Significa che è già arrivato in UK?

Ho letto lo sticky sulla spedizione ma vorrei un confronto, ricevere una mail generale dicendo che la spedizione è appena iniziata e poi una riguardo l'UK... Che succede? Grazie


Non ha senso aprire un 3d dedicato e chiedere la stessa cosa ovunque.

Devi capire che la pazienza è la base di questo hobby.

Cmq ti hanno già risposto...inserisci il tracking nei siti che ti hanno suggerito e attendi...
può capitare che ci voglia un po' ad aggiornarsi.

Altra cosa...dovesse essere una vera triangolata riceverai poi un secondo tracking quando ripartirà da uk.

Nel caso fosse una raccomandata con transito in uk (cosa molto probabile) preparati ad avere buchi nell'aggiornamento della spedizione anche di 7 10 giorni.


Quindi Devi solo aspettare.