• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Primigino

Looking Around
9/5/19
3
0
0
Ciao a tutti, cercando qua e là non ho trovato risposta al mio quesito... L'ultimo messaggio del tracking mi dice" Office unknow, departure from outward Office of exchange. 23-05-2019. 03:28...... Non ho capito...é partito o no dall'Inghilterra? Ormai sono passati quasi 7 giorni e tutto tace
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti, cercando qua e là non ho trovato risposta al mio quesito... L'ultimo messaggio del tracking mi dice" Office unknow, departure from outward Office of exchange. 23-05-2019. 03:28...... Non ho capito...é partito o no dall'Inghilterra? Ormai sono passati quasi 7 giorni e tutto tace

Si è partito e deve essere preso in carico in Italia!
ci vuole tempo,porta pazienza!
Traccia anche con il sito delle poste!
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Ciao a tutti, cercando qua e là non ho trovato risposta al mio quesito... L'ultimo messaggio del tracking mi dice" Office unknow, departure from outward Office of exchange. 23-05-2019. 03:28...... Non ho capito...é partito o no dall'Inghilterra? Ormai sono passati quasi 7 giorni e tutto tace

si
io è da 10 giorni che aspetto, poste italiane fà schifo e , purtroppo, bisogna pazientare
Pensa che è da 4 giorni in lavorazione nella mia città :mad:
 

freeart

Known Member
6/4/19
106
115
0
Italy
Ho avuto problemi anch'io con le poste (più di un mese di attesa), dove possibile è meglio affidarsi ad un coriere espresso.
 

canaghe

Horology Curious
21/2/19
6
0
0
salve, ho acquistato una replica dalla Cina, ha superato la dogana e tutto, è arrivata a Bari e adesso sta in giacenza(DHL), non sono un esperto, ho inserito il mio indirizzo (Lecce) e la spedizione risultava per Bari(non so se sia normale) adesso mi chiedo, mi conviene chiamare per chiedere informazioni sul pacco in giacenza, essendo che ha già superato lo sdoganamento, oppure c'è il rischio di ammettere di aver ordinato un Rolex falso?
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
salve, ho acquistato una replica dalla Cina, ha superato la dogana e tutto, è arrivata a Bari e adesso sta in giacenza(DHL), non sono un esperto, ho inserito il mio indirizzo (Lecce) e la spedizione risultava per Bari(non so se sia normale) adesso mi chiedo, mi conviene chiamare per chiedere informazioni sul pacco in giacenza, essendo che ha già superato lo sdoganamento, oppure c'è il rischio di ammettere di aver ordinato un Rolex falso?

Puoi chiamare tranquillamente
 

canaghe

Horology Curious
21/2/19
6
0
0
ho letto che "shipment on hold" che sul sito in italiano sarebbe in giacenza potrebbe significare anche che ci sia un altro controllo delle autorità doganali, me lo confermate? non so proprio come interpretarlo
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
ho letto che "shipment on hold" che sul sito in italiano sarebbe in giacenza potrebbe significare anche che ci sia un altro controllo delle autorità doganali, me lo confermate? non so proprio come interpretarlo
Dhl non dovrebbe fare dogana a Bari. Quindi non credo ci siano problemi... Magari puoi postare un screenshot del Tracking dal sito dhl con tutti i passaggi?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

canaghe

Horology Curious
21/2/19
6
0
0
Non sono pratico di spedizioni, anzi sono proprio ignorante in materia, vivo in un paesino in provincia di Lecce e sul tracking c'è scritto: nome del mio paese-Bari-Italia, non vorrei che il venditore ha sbagliato a mettere la provincia e il pacco si sia fermato a Bari perché ovviamente non ci sta quella città lì
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Non sono pratico di spedizioni, anzi sono proprio ignorante in materia, vivo in un paesino in provincia di Lecce e sul tracking c'è scritto: nome del mio paese-Bari-Italia, non vorrei che il venditore ha sbagliato a mettere la provincia e il pacco si sia fermato a Bari perché ovviamente non ci sta quella città lì

Aspetta la spedizione è in attesa.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Non sono pratico di spedizioni, anzi sono proprio ignorante in materia, vivo in un paesino in provincia di Lecce e sul tracking c'è scritto: nome del mio paese-Bari-Italia, non vorrei che il venditore ha sbagliato a mettere la provincia e il pacco si sia fermato a Bari perché ovviamente non ci sta quella città lì
Secondo me è proprio così. È stato sbagliato l'indirizzo, quindi non dovrebbe essere un problema di dogana perché quella viene processata a Bergamo.
Io proverei a chiamare altrimenti c'è il rischio che rispediscono al mittente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
La dogana in triangolazione dal UK?
mi spiego meglio.
Se spediscono dalla cina in triangolazione la dogana e in UK passa a nome del venditore poi da uK a Milano c'e anche la dogana in italia? e li passerebbe a nome mio giusto?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
La dogana in triangolazione dal UK?
mi spiego meglio.
Se spediscono dalla cina in triangolazione la dogana e in UK passa a nome del venditore poi da uK a Milano c'e anche la dogana in italia? e li passerebbe a nome mio giusto?

La dogana in Italia non la fa e viene spedito a nome tuo.
 

paoloberto

Looking Around
13/6/19
3
0
0
Cari tutti ho ancora dei dubbi su come riuscire a fare un ordine
Dal sito ho cercato un TD fra quelli disponibili preferendo chi vende dalla cina poi vari venditori cerco un PAM557 polso destro che tutti hanno in catalogo pochi mihanno risposto, ho provato ad ordinare senza avere una risposta ma o devo pagare in bitcoin oppure non accetano la Visa ecc. solo da INTIME mi hanno risposto di una fuga d'aqua nei loro uffici e sono al momento chiusi.
E' vero che non è come ordinare su amazon perchè il nostro hobby è un po' illegale però pensavo fosse più facile farlo
Avete qualche suggerimento per concludere un acquisto
Paolo
 
Last edited:

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Io sto acquistando da Theonewatches e per il momento sembra andare tutto liscio contatti con WA ed mail risposte tempestive. Calcola il fuso orario. L’unica cosa che mi sfugge se il pacco non arriva il venditore risarcisce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
salve, ho acquistato una replica dalla Cina, ha superato la dogana e tutto, è arrivata a Bari e adesso sta in giacenza(DHL), non sono un esperto, ho inserito il mio indirizzo (Lecce) e la spedizione risultava per Bari(non so se sia normale) adesso mi chiedo, mi conviene chiamare per chiedere informazioni sul pacco in giacenza, essendo che ha già superato lo sdoganamento, oppure c'è il rischio di ammettere di aver ordinato un Rolex falso?

Avrai sicuramente fornito il tuo indirizzo corretto, il TD dovrebbe averti inviato anche la foto del pacchetto in cui esso è riportato.
Con DHL capita spesso ( è successo anche a me) che monitorando la spedizione la città , quando si arrivava alla fase finale , fosse diversa ma poi arriva a destinazione anzi a me è giunto 1 gg prima del previsto. direi che non devi preoccuparti più di tanto.