• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Da chiuque ho comprato in questi anni in Cina, e fatto spedire con DHL, i pacchi sono sempre partiti da HK.
 

freeart

Known Member
6/4/19
106
115
0
Italy
Ciao a tutti, ho brutte esperienze con le poste, è da un mese che aspetto una consegna da Singapore con posta raccomandata, mi hanno detto che ci possono volere fino a 40 gg per la consegna, io intanto sto ancora aspettando dal 20 aprile.... a mio avviso sconsigliate le poste.
 

Vick007

You're Saying I Can Sell?
14/1/19
25
5
3
salve a tutti ragazzi! si sono nuovo nel forum, ma anche nel mondo delle rep.
dopo lunghe letture nel forum, mi sono deciso di mettermi in contatto con Sead per una rep Rolex.

ora secondo voi, come spedizione, cos'è piu sicuro? triangolata o DHL?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
salve a tutti ragazzi! si sono nuovo nel forum, ma anche nel mondo delle rep.
dopo lunghe letture nel forum, mi sono deciso di mettermi in contatto con Sead per una rep Rolex.

ora secondo voi, come spedizione, cos'è piu sicuro? triangolata o DHL?

Chiedi direttamente a lui cosa consiglia in questo momento.
 

freeart

Known Member
6/4/19
106
115
0
Italy
salve a tutti ragazzi! si sono nuovo nel forum, ma anche nel mondo delle rep.
dopo lunghe letture nel forum, mi sono deciso di mettermi in contatto con Sead per una rep Rolex.

ora secondo voi, come spedizione, cos'è piu sicuro? triangolata o DHL?

Ciao, io personalmente ho sempre ricevuto tutto con DHL senza problemi,
con dhl al massimo una settimana dalla spedizione, (nord italia)
con la triangolata vai fino, a volte oltre, un mese di attesa.
 

Vick007

You're Saying I Can Sell?
14/1/19
25
5
3
Ciao, io personalmente ho sempre ricevuto tutto con DHL senza problemi,
con dhl al massimo una settimana dalla spedizione, (nord italia)
con la triangolata vai fino, a volte oltre, un mese di attesa.

Ciao grazie per la testimonianza. Infatti Sead mi fa spedizione DHL. A detta sua veloce e senza problemi. Speriamo bene vi tengo aggiornati
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Sead anche a me ha sempre spedito con DHL ed in tre giorni lavorativi il pezzo era da me (centro Italia)
Almeno che non partiva da UK e allora credo abbia usato royal mail ed i tempi furono anche in questo caso molto brevi, credo 7 gg.
Solo una volta ho voluto provare la triangolata, ma con intime, ma l’orologio ci ha messo credo una mesata ad arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vick007

You're Saying I Can Sell?
14/1/19
25
5
3
Sead anche a me ha sempre spedito con DHL ed in tre giorni lavorativi il pezzo era da me (centro Italia)
Almeno che non partiva da UK e allora credo abbia usato royal mail ed i tempi furono anche in questo caso molto brevi, credo 7 gg.
Solo una volta ho voluto provare la triangolata, ma con intime, ma l’orologio ci ha messo credo una mesata ad arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conoscendomi non ce la farei proprio ad aspettare un mese! Con DHL super veloce. E se ci sono problemi alla dogana si vedrà.
 
  • Like
Reactions: Partagas

Keystone

Horology Curious
15/5/19
20
5
0
Salve a tutti,
voglio solo informarvi dell'attuale Legge circa le importazioni di prodotti contraffatti.

Posso anticipare di NON prenderla alla leggera se il pacco/orologio dovesse essere bloccato in dogana! Se quei doganieri dovessero seguire la Legge, stiamo parlando di quella del 2009 che ha riscritto l’art. 474 cp punendo più gravemente proprio l’importazione di contraffazioni, sarebbe un bel guaio per chi ha aquistato la replica. Non importa se vengono importati 1…10…100 orologi, il reato esisterà sempre.

A nostro favore, almeno in parte, gioca il fatto che le denunce per importazioni di 1 solo pezzo stavano "affaticando" le varie Procure, allora si è deciso di perseguire solo le importazioni più consistenti, cioè, dai 20 pezzi in poi. Non trattasi, comunque, di una variante alla Legge del 2009, soltanto un mero indirizzamente al quale non tutte le Procure o Dogane aderiscono. Quindi, ATTENZIONE!

Adesso sicuramente si vuole sapere a cosa si risponde in caso di violazione del predetto art. 474 c.p….è presto detto: con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da euro 3.500 a euro 35.000.

Si avete letto bene….da 1 a 4 anni di reclusione e multa da euro 3500 a euro 35mila!

Si evince che non è proprio un "gioco" importare una replica da un qualsiasi Paese fuori dall'EU. Se va bene (nella maggior parte dei casi), tutto bene,...ma se dovesse andare male, allora teniamoci pronti ad un lungo, estenuante, costo processo...che, secondo me, NON si concluderà di certo a favore dell'importatore.

Resto a disposizione.
Saluti a tutti.
Raf
 

joy1985

You're Saying I Can Sell?
22/8/18
39
5
8
Occhio che tutti i seller stanno avendo problemi con la dogana in HK, con DHL.
Un mio contatto in 7 giorni ha raggiunto n 20 spedizioni in HOLD.
Io così ho perduto un orologio a gennaio.
Stanno spedendo con Airmail epacket.

Ciao Ragazzi, con me su 4 spedizioni con DHL 1 bloccata in dogana in cina. Esattamente ad Hong Kong.
Le altre spedizioni mi sono arrivate in 5 giorni lavorativi.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Quando e’ bloccata ad HK, se il contatto e’ ‘buono’ riesce a farsela restituire.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Per la Hermes al momento la tipa sconsiglia sia DHL che EMS e dice di fare epacket anche se sta 10 giorni in viaggio invece di 3-4.
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Ciao a tutti
ho acquistato 2 orologi dall'inghilterra..e ovviamente hanno spedito con Royal Mail che si aggancia alla fucking poste Italiane...c'è un modo per risalire al cambio del codice di spedizione perchè dal sito poste italiane sono fstati presi in consegna e null'altro:-(
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Ciao a tutti
ho acquistato 2 orologi dall'inghilterra..e ovviamente hanno spedito con Royal Mail che si aggancia alla fucking poste Italiane...c'è un modo per risalire al cambio del codice di spedizione perchè dal sito poste italiane sono fstati presi in consegna e null'altro:-(

Prova con parcelsapp
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Ciao a tutti
ho acquistato 2 orologi dall'inghilterra..e ovviamente hanno spedito con Royal Mail che si aggancia alla fucking poste Italiane...c'è un modo per risalire al cambio del codice di spedizione perchè dal sito poste italiane sono fstati presi in consegna e null'altro:-(

Ciao, quando io comprai da Sead e quindi spedizione Royal mail da UK ricordo bene che il numero di tracking non cambiò e il sito di poste italiane lo riconosceva tranquillamente. Allo stesso modo però una volta arrivato in Italia gli aggiornamenti sul tracking erano molto lenti, e il pacco ci mise 9 giorni da Torino a Verona. Abbi fede.
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
grazie ragazzi...17track mi da che non riconosce il codice...per il resto ho provato su rintraccia spedizione...mi da in consegna oggi uno, vediamo...che schifo le poste...mamma mia!!!