• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ho ordinato un bracciale jf da Ryan chiedendo (prima di completare l'ordine) se spedisse con DHL diretto. Mi ha risposto di sì e ho chiuso l'ordine con 38$ di spedizione diretta DHL. Dopo un paio di giorni mi scrive
"The shipping agent just informed us that you are located in a remote area and DHL want to charge a remote area fee of $45"
Quindi 38 + 45 = 83 dollari per un bracciale.... Neanche fosse il corriere blindato Ferrari!!!!
Se volevo potevo non pagare il supplemento e avrebbe spedito con triangolata.
Abbiamo comunque trovato un accordo per dhl diretto pagando a metà il supplemento (quindi stesso prezzo che chiede adesso anche puretime).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
110
0
Ho ordinato un bracciale jf da Ryan chiedendo (prima di completare l'ordine) se spedisse con DHL diretto. Mi ha risposto di sì e ho chiuso l'ordine con 38$ di spedizione diretta DHL. Dopo un paio di giorni mi scrive
"The shipping agent just informed us that you are located in a remote area and DHL want to charge a remote area fee of $45"
Quindi 38 + 45 = 83 dollari per un bracciale.... Neanche fosse il corriere blindato Ferrari!!!!
Se volevo potevo non pagare il supplemento e avrebbe spedito con triangolata.
Abbiamo comunque trovato un accordo per dhl diretto pagando a metà il supplemento (quindi stesso prezzo che chiede adesso anche puretime).



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Posso capire scusa perché c'è il supplemento nella spedizione DHL diretta in Italia a cosa è dovuto
 

TheEC

You're Saying I Can Sell?
23/12/18
37
23
0
Italy
Quindi con circa 65 dollari fanno la diretta ugualmente anche se rischiosa è ovviamente ti rimborsano in caso di blocco esatto ?

È un supplemento richiesto per la consegna in area remota (tipo isole minori o zone di montagna), non c’entra col rischio.
 

sarahfromIT

Horology Curious
17/1/19
5
0
0
Un amico m ha detto che a volte quando arriva in Italia potrebbe anche non essere più tracciato e t arriva a casa senza saperlo...

Buono a sapersi.. solo che il mio pacco ancora non risulta arrivato a milano (secondo il tracciamento)
 

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Ultimo aggiornamento da Orietta. Ciao a tutti il mio ordine sta ufficialmente tornando indietro. Ordine del 24 febbraio ad intime tutto bene fino in italia. Poi caos. Ieri il call center delle poste mi ha fatto aprire una pratica per capire cosa è successo perché da Milano è ripartito per GB dopo che aveva passato la dogana di Milano era andato a Bologna ritornato a Milano e da lì rinviato al mittente Intime non sta rispondendo subito come fatto finora. Ho provato a chiedere di Ryan ma non ha ancora risposto. Secondo voi cosa succederà ? Ciao Orietta
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ultimo aggiornamento da Orietta. Ciao a tutti il mio ordine sta ufficialmente tornando indietro. Ordine del 24 febbraio ad intime tutto bene fino in italia. Poi caos. Ieri il call center delle poste mi ha fatto aprire una pratica per capire cosa è successo perché da Milano è ripartito per GB dopo che aveva passato la dogana di Milano era andato a Bologna ritornato a Milano e da lì rinviato al mittente Intime non sta rispondendo subito come fatto finora. Ho provato a chiedere di Ryan ma non ha ancora risposto. Secondo voi cosa succederà ? Ciao Orietta

Ciao Orietta, ti consiglio di evitare di avere ulteriori contatti con poste, uffici doganali, ecc... Meglio sempre evitare di esporsi.
Ti consiglio di cercare di contattare Ryan, insisti con le mail, se non ti risponde per un altro paio di giorni contatta gli amministratori, o apri un ticket di aiuto agli amministratori. Ryan è un trusted dealer quindi in ogni caso ti rispedirà il pacco gratuitamente, non ti preoccupare, queste cose possono capitare bisogna solo essere pazienti
 

pachocabrera

You're Saying I Can Sell?
5/1/17
53
3
0
Il motivo non lo so, ma ti incollo la loro risposta :

Hi, sir, we ship now by royal mail to italy, not DHL .if you pay $65 , we can send by DHL

Jennifer
Quality Control
PURETIME INTERNATIONAL LIMITED

Una mossa che potrebbe farmi cambiare TD dopo due anni. L’altro ieri ho ricevuto la mail di spedizione e ho notato fosse Royal Mail. Assurdo senza neanche avvisare nella newsletter . Col cactus che pago 45$ per un servizio lento e confiscabile alla dogana la prossima volta .
 

Floyd2

You're Saying I Can Sell?
23/2/19
26
10
3
Una mossa che potrebbe farmi cambiare TD dopo due anni. L’altro ieri ho ricevuto la mail di spedizione e ho notato fosse Royal Mail. Assurdo senza neanche avvisare nella newsletter . Col cactus che pago 45$ per un servizio lento e confiscabile alla dogana la prossima volta .

Si, la nuova politica di spedizioni. Un modo per alzare i prezzi. Piuttosto, nel tuo caso, è già attivo il tracking?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Una mossa che potrebbe farmi cambiare TD dopo due anni. L’altro ieri ho ricevuto la mail di spedizione e ho notato fosse Royal Mail. Assurdo senza neanche avvisare nella newsletter . Col cactus che pago 45$ per un servizio lento e confiscabile alla dogana la prossima volta .

Anche io ho deciso di abbandonare Puretime, sia per questo motivo sia perché nel mio ultimo acquisto non mi hanno spedito l 'orologio per cui avevo pagato ma la versione precedente (in parte colpa mia che non me ne accorsi in sede di qc, ma ciò non toglie la loro responsabilità. Entrambi questi fatti mi infastidiscono un po'.. Domani sera dovrei concludere il mio primo acquisto con Sead , spero che sia veloce ed affidabile in quanto a spedizioni.
 

Orietta

Horology Curious
15/1/19
20
0
0
Roma
Buona domenica a tutti da Orietta. Ultimi aggiornamenti sul mio ordine rispedito al mittente senza ragione apparente. Ryan ha risposto mi farà sapere appena ne saprà lui stesso di più. Grazie a tutti voi
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Una mossa che potrebbe farmi cambiare TD dopo due anni. L’altro ieri ho ricevuto la mail di spedizione e ho notato fosse Royal Mail. Assurdo senza neanche avvisare nella newsletter . Col cactus che pago 45$ per un servizio lento e confiscabile alla dogana la prossima volta .

Ma io non capisco il motivo per cui stiano alzando i prezzi in maniera così sconsiderata, prima con il GMT noob v9, costa ora 100 $ in più così a caso senza un motivo particolare, per non parlare degli ultimi omega moonwatch, 618$ per un 7750? spesso come un obeso? ma di che stiamo parlando? adesso puretime aumenta il prezzo della spedizione dhl e la fa costare come la triangolata? praticamente per loro è un guadagno netto di 25-30$ in più ad ordine adesso, mi sembra davvero assurdo.
Che ne pensi kilowattore ?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Ma io non capisco il motivo per cui stiano alzando i prezzi in maniera così sconsiderata, prima con il GMT noob v9, costa ora 100 $ in più così a caso senza un motivo particolare, per non parlare degli ultimi omega moonwatch, 618$ per un 7750? spesso come un obeso? ma di che stiamo parlando? adesso puretime aumenta il prezzo della spedizione dhl e la fa costare come la triangolata? praticamente per loro è un guadagno netto di 25-30$ in più ad ordine adesso, mi sembra davvero assurdo.
Che ne pensi kilowattore ?

Penso che in Cina l'inflazione purtroppo è a due cifre e tutti gli anni succede cosi. Quando venderanno meno i prezzi scenderanno.
Comunque 618 dollari per un moonwatch col 7750 non li spendo nemmeno sotto tortura.
Per quanto riguarda le false triangolate non c'è molto da fare se non utilizzare un altro TD.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Penso che in Cina l'inflazione purtroppo è a due cifre e tutti gli anni succede cosi. Quando venderanno meno i prezzi scenderanno.
Comunque 618 dollari per un moonwatch col 7750 non li spendo nemmeno sotto tortura.
Per quanto riguarda le false triangolate non c'è molto da fare se non utilizzare un altro TD.

capisco, l'inflazione sicuramente influenza il prezzo, ma secondo me il suo effetto è marginale, ho un mezzo sospetto che ci stia qualche cosa shady dietro, non so.
in più mi dispiace perchè puretime era il mio TD e mi ero trovato bene, ma non mi piace come si stanno comportando al momento
 

Floyd2

You're Saying I Can Sell?
23/2/19
26
10
3
Ragazzi, una domanda.
Da quando il TD comunica il tracking (Royal Mail) a quando quel tracking diventa effettivamente tracciabile, quanto passa?
Ho ricevuto la mail giovedì e ad oggi il tracking risulta impossibile.
Quali sono state le vostre esperienze?
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Ragazzi, una domanda.
Da quando il TD comunica il tracking (Royal Mail) a quando quel tracking diventa effettivamente tracciabile, quanto passa?
Ho ricevuto la mail giovedì e ad oggi il tracking risulta impossibile.
Quali sono state le vostre esperienze?

mi sa che ti hanno dato un numero sbagliato. Royal Mail è quasi immediato come tracking
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ragazzi, una domanda.
Da quando il TD comunica il tracking (Royal Mail) a quando quel tracking diventa effettivamente tracciabile, quanto passa?
Ho ricevuto la mail giovedì e ad oggi il tracking risulta impossibile.
Quali sono state le vostre esperienze?

Oggi chiedi conferma sulla correttezza,magari è solo stato copiato male.