• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Zanzibarandra

Horology Curious
13/6/19
9
1
0
Conviene sempre la triangolazione? Dovessero bloccare la merce alla dogana non ci sarebbe niente a carico del destinatario (parlo per denunce o azioni varie della GdF)? Solo L indirizzo di spedizione basta ad essere inseriti in qualche indagine?

non ho capito
se il TD fa una nuova spedizione perché un orologio è stato bloccato in Dogana, gli fornite sempre un nuovo indirizzo di spedizione, perché il vecchio viene registrato? L'indirizzo di spedizione basta come dato di registrazione, per incorrere in qualche controllo? qualunque consiglio è apprezzato grazie
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Ma con tutto quello che succede in Cina, le forniture dei TD e la situazione spedizioni come vanno ? Tutto fermo?
 

PHILIP74

Renowned Member
Patron
Certified
10/12/15
710
154
43
Alternate Universe
salve forse ne avete gia' parlato ho spedito con ups negli stati uniti adesso mi chiama l'ufficio in italia che vuole la compilazione della fattura e la dichiarazione di libera esportazione ....come ci si comporta in questi casi ?
che cosa si deve dichiarare e che prezzo ?
 

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
I corrieri non hanno una propria dogana.. Hanno canali piu veloci, ma la dogana la devono comunque passare ;)

Quella del paese in cui arrivano soprattutto.




avevo letto che dhl aveva una domanda interna. Sei sicuro?
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ragazzi scusate..che spedizone conviene chiedere dalla Cina???quella normale o la triangolazione che sarebbe quella più costosa..io vorrei ordinare due sub e una scatola Rolex con tutti gli accessori..
anche se sinceramente vorrei aspettare almeno una quindicina di giorni affinché,almeno come credo e spero,anche in Italia le cose si allentino un pochetto..
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ragazzi scusate..che spedizone conviene chiedere dalla Cina???quella normale o la triangolazione che sarebbe quella più costosa..io vorrei ordinare due sub e una scatola Rolex con tutti gli accessori..
anche se sinceramente vorrei aspettare almeno una quindicina di giorni affinché,almeno come credo e spero,anche in Italia le cose si allentino un pochetto..

Quella che ti consigliano i TD.
 
  • Like
Reactions: Partagas

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Ragazzi scusate..che spedizone conviene chiedere dalla Cina???quella normale o la triangolazione che sarebbe quella più costosa..io vorrei ordinare due sub e una scatola Rolex con tutti gli accessori..
anche se sinceramente vorrei aspettare almeno una quindicina di giorni affinché,almeno come credo e spero,anche in Italia le cose si allentino un pochetto..

Aspetta anche fino a maggio, allo stato attuale delle cose non so se ti conviene fare un ordine adesso.
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Tutti i TD dicono che per loro é tutto ok e che non ci sono assolutamente problemi..mah..cmq anche secondo me a sto punto bisogna aspettare maggio .
 

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
Acquisto ai tempi del Covid 19

Ciao a tutti, posto qui la mia esperienza d'acquisto in questo particolare periodo, così da poter dare un'idea concreta dei tempi attuali.

Ordine fatto da InTime il 7 marzo 2020
14 marzo pagamento in Bitcoin confermato (Coinbase ha richiesto 7 giorni per completarlo)
18 marzo ricezione QC
21 marzo conferma QC e spedizione DHL da parte del TD
Pacco in attesa d'accettazione da parte del corriere a HK fino al 3 aprile
7 aprile pacco arrivato a destinazione

Spero di esser stato utile
Salutissimi dal veneto
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Acquisto ai tempi del Covid 19

Ciao a tutti, posto qui la mia esperienza d'acquisto in questo particolare periodo, così da poter dare un'idea concreta dei tempi attuali.

Ordine fatto da InTime il 7 marzo 2020
14 marzo pagamento in Bitcoin confermato (Coinbase ha richiesto 7 giorni per completarlo)
18 marzo ricezione QC
21 marzo conferma QC e spedizione DHL da parte del TD
Pacco in attesa d'accettazione da parte del corriere a HK fino al 3 aprile
7 aprile pacco arrivato a destinazione

Spero di esser stato utile
Salutissimi dal veneto

Praticamente è stato un'infinità di tempo bloccato ad Hong Kong. Poi con DHL una volta che parte max 5 gg e ce l 'hai. Saluti da Verona!

​​​
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
Ciao, la stessa cosa con me riguardo i tempi di consegna. Pacco fermo in DHL 2 settimane a HK prima di essere spedito. Il TD mi diceva causa pochi voli in questo momento ecc..
Ieri, volendo acquistare ancora, ho chiesto se i tempi adesso si sono sbloccati ma la risposta è stata diversa "La spedizione è sempre la stessa, le richieste del governo è che devono conservare tutti i pacchi almeno 14 giorni nel deposito DHL prima della spedizione".
 
  • Like
Reactions: Mappamondo

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
No non pensavo ad altro, semplicemente mi riferivo a chi faceva notare che i propri pacchi restavano tanto tempo fermi ad Hong Kong
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
14 giorni ? Quindi il covid rimane sugli oggetti per diverso tempo quindi.
Certo che le autorita cinesi hanno nascosto tante informazioni importanti e ci hanno fatto impestare per bene

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Timepieces

You're Saying I Can Sell?
11/3/20
72
10
0
IT
14 giorni ? Quindi il covid rimane sugli oggetti per diverso tempo quindi.
Certo che le autorita cinesi hanno nascosto tante informazioni importanti e ci hanno fatto impestare per bene

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Ad ogni modo all'arrivo del pacco ritirato con guanti e disinfettato tutto sia esterno che interno e orologi prima di toccarli.
La tua riflessione potrebbe proprio essere il motivo di questa forzata giacenza di 14 giorni...ne sappiamo di più dai TD che dall'OMS
 
  • Like
Reactions: Mappamondo