• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Tutto ok ragazzi...sono arrivati stamane....sono contentissimo...davvero molto bello il mio GMT della GM Factory..A2836....domanda..prima di fare danni....una volta polsato..vedo che mi ci passa il dito indice dal cinturino....per poterlo srtingere ..bisogna levare qualche maglia...o c'è un sistema meccanico come i SubMariner?

Togliere le maglie che serve.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
ciao ragazzi, com è la situazione dogana con la spedizione diretta con dhl ??
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
volevo ordinare qualcosa ma visto che ho importato della roba e ho avuto parecchi controlli a fco pensavo li avessero aumentati anche per i pacchettini
 

brbaba

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/10/19
88
9
0
Ciao ragazzi, dopo la vicenda del pacco dall'UK aperto in dogana a Milano, da cui mi hanno rubato il mio primo replica ordinato da Sead, vorrei un attimo capire una cosa: con dhl dalla Cina io in passato ho già avuto problemi, nel senso che controllano il contenuto per applicare i dazi e l'IVA, ora non so quanto può fregarsene il tipo che controlla, di segnalare un'eventuale falso, essendo una società privata. Di certo controllano, ma più che altro per farti pagare appunto le giuste tasse, e poi forse il pacco potrà subire un ulteriore controllo dalla dogana in Italia?
Di certo he al centro scambi internazionali di Milano fanno quello che vogliono, ci avviciniamo al Natale poi, servono idee regalo, loro prendono direttamente il regalo!
Se il pacco invece viene spedito con dhl dall'Inghilterra, che controlli subirà? Passerà comunque per il centro scambi di Milano?
Sead mi vuole inviare un secondo orologio, dice di non preoccuparmi, che mi arriverà questa volta, ma onestamente non so come fa ad averne la certezza, io ormai di questi banditi di Milano non mi fido, cosa consigliate? Anche per il futuro, perché questa passione per le repliche mi è tornata da appena un mese (dopo 25 anni), so già che mi prenderà la scimmia e inizierò a crearmi una vera collezione nel giro di un anno, quindi vorrei un attimo capire...

Grazie a tutti
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao ragazzi, dopo la vicenda del pacco dall'UK aperto in dogana a Milano, da cui mi hanno rubato il mio primo replica ordinato da Sead, vorrei un attimo capire una cosa: con dhl dalla Cina io in passato ho già avuto problemi, nel senso che controllano il contenuto per applicare i dazi e l'IVA, ora non so quanto può fregarsene il tipo che controlla, di segnalare un'eventuale falso, essendo una società privata. Di certo controllano, ma più che altro per farti pagare appunto le giuste tasse, e poi forse il pacco potrà subire un ulteriore controllo dalla dogana in Italia?
Di certo he al centro scambi internazionali di Milano fanno quello che vogliono, ci avviciniamo al Natale poi, servono idee regalo, loro prendono direttamente il regalo!
Se il pacco invece viene spedito con dhl dall'Inghilterra, che controlli subirà? Passerà comunque per il centro scambi di Milano?
Sead mi vuole inviare un secondo orologio, dice di non preoccuparmi, che mi arriverà questa volta, ma onestamente non so come fa ad averne la certezza, io ormai di questi banditi di Milano non mi fido, cosa consigliate? Anche per il futuro, perché questa passione per le repliche mi è tornata da appena un mese (dopo 25 anni), so già che mi prenderà la scimmia e inizierò a crearmi una vera collezione nel giro di un anno, quindi vorrei un attimo capire...

Grazie a tutti

con dhl non dovrebbe passare per il centro scambi, per quanto riguarda i TD hanno i loro metodi abbastanza sicuri.
 
  • Like
Reactions: brbaba

brbaba

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/10/19
88
9
0
Ok, grazie per la risposta. Domani chiamo dhl e chiedo per sicurezza anche a loro. Una quindicina di anni fa accertarsi dalla Cina un ecografo del valore di 2500 euro, diffusione con dhl in 5 giorni, mi fecero pagare la dogana e le tasse direttamente prima di spedire, ovviamente tutto andò a buon fine. Dall'UK non dovrebbe proprio passare per alcun controllo se non loro interno, speriamo
 

brbaba

Banned member, the goat does not approve
Banned
18/10/19
88
9
0
Mi ha risposto dhl in modo molto approssimativo, nonostante chiedessi Maggiori spiegazioni, come se nascondessero qualcosa (magari un processo di controllo e sdoganamento non proprio a norma)

 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Ho intenzione di acquistare da puretime.... Sapete se acquistando dal sito danno la possibilità di avere una spedizione diretta o triangolata?
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Certo... Loro consigliano DHL diretto ma ho letto che molte volte da problemi.... Per cui......
​​​​​​.
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Comunque chiederò in mp la possibilità di avere la spedizione triangolata....
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
io due acquisti da puretime...uno con triangolata dhl uno senza triangolata diretta con dhl...per mia fortuna la diretta senza problemi...(loro cmq non mi hanno consigliato nulla,mi hanno solo detto che se voglio stare piu tranquillo usare la triangolata
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Guys someone lately experiences with DHL Ciampino (Rome) airport, like the situation.?
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Sead è one man show... Ossia fa tutto lui, è x questo che spesso è più lento.
In generale tu paghi, lui si procura i pezzi, li controlla e ti manda le QC, approvi e spedisce.
Dovrebbe esser stato così anche x te giusto?

Ho ordinato anch'io da Sead, pagato e sono in attesa di news da tre settimane circa.. allora visto tutti i giudizi positivi espressi su Sead, dovrò essere fiducioso e aspettare pazientemente il mio ZZF No Date.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n