• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Ciao a tutti da Orietta. Qualcuno sa la strada che percorre un pacco proveniente da GB e che è fermo a Milano dallo scorso 13 marzo. Ha passato la dogana sembra andato a Bologna e tornato a Milano centro operativo. L'indirizzo di consegna è Firenze. Cosa vuol dire aiuto. Intime non sa più niente

Tutto normale le poste sono il miglior servizio in Italia
 

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
Ciao a tutti da Orietta. Qualcuno sa la strada che percorre un pacco proveniente da GB e che è fermo a Milano dallo scorso 13 marzo. Ha passato la dogana sembra andato a Bologna e tornato a Milano centro operativo. L'indirizzo di consegna è Firenze. Cosa vuol dire aiuto. Intime non sa più niente

Orietta, non vuole dire niente, temo. E' un puro e semplice e ordinario disservizio di Poste Italiane. Aspetta fiduciosa.

Tieni anche conto che il servizio di tracciamento on-line delle Poste è impazzito. A me hanno consegnato un pacco e risulta ancora in lavorazione dopo due giorni. E per avere informazioni di un altro devo andare sul sito di Royal Mail perché quello delle Poste non segnala niente di niente, mentre quello di Royal mi dice dov'è il pacco in Italia. Siamo alla follia pura. Inutile chiedersi "cosa vuol dire".
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Ciao a tutti da Orietta. Qualcuno sa la strada che percorre un pacco proveniente da GB e che è fermo a Milano dallo scorso 13 marzo. Ha passato la dogana sembra andato a Bologna e tornato a Milano centro operativo. L'indirizzo di consegna è Firenze. Cosa vuol dire aiuto. Intime non sa più niente

Non so perché poste fa questo giro ma è normale.
 

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Aggiornamento: orologio arrivato oggi dopo 3 giorni dalla ricezione del pacco da parte di poste italiane.
Con me sono stati rapidissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Masaniello

Horology Curious
22/9/18
11
0
0
Ciao Masaniello, nel sito online dovrebbe comparirti il nuovo numero di tracking (vai al tuo ordine e troverai i due invii)

Ciao t842486
grazie del consiglio ma, ahimè, nei dettagli del mio ordine vedo solo 1 tracking code: è quello a cui mi riferivo e che mi da il pacco fermo a più di 9 giorni fa...boh a sto punto "finger crossed & tanta pazienza" :) grazie dell'aiuto
 

Masaniello

Horology Curious
22/9/18
11
0
0
buongiorno, i segnalo un sito di tracking nel quale si puo' inserire indirizzo email per tracciamento automatico: ogni qualvolta ci sono notizie sull'invio si riceve automaticamente un messaggio. https://www.parcelmonitor.com/?&utm_medium=email&utm_campaign=welcome_email

Grande t842486 !! Su questo sito mi ha dato qualche info in più (è aggiornato al 15 e non più al 12 marzo). Dice che è presso il centro smistamento postale di milano. Li sto a chimà, 'tacciloro: 9 giorni da milano a roma non si può sentire :)
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
allora piccolo grande aggiornamento riguardante l'ordine di Ryan: ricevuto oggi il pacco! sia poste italiane sia tutti i siti di tracciamento me lo danno ancora in lavorazione al centro di smistamento di Torino…. Quindi: a Ryan ho dato ordine il 2 di marzo, gli orologi sono stati spediti il 4 marzo e li ho ricevuti il 20, quindi 18 giorni per la ricezione. Tutto sommato non posso lamentarmi. Ora devo testare i 2 orologi...
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Ragazzi un consiglio. Devo rispedire l orologio per un problema. Il TD mi dice di dichiarare gift o accessories voi mi dicevate di scrivere broken parts for repair. Cosa conviene fare?

Quello che ti dice il TD. Che è sbagliato. Ma se ci saranno problemi tu hai scritto quello che ti ha detto lui, ne dovrebbe rispondere lui, così come ne rispondi tu quando spedisce lui a te
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Non sempre si trovano allo stesso prezzo in italia, molto spesso i venditori italiani propongono prezzi overpriced, e se spediscono magari non ti arriva neanche quello che avevi ordinato.
cos'è che ti sembra assurdo? puoi essere più specifico?

Certo, volevo dire esattamente che si trovano in Italia con consegna anche a mano e costano meno od al massimo uguale. E non hai rischi, problemi, costi ecc ecc ecc.
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
Ciao a tutti da Orietta. Qualcuno sa la strada che percorre un pacco proveniente da GB e che è fermo a Milano dallo scorso 13 marzo. Ha passato la dogana sembra andato a Bologna e tornato a Milano centro operativo. L'indirizzo di consegna è Firenze. Cosa vuol dire aiuto. Intime non sa più niente

Io forse ho capito, se mi dici che corriere hai usato posso essere + preciso
 

JOKER#

Horology Curious
18/3/19
13
0
0
allora piccolo grande aggiornamento riguardante l'ordine di Ryan: ricevuto oggi il pacco! sia poste italiane sia tutti i siti di tracciamento me lo danno ancora in lavorazione al centro di smistamento di Torino…. Quindi: a Ryan ho dato ordine il 2 di marzo, gli orologi sono stati spediti il 4 marzo e li ho ricevuti il 20, quindi 18 giorni per la ricezione. Tutto sommato non posso lamentarmi. Ora devo testare i 2 orologi...

Facci gentilmente sapere dopo il test quali erano, quanto li hai pagati e come funzionano! Grande esperienza collettiva
 

Tochinho

Horology Curious
13/8/18
19
5
0
Certo, volevo dire esattamente che si trovano in Italia con consegna anche a mano e costano meno od al massimo uguale. E non hai rischi, problemi, costi ecc ecc ecc.
Intendi quelli che vendono su profili Instagram? Li vedo a 260/300€ ma non ho esperienza a riguardo. Comunque non mi fido, dai video e foto sembrano perfetti ma poi bisogna vedere cosa ti arriva effettivamente. Poi quando vedo che montano mov. ETA mi viene da ridere..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Intendi quelli che vendono su profili Instagram? Li vedo a 260/300€ ma non ho esperienza a riguardo. Comunque non mi fido, dai video e foto sembrano perfetti ma poi bisogna vedere cosa ti arriva effettivamente. Poi quando vedo che montano mov. ETA mi viene da ridere..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"movimento eta svizzero 1:1 prodotto in svizzera assemblato in minchialand" :rofl:
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Certo, volevo dire esattamente che si trovano in Italia con consegna anche a mano e costano meno od al massimo uguale. E non hai rischi, problemi, costi ecc ecc ecc.

Certo, è il noto e malfamato "giro dei benefattori". Importano decine di repliche dalla Cina rischiando la galera per rivenderli sottocosto o con un ricarico ridicolo.
Alcuni dicono che abbiano sede nella foresta di Sherwood.
Noi qui sul forum li schifiamo perché siamo cattivi e vogliamo che i dealer cinesi diventino miliardari sulle spalle degli utenti.

Vediamo le foto a fondello aperto ed i prezzi poi parliamo.
 
  • Like
Reactions: Cannazza and TheEC

rolexista85

Looking Around
21/2/19
1
3
0
Salve ho acquistato da pure time, spedizione ue direct, risulta arrivato da giorni in uk, il track mi dice che sta lasciando uk, ma da giorni ormai non si aggiorna più, qualcuno sa darmi qualche info? Grazie in anticipo
 

SuperTopGun

Banned member, the goat does not approve
Banned
10/2/15
724
109
0
Salve ho acquistato da pure time, spedizione ue direct, risulta arrivato da giorni in uk, il track mi dice che sta lasciando uk, ma da giorni ormai non si aggiorna più, qualcuno sa darmi qualche info? Grazie in anticipo

Stessa cosa anche a me da 6 giorni
 

BillyBones

You're Saying I Can Sell?
24/2/19
34
16
0
Dovrebbe darvi il tasto che rimanda alla pagina di poste italiane (se è royal mail)
Altrimenti provate a copiare il tracking number sulla pagina della ricerca spedizioni del sito di poste italiane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sarahfromIT

Horology Curious
17/1/19
5
0
0
Salve a tutti!
vorrei chiedere a voi del forum sulla mia prima spedizione dato che non conosco bene come funziona.
Sto aspettando un pacco dalla cina contenente una borsa e un portafogli con rispettive scatole.
Ha spedito il pacco il 16.03 con EMS express ma ad oggi sul track risulta ancora:
" Despatch from Sorting Center (GuangDongShengGuangZhouShi 51008101) at 2019-03-17 01:43:17 ".
Levando il sab e la dom oggi è il quarto giorno che non si aggiorna; secondo voi è normale nonostante mi abbia detto che in 7 giorni con ems express avrei ricevuto il pacco?
Un altra cosa che mi preoccupa è che la ragazza abbia scritto queste due cose:
1) il peso del pacco 0.100 KG quindi in pratica 100grammi per una borsa un portafogli e le rispettive scatole, non è troppo poco?
2) il prezzo 45 USD; essendo superiore ai 22euro, è sicuro che la dogana lo blocchi per inviargli la documentazione sul pagamento e anche i miei dati?

grazie mille