• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Ale543

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
60
11
8
Non c'entra niente se illegale o meno. Dal momento in cui la merce è importata con un valore dichiarato l'IVA potrebbe esserci e mi chiedevo se da UK ci fosse in quanto se non c'è sembra che sia in carico al TD nel momento in cui importa in Europa. Per quanto suoni strano da quanto mi dite è così. Ovvio che se fosse dichiaratamente illegale non ci sarebbe IVA perché non sarebbe nemmeno possibile importarla.
 

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
Non c'entra niente se illegale o meno. Dal momento in cui la merce è importata con un valore dichiarato l'IVA potrebbe esserci e mi chiedevo se da UK ci fosse in quanto se non c'è sembra che sia in carico al TD nel momento in cui importa in Europa. Per quanto suoni strano da quanto mi dite è così. Ovvio che se fosse dichiaratamente illegale non ci sarebbe IVA perché non sarebbe nemmeno possibile importarla.



se il TD spedisce da Uk, essendo UE, nessuna Iva. Il venditore dovrebbe averla considerata.
detto questo concordo che se la spedizione arriva da HK sul valore dichiarato paghi l iva (che la merca sia autentica o meno)
 

gigibravo

Horology Curious
28/8/19
10
0
0
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta dopo aver letto assiduamente per mesi la sezione italiana del forum. Mi sono convinto ad acquistare la mia prima rep. e ho seguito alla lettera le guide pubblicate in merito. Purtroppo mi trovo nella seguente situazione è avrei bisogno di un consiglio dai membri più esperti. Ho scelto un trust dealer ampliamente recensito e gli ho chiesto disponibilità del pezzo prima dell ordine. Una volta accordata ho effettuato il pagamento in attesa delle QC. Dopo 3 giorni come previsto sono arrivate ma con solo una sola foto frontale dell orologio e con una risoluzione un po’ scarsa. Tuttavia ho evidenziato dei problemi di allineamento degli indici e dei dettagli dove sembrano esserci dei graffi nell acciaio. Ho risposto chiedendo delle altre foto da posizione più centrale (per verificare l allineamento dicendo che potrebbe anche solo essere un problema di prospettiva) e delle foto più dettagliate dei punto dove sembrano esserci delle imperfezioni. In oltre o chiesto un time graph per poter valutare le prestazioni e la bontà del movimento ma la risposta è stata la seguente:

- I think the line in your image is wrong, that is no problem in real life but there must be some camera angle difference so I can't take a picture like the flat shot.

Chiedo a voi come dovrei comportarmi. Credo di avere ricevuto una risposta non completa in relazione alle mie perplessità (manca ancora il time graph) e non capisco perché dovrei accettare l orologio con una sola foto frontale che tra l altro evidenzia possibili difetti. Grazie se vorrete aiutarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta dopo aver letto assiduamente per mesi la sezione italiana del forum. Mi sono convinto ad acquistare la mia prima rep. e ho seguito alla lettera le guide pubblicate in merito. Purtroppo mi trovo nella seguente situazione è avrei bisogno di un consiglio dai membri più esperti. Ho scelto un trust dealer ampliamente recensito e gli ho chiesto disponibilità del pezzo prima dell ordine. Una volta accordata ho effettuato il pagamento in attesa delle QC. Dopo 3 giorni come previsto sono arrivate ma con solo una sola foto frontale dell orologio e con una risoluzione un po’ scarsa. Tuttavia ho evidenziato dei problemi di allineamento degli indici e dei dettagli dove sembrano esserci dei graffi nell acciaio. Ho risposto chiedendo delle altre foto da posizione più centrale (per verificare l allineamento dicendo che potrebbe anche solo essere un problema di prospettiva) e delle foto più dettagliate dei punto dove sembrano esserci delle imperfezioni. In oltre o chiesto un time graph per poter valutare le prestazioni e la bontà del movimento ma la risposta è stata la seguente:

- I think the line in your image is wrong, that is no problem in real life but there must be some camera angle difference so I can't take a picture like the flat shot.

Chiedo a voi come dovrei comportarmi. Credo di avere ricevuto una risposta non completa in relazione alle mie perplessità (manca ancora il time graph) e non capisco perché dovrei accettare l orologio con una sola foto frontale che tra l altro evidenzia possibili difetti. Grazie se vorrete aiutarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi è il TD? Hai fatto presente al TD di aver ricevuto una sola foto quando in realtà le Qc sono almeno 7/8 foto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Scacco

gigibravo

Horology Curious
28/8/19
10
0
0
Certo, allego la mia risposta..

Hello, thanks for the clock photos. It seems to me that on the whole it goes quite well even if the photo of the dial is only one and does not have a good resolution. Attached I refer you the photo with the points that I would like to see better before deciding where it seems there are scratches or defects. If it were possible to also have a time graph I would be very grateful.
Looking carefully the available image, I also noticed that the indexes of the crown do not seem to be correctly aligned with the indexes of the dial. Also the indexes of the dial, in particular in place 9, seem not to be aligned. Can I have a photo taken from a more central position or perhaps with the crown correctly positioned ?. These to check if the indexes are aligned. Thank you

Naturalmente ho allegato la foto con le però evidenziate.
Si tratta di intime comunque.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigibravo

Horology Curious
28/8/19
10
0
0
Certo, allego la mia risposta..

Hello, thanks for the clock photos. It seems to me that on the whole it goes quite well even if the photo of the dial is only one and does not have a good resolution. Attached I refer you the photo with the points that I would like to see better before deciding where it seems there are scratches or defects. If it were possible to also have a time graph I would be very grateful.
Looking carefully the available image, I also noticed that the indexes of the crown do not seem to be correctly aligned with the indexes of the dial. Also the indexes of the dial, in particular in place 9, seem not to be aligned. Can I have a photo taken from a more central position or perhaps with the crown correctly positioned ?. These to check if the indexes are aligned. Thank you

Naturalmente ho allegato la foto con le però evidenziate.
Si tratta di intime comunque.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allego risposta anche in italiano per cercare di intercettare anche l opinione di chi non conosce l inglese (come me)

Buongiorno, grazie per le foto dell orologio. Mi sembra che nel complesso vada abbastanza bene anche se la foto del quadrante e’ solo una e non ha una buona risoluzione. In allegato vi rimando la foto con i punti che vorrei vedere meglio prima di decidere dove sembra ci siano graffi o difetti. Se fosse possibile avere anche un time graph vi sarei molto grato.
Riguardando attentamente l’immagine disponibile ho notato anche che gli indici della corona non sembrano essere allineati correttamente con gli indici del quadrante. Anche gli indici del quadrante, in particolare al posto 9, sembrano non essere allineati..Posso avere una foto scattata da posizione più centrale o forse con la corona posizionata correttamente?. Questi per verificare se gli indici sono allineati. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Galileo

Horology Curious
4/9/19
6
0
0
Ragazzi buongiorno a tutti,

Sono anche io prossimo all'acquisto : panerai pam532

Poiche non ho il portiere a casa, secondo voi se faccio recapitare il pacco a un mailboxes store è un problema?
consigli?
Grazie a tutti
 

gigibravo

Horology Curious
28/8/19
10
0
0
Hai news gigibravo?

Ciao, sotto consiglio ho deciso di accettare le qc nonostante le mie riserve. A quanto pare sono troppo pretenzioso io. Ad ogni modo dovrò attendere circa due settimane per la consegna quindi quando arriverà il pezzo scriverò le mie impressioni definitive in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
633
248
43
Ciao, vorrei scrivere in merito all'intercettazione in dogana dei pacchi, conoscendola da vicino: la problematica frequente dei pacchi intercettati dipende soprattutto dalla documentazione carente. Se gli invii arrivano dalla Cina con indirizzi scritti a mano, con vaga identificazione della merce, nessuna bolla doganale (pro-forma) allora il controllo è sicuro, anche se non è garantito che il pacco venga aperto in quanto l'apertura è l'ultima ratio in casi sospetti. Quello che consiglia un conoscente è di far sempre allegare una fattura pro-forma che ne dichiari il contenuto, che non deve essere per forza veritiera direi, ma che ci sia. E soprattutto che rispetti il peso e la tipologia di merce (se ho orologi in acciaio non scrivere libri, piuttosto metti parti elettroniche o meccaniche). Questo anche nel caso in cui il pacco arrivi da EU, perché il controllo a campione avviene sempre nei pacchi sprovvisti di documenti di viaggio.

Altra informazione utile, e già affrontata in questo thread, è il cosiddetto GIFT (regalo). A molti mittenti piace scrivere GIFT perché pensano di evitarci il pagamento dei dazi doganali, cosa che nella stragrande maggioranza delle spedizioni extra EU non succede. Per lo stesso motivo che anche i doganieri lo sanno. Meglio a questo punto indicare un valore e pagare qualche decina di euro di dazi piuttosto che vedersi aperto il pacco per identificare il valore del contenuto.

Spero di non esser stato ripetitivo su qualcosa già detto
 
  • Like
Reactions: nest1

Ale6870

Horology Curious
12/8/19
5
1
0
Ciao, ho ordinato un orologio da Puretime; con spedizione triangolata. Controllando il tracking number ho visto che ieri mattina è arrivata in UK. Mi è arrivata una mail e un sms da Puretime dicendo che la l'ordine era arrivato. Poi nessun altro aggiornamento. Domanda: ma mi deve arrivare un altro tracking number per la spedizione da UK all'Italia, o è sempre lo stesso numero magari da inserire su qualche altro sito? ho provato anche su parcel monitor e poste italiane ma non viene fuori niente. O semplicemente si tratta di aspettare? grazie
 
  • Like
Reactions: Partagas

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Ciao, ho ordinato un orologio da Puretime; con spedizione triangolata. Controllando il tracking number ho visto che ieri mattina è arrivata in UK. Mi è arrivata una mail e un sms da Puretime dicendo che la l'ordine era arrivato. Poi nessun altro aggiornamento. Domanda: ma mi deve arrivare un altro tracking number per la spedizione da UK all'Italia, o è sempre lo stesso numero magari da inserire su qualche altro sito? ho provato anche su parcel monitor e poste italiane ma non viene fuori niente. O semplicemente si tratta di aspettare? grazie

Si ti arriva un altro TN.
 

AndCef

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
27
4
3
Vorrei condividere la mia esperienza con acquisto diretto EU. Non so se è stata la fortuna del principiante ma sia a luglio che a settembre ho ricevuto in tempi record gli orologi senza alcuna rogna doganale. Dopo circa 4 giorni dalla partenza del pacco ho sempre ricevuto la merce. Scelsi questo metodo su consiglio di puretime che mi assicurò la piena sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Partagas

gnlp1964

Horology Curious
5/9/19
16
0
0
Scusate sono nuovo ed ho fatto il mio primo acquisto da intime
mi chiedo come sia possibile che x la spedizione Cina Uk sia bastata una settimana mentre sono passati 5 giorni ed ancora non sappia se il pacco sia partito o meno daUk verso l’ItaliA. ????????????
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Scusate sono nuovo ed ho fatto il mio primo acquisto da intime
mi chiedo come sia possibile che x la spedizione Cina Uk sia bastata una settimana mentre sono passati 5 giorni ed ancora non sappia se il pacco sia partito o meno daUk verso l’ItaliA. ????????????

Normale è già capitato.