• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

sarahfromIT

Horology Curious
17/1/19
5
0
0
Ciao a tutti rieccomi! Dopo 5 giorni lavorativi con ems express quindi spedizione diretta Cina Italia, il pacco è arrivato a Milano e il sito di poste mi dice questo:
17/03/2019 00.37Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale Cina
17/03/2019 03.13In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Cina
17/03/2019 04.14Partito dal Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Cina
25/03/2019 09.39In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane
25/03/2019 09.40In corso la verifica doganaleCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane


chi ha esperienza in sdoganamenti, sa dirmi le tempistiche? Il fatto che dalle 9.40 è ancora in corso può essere brutto segno?
grazie a tutti
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Ciao a tutti rieccomi! Dopo 5 giorni lavorativi con ems express quindi spedizione diretta Cina Italia, il pacco è arrivato a Milano e il sito di poste mi dice questo:
17/03/2019 00.37Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale Cina
17/03/2019 03.13In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Cina
17/03/2019 04.14Partito dal Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Cina
25/03/2019 09.39In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane
25/03/2019 09.40In corso la verifica doganaleCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane

chi ha esperienza in sdoganamenti, sa dirmi le tempistiche? Il fatto che dalle 9.40 è ancora in corso può essere brutto segno?
grazie a tutti

cos'è, una battuta?
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Scusate se ritorno su un argomento a cui ho già accennato ma che ormai mi pare imminentissimo. Mi riferisco alla Brexit. Siccome ormai pare molto ma molto probabile una hard Brexit, cioè un'uscita senza alcun accordo, questo comporterà dal giorno dopo l'istituzione della dogana per tutte le merci provenienti dall'UK e l'applicazione di dazi. Per comprenderci, anche con la deroga di due settimane, c'è il rischio concreto che chi compra con triangolata oggi, si trovi una bella dogana uguale alla non triangolata.

La mia domanda è: a vostra conoscenza i TD si sono attrezzati? Lo sanno? Che soluzioni alternative hanno messo in campo?

Chiedo perché io ho letto di triangolate anche con altri paesi EU. Ma a voi risultano realmente? ed esistono altri stati EU con una dogana così inesistente come UK? perché, poi, ammesso che esista questo paese, un servizio come la triangolata non credo si metta in piedi in due giorni...

Aspetto lumi da chi ha più confidenza con i TD.
 

Floyd2

You're Saying I Can Sell?
23/2/19
26
10
3
mi sa che ti hanno dato un numero sbagliato. Royal Mail è quasi immediato come tracking

E scritto direttamente nel mio profilo, nel recap dell'ordine, oltre che nella mail che mi hanno mandato. All'interno del profilo c'è la possibilità di tracciare direttamente, ma mi da errore. Dal sito royal mail, stessa cosa. Immagino non riconosca il codice.
ho chiesto informazioni, vediamo che mi dicono.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Scusate se ritorno su un argomento a cui ho già accennato ma che ormai mi pare imminentissimo. Mi riferisco alla Brexit. Siccome ormai pare molto ma molto probabile una hard Brexit, cioè un'uscita senza alcun accordo, questo comporterà dal giorno dopo l'istituzione della dogana per tutte le merci provenienti dall'UK e l'applicazione di dazi. Per comprenderci, anche con la deroga di due settimane, c'è il rischio concreto che chi compra con triangolata oggi, si trovi una bella dogana uguale alla non triangolata.

La mia domanda è: a vostra conoscenza i TD si sono attrezzati? Lo sanno? Che soluzioni alternative hanno messo in campo?

Chiedo perché io ho letto di triangolate anche con altri paesi EU. Ma a voi risultano realmente? ed esistono altri stati EU con una dogana così inesistente come UK? perché, poi, ammesso che esista questo paese, un servizio come la triangolata non credo si metta in piedi in due giorni...

Aspetto lumi da chi ha più confidenza con i TD.

Non ci avevo pensato!!!!

Può darsi che quelli di puretime si sono fatti furbi e hanno alzato i prezzi della spedizione proprio perchè per questo motivo nessuno utilizzerà più la triangolata? che ne pensi kilowattore ?
Non voglio sembrare complottista ma non mi spiego gli aumenti di prezzo random

gigi77 sono d'accordo, anche se non so loro cosa fanno poi, se convertono i dollari direttamente oppure no.
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
I prezzi aumentano quando aumenta la domanda: il forum ha sempre piú membri e nel 2018 si sono iscritti una marea di utenti. Questi sono tutti potenzionali clienti in più dei TD, inoltre vedo che alcuni prendono fino a 10 orologi per ordine perchè probabilmente se li rivendono.
Anche qui sta succedendo quello che è accaduto nel mondo gen, massificazione della domanda= aumento spropositato dei prezzi.
Non mi meraviglierei se tra 2 o 3 anni arrivassero a costare 1000$ l'uno.
 
  • Like
Reactions: Partagas

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
I prezzi aumentano quando aumenta la domanda: il forum ha sempre piú membri e nel 2018 si sono iscritti una marea di utenti. Questi sono tutti potenzionali clienti in più dei TD, inoltre vedo che alcuni prendono fino a 10 orologi per ordine perchè probabilmente se li rivendono.
Anche qui sta succedendo quello che è accaduto nel mondo gen, massificazione della domanda= aumento spropositato dei prezzi.
Non mi meraviglierei se tra 2 o 3 anni arrivassero a costare 1000$ l'uno.

Questo è vero fino a un certo punto. Quando la domanda aumenta in modo considerevole i prezzi diminuiscono, perché i costi di produzione diminuiscono su grandi quantitativi. Ma è vero che sul breve periodo può esserci un aumento dei prezzi per un incremento moderato della domanda.

In ogni caso, credo che l'aumento dipenda dall'aumento progressivo dei salari in Cina e quindi dei redditi e dei consumi, da cui deriva l'inflazione che ricordava kilowattore.

Tutto questo, ovviamente, nulla ha a che vedere con l'aumento dei costi di spedizione...
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,709
113
Italy
l’inflazione cinese pagando in dollari dovrebbe annullarsi a mio avviso .

Non è esattamente cosi, secondo me devi ragionare in termini reali non nominali. I prezzi di un economia che cresce a ritmi a noi sconosciuti tenderanno a livellarsi ai nostri in tempi relativamente rapidi (visto che noi cresciamo lentamente), a meno di shock al momento imprevedibili. A un certo punto produrre in Cina costerà come in Svizzera, ma per allora i cinesi avranno delocalizzato in Africa :)
 
  • Like
Reactions: Partagas

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,709
113
Italy
Questo è vero fino a un certo punto. Quando la domanda aumenta in modo considerevole i prezzi diminuiscono, perché i costi di produzione diminuiscono su grandi quantitativi. Ma è vero che sul breve periodo può esserci un aumento dei prezzi per un incremento moderato della domanda.

In ogni caso, credo che l'aumento dipenda dall'aumento progressivo dei salari in Cina e quindi dei redditi e dei consumi, da cui deriva l'inflazione che ricordava kilowattore.

Tutto questo, ovviamente, nulla ha a che vedere con l'aumento dei costi di spedizione...

I costi di spedizione probabilmente dipendono da un adeguamento tariffario degli spedizionieri, riverberato e amplificato dalla!utilizzo diffuso di intermediari e dai fattori di cui sopra.
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
A questo punto visto che siamo tutelati in caso di blocco dogana i TD ci rimborsano non conviene più sbatterci con con queste poste conviene DHL e via
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
All aumentare dei sequestri e delle confische il td aumenta i prezzi x starci meglio dentro.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Tutti arrivati sani e salvi da papà
d53369f25c20eaa73d6c3686e7aeb244.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Partagas

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Colpo grosso, complimenti! Soprattutto per il Daytona.. Comunque sto aspettando un pacco da Sead e confermo anche io come già detto da altri che una volta che arriva in mano a poste italiane il tracking non viene più aggiornato.. Allo stato attuale è come se fosse disperso da due giorni Giusto per info.
 

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Ultime da Orietta. Vi ricordate il mio ordine fatto ad intime partito dalla cina arrivato dopo 10 gg a Londra ed da lì in Italia dopo 8 gg. Bene il 19 dall'Italia è ripartito per GB ed ora miracolo è arrivato udite udite a New York. Peccato che io vivo a Firenze Italia. Poste italiane da me consultate mi hanno confermato che è tornato indietro (,indietro dove?) ma non conoscono il motivo perché non lo hanno fotografato(?) Ryan dice che provvederà a rispedirlo se e quando tornerà si ma dove? chiedo io. Ma quale lotteria ho vinto?
 

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Ciao super top gun mi spieghi come hai fatto? Io ho fatto l'ordine per un Rolex date just per me da intime il 24 febbraio ed oggi mi é arrivato il messaggio da Parcel Monitor che il mio è a New York Peccato che io sono a Firenze Italia. Cos'è sfiga? Orietta piangente
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Ciao super top gun mi spieghi come hai fatto? Io ho fatto l'ordine per un Rolex date just per me da intime il 24 febbraio ed oggi mi é arrivato il messaggio da Parcel Monitor che il mio è a New York Peccato che io sono a Firenze Italia. Cos'è sfiga? Orietta piangente

Quando accetto le immagini di controllo invio sempre nuovamente l'indirizzo e chiedo conferma se è stato compreso
 
  • Like
Reactions: Partagas